Pagina 3650 di 12353 PrimaPrima ... 265031503550360036403648364936503651365236603700375041504650 ... UltimaUltima
Risultati da 36,491 a 36,500 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #36491
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Sì sa già la distribuzione dei contagi nelle varie province lombarde?
    si

    Coronavirus Lombardia, 609 persone positive in più, calano i decessi (+94) e le persone ricoverate (-146) - Corriere.it
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #36492
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque i contagi nel mondo si erano assetati su 80k giornalieri, ieri quasi 100k

  3. #36493
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "A Milano e provincia sono stati 201 i nuovi casi positivi (ieri +182) mentre in città 101, (ieri +86)"

  4. #36494
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Però se questo è il metro allora veramente siamo un popolo di ritardati che devono essere tenuti al guinzaglio.
    Nel caso il "non siamo scemi", "lo Stato non deve essere un despota, deve fidarsi dei cittadini" ecc. ecc. son tutte barzellette.
    Il problema è che in Italia le leggi non vengono mai rispettate completamente, gli italiani decidono da soli se vanno bene o meno. Lo stato è quindi costretto a farle molto restrittive ben sapendo che verranno interpretate .
    Classico esempio limiti di velocità e tasse.
    In questa occasione sono stati costretti a diminuire le limitazioni perché obiettivamente non si possono rinchiudere in casa i cittadini per più di due mesi.
    Secondo me hanno sbagliato con la questione dei congiunti e con il takeaway.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #36495
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Vabbe ma se aumentano i casi di poche unità r0 diventa maggiore di 1 e per assurdo il governo potrebbe dichiarare la zona rossa.. È assurdo

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Credo infatti che il governo non chiuderà in base a R0 ma in base al numero di nuovi contagiati. Perchè se aumenteranno velocemente, pur tenendosi in sola doppia cifra (meno di 100) i contagi al giorno, significherà che l'epidemia sta ripartendo e bisogna intervenire. Senza dover scomodare R0, che comunque in un caso del genere dovrà essere superiore a 1,5 almeno (dico almeno perchè con R0 tra 1 e 1,5 la crescita, partendo da numeri bassi quali quelli della Basilicata, sarebbe lentissima e non così "evidente").

  6. #36496
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    R0 a 1 significa appunto che i contagi non scendono più. Appunto perchè fai sempre 2 contagi significa che i casi restano costanti a 1-2.

    Ma con piccoli numeri è normale sia così. R0 finchè resta su 1 non crea problemi.

    E' come moltiplicare per 1 i contagi odierni. Se ne hai 2, moltiplicando per 1 ne avrai sempre 2 dopo 4-5 giorni. E così via.
    ok, adesso mi è chiaro il senso del tuo messaggio
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #36497
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    ok, adesso mi è chiaro il senso del tuo messaggio
    Alla fine, R0 non è che (aritmeticamente) un moltiplicatore.

    I nuovi contagi sono sempre uguali al numero di contagi precedenti (ultimi 4-6 giorni a seconda delle stime dell'intervallo seriale che definisce appunto questo) moltiplicato per R0.

    Va da sè che, eseguendo l'operazione inversa, conoscendo cioè il numero di contagiati oggi e quello di 4-6 giorni fa, R0 lo ricavi facilmente, e visto che i contagi vecchi e quelli nuovi sono simili, sarà attorno a 1.

    Poi sicuramente fanno calcoli più complessi di così, ma grosso modo funziona in questa maniera.

  8. #36498
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di bar e ristoranti... ma scusate ma mi dite il senso di spendere che ne so 20-30 euro di pizza d'asporto se posso andare al supermercato e con 20-30 euro ingozzarmi fino a vomitare? Se non posso vivere dei momenti di convivialità con amici, che cavolo spendo a fare i soldi? Boh

  9. #36499
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    hai scritto 3 fasi che ho evidenziato in forte contrasto e che se lette nel modo giusto alla fine ti portano alle stesse mie conclusioni e in parte a quelle di @burian br
    si per carità ,alla fine sono una persona molto curiosa se hai seguito qualche mio post...e non mi fermo mai alla prima evidenza ,ragiono e riporto qualche articolo interessante, tutto qui

  10. #36500
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Potremmo ipotizzare che la media giornaliera di 270 decessi circa dell'ultima settimana "proviene" da una popolazione di 9.000 attivi quotidiani di 15gg fa.

    Verso metà aprile avevamo una media a 7gg di 560 decessi quotidiani, provenienti da un gruppo di 18.500 attivi di fine marzo.

    Dovremmo scendere sotto quota 125 quotidiani di media in una settimana fra 10gg per pensare che lunedì scorso ci siano stati 4.000 attivi al giorno di media.
    Da lì in poi comincerei a sentirmi più "sicuro".

    Se scendessimo a 75 decessi quotidiani di media settimanale allora ci sarebbero 2.500 attivi in giro per l'Italia, che forse potrebbero essere quasi tutti isolati a domicilio tranne 1/3 asintomatico.
    Ecco, a quel punto si potrebbe andare quasi sul sicuro aprendo tutto senza fare assembramenti e rispettando le regole (sempre ipotizzando di non essere in Italia....)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •