Pagina 3691 di 12353 PrimaPrima ... 269131913591364136813689369036913692369337013741379141914691 ... UltimaUltima
Risultati da 36,901 a 36,910 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #36901
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Secondo me non li apriranno in estate, ci fosse anche la volontà di Francia e Svizzera di aprirli (anche se la Francia è più cauta secondo me) bisognerà vedere cosa deciderà l'Italia (ma finora mi sembra che siano poco propensi ad aperture, ad esempio si parla di vacanze solo all'interno della nazione e addirittura di prossimità, ecc....). Credo che si voglia evitare, almeno per quest'estate, che ci siano troppi flussi di gente in entrata e in uscita nelle varie nazioni rendendo la situazione potenzialmente "esplosiva"... per il resto sia per l'Italia che per la Francia (con il "déconfinement" che avverrà da domani) tra 20/30 giorni ci sarà la "prova del 9", se la situazione dovesse peggiorare, anche di poco, credo che manterranno più o meno le misure attuali (quindi confini nazionali chiusi e purtroppo anche quelli regionali italiani), altrimenti forse potrebbero prendere decisioni diverse...
    Pacifico, poi se l'Unione Europea consentirà a gente proveniente da Francia, Svizzera, Austria e Slovenia di venire in Italia personalmente sarei sorpreso.

    Non lascia andare una persona liberamente dal Piemonte alla Liguria, ma permetti a un francese di andare in Piemonte... però è vero che il discorso su certe realtà meno colpite (Austria e Slovenia con Sudtirol e Friuli-Venezia Giulia) è diverso rispetto a Piemonte e Liguria con la Francia (intendo come numero di positivi e morti).

  2. #36902
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi pare record oggi, con 11mila casi.
    Ennesimo picco in Russia.

    russia.PNG

    Non c'è weekend che basti a far scendere la curva dei contagi. Non è comunque record in quanto il 7 maggio salirono a +11.231
    Impressionante la linearità dei nuovi casi giornalieri, a partire dal 3 maggio fino ad oggi, ogni 24h si registrano sempre più di 10000 casi.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #36903
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    L’esistenza di un focolaio (quante persone non si sa) non implica che il virus girava liberamente in tutta Wuhan, non vedo dov’è la contraddizione.
    Beh l'esistenza di un focolaio mi sembra prova che girasse già allora liberamente (visto che non c'era alcuna misura di contrasto).
    Che poi non fosse in tutta Wuhan mi pare anche ovvio, si dovrebbe andare ancora più a ritroso nel tempo per trovare i primi casi sennò
    Quel che è certo è che già un mese prima del lockdown il virus aveva cominciato a diffondersi.
    Al 2 gennaio erano già stati trovati 59 sospetti di cui 43 confermati, e chissà qual era il sommerso.
    Oltretutto già a dicembre erano già stati riportati diversi casi di pneumonia virale a Wuhan, al primo gennaio. L'entrata in ospedale dei confermati al 2 gennaio variava tra il 16 dicembre e il 2 gennaio.

    1.png
    La fonte è Lancet da un articolo di Science
    Ultima modifica di IMade...; 10/05/2020 alle 13:59

  4. #36904
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    pensiero estemporaneo: a Wuhan c'è sto famoso contagiato di ieri/oggi con sintomi gravi ed è in ospedale. come è saltato fuori? un rientro dall'estero con tampone falso negativo? magari uno in contatto con lui?
    oppure semplicemente il virus c'è anche lì nonostante la sfilza di zeri e contagi solo da rientro. nel caso, cosa potrebbe succedere mai in Lombardia con una riapertura pressoché totale con 500 contagi nuovi al giorno?
    ma anche il tizio delle discoteche di Seul, 34 contagi se non ho capito male, direttamente collegabili a lui.
    tra l'altro, questo solo fatto smentisce come il virus possa in qualche modo essersi indebolito come si sostiene a causa di Zaia che ha esagerato coi vinelli del primo week end di apertura se contagi 34 persone in una sera, significa che il virus è in formissima e mantiene il suo aspetto più importante: l'essere infinitamente contagioso piuttosto che mortale.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #36905
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Pacifico, poi se l'Unione Europea consentirà a gente proveniente da Francia, Svizzera, Austria e Slovenia di venire in Italia personalmente sarei sorpreso.

    Non lascia andare una persona liberamente dal Piemonte alla Liguria, ma permetti a un francese di andare in Piemonte... però è vero che il discorso su certe realtà meno colpite (Austria e Slovenia con Sudtirol e Friuli-Venezia Giulia) è diverso rispetto a Piemonte e Liguria con la Francia (intendo come numero di positivi e morti).
    Guarda che non è mica obbligatorio aprire i confini con tutti i paesi. Schengen è comunque sospeso e ad esempio l'Austria sta già pianificando di aprire i confini solo ai paesi che dimostrano di avere l'epidemia sotto controllo, come la stessa Germania.
    Ovviamente sono azioni che vanno concertate, perché non ha senso aprirli nei confronti della Germania se poi la Germania li apre ad altri con cui tu non sei d'accordo. In tal caso si finirebbe per fare il bis di Febbraio e non credo che nessuno ne abbia intenzione.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #36906
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Beh l'esistenza di un focolaio mi sembra prova che girasse già allora liberamente (visto che non c'era alcuna misura di contrasto).
    Che poi non fosse in tutta Wuhan mi pare anche ovvio, si dovrebbe andare ancora più a ritroso nel tempo per trovare i primi casi sennò
    Quel che è certo è che già un mese prima del lockdown il virus aveva cominciato a diffondersi.
    Al 2 gennaio erano già stati trovati 43 casi, e chissà qual era il sommerso.
    Ok, mi arrendo, abbiamo solo 2 concezioni differenti di focolaio e di virus che gira liberamente, perché alla fine diciamo la stessa cosa.


    @burian br, nono ricordo se hai trovato qualche dato ufficiale sui dati dei morti in Cina tra novembre e febbraio rispetto a un anno fa
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #36907
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Beh, non è piacevole avere poi la mascherina tutta bagnata dallo schizzo del starnuto
    Eh ho capito ma serve anche e soprattutto a quello io infatti ho starnutito dentro la mascherina

  8. #36908
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ok, mi arrendo, abbiamo solo 2 concezioni differenti di focolaio e di virus che gira liberamente, perché alla fine diciamo la stessa cosa.


    @burian br, nono ricordo se hai trovato qualche dato ufficiale sui dati dei morti in Cina tra novembre e febbraio rispetto a un anno fa
    Non ho mai provato a cercare, lo farò .

  9. #36909
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tra l'altro, questo solo fatto smentisce come il virus possa in qualche modo essersi indebolito come si sostiene a causa di Zaia che ha esagerato coi vinelli del primo week end di apertura se contagi 34 persone in una sera, significa che il virus è in formissima e mantiene il suo aspetto più importante: l'essere infinitamente contagioso piuttosto che mortale.
    ma la cosa illogica è l'eventuale collegamento tra il virus che perde forza (tutta di dimostrare) e il fatto che sia stato prodotto in laboratorio.
    E' un collegamento che fa acqua da tutte le parti, senza ne coda e ne testa, anzi a me dimostrebbe l'esatto contrario, ovvero di virus che evolve naturalmente, boh, sento dichiarazione da parti dei politici di tutti il mondo sempre più strampalate
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #36910
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pensiero estemporaneo: a Wuhan c'è sto famoso contagiato di ieri/oggi con sintomi gravi ed è in ospedale. come è saltato fuori? un rientro dall'estero con tampone falso negativo? magari uno in contatto con lui?
    oppure semplicemente il virus c'è anche lì nonostante la sfilza di zeri e contagi solo da rientro. nel caso, cosa potrebbe succedere mai in Lombardia con una riapertura pressoché totale con 500 contagi nuovi al giorno?
    ma anche il tizio delle discoteche di Seul, 34 contagi se non ho capito male, direttamente collegabili a lui.
    tra l'altro, questo solo fatto smentisce come il virus possa in qualche modo essersi indebolito come si sostiene a causa di Zaia che ha esagerato coi vinelli del primo week end di apertura se contagi 34 persone in una sera, significa che il virus è in formissima e mantiene il suo aspetto più importante: l'essere infinitamente contagioso piuttosto che mortale.
    Davvero un contagiato a Wuhan? C'è qualche articolo al riguardo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •