Pagina 3726 di 12358 PrimaPrima ... 272632263626367637163724372537263727372837363776382642264726 ... UltimaUltima
Risultati da 37,251 a 37,260 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #37251
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cosa avremmo dovuto fare?

    Vediamo che proponi, così posso spiegarti se fosse stato fattibile o meno

    (non sono in tono polemico eh, sono serio)
    Guarda... Se fossi in grado di proporre robe del genere farei un altro mestiere.
    E magari veramente non si poteva fare nulla.
    Però è altrettanto vero che siamo passati dal parlare di "nuovo virus cinese" praticamente solo qui dentro al lockdown nel giro di un amen (nella consapevolezza dell'esistenza del nuovo virus da 2 mesi).
    E a me quando le cose precipitano in fretta e non è per un terremoto o un meteorite di solito è perchè qualcosa è saltato a monte.
    "Troppo caso" non è una spiegazione che mi soddisfi. Sbaglio? Me ne farò una ragione, prima o poi. Forse...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #37252
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me, contando asintomatici e quant'altro, anche di più. però lo dico a sensazione eh, proprio my 2 cents
    Finchè non sapremo i risultati dei test sierologici, non sapremo.

    In Lombardia credo che potremmo arrivare anche al 10% di positività, vale a dire che 1 lombardo ogni 10 s'è fatto il Covid

  3. #37253
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si conosce il numero di tamponi effettuati ieri?
    Inoltre, al di là del Veneto che si è comprato il macchinario da 9.000 esami al giorno, perché ogni regione italiana non si è attrezzata ad averne almeno uno dopo tre mesi di caos?

  4. #37254
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque la Spagna continua a stare sopra i 3000 contagi giornalieri

  5. #37255
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'Italia al momento si colloca al decimo posto come numero di terapie intensive

  6. #37256
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda... Se fossi in grado di proporre robe del genere farei un altro mestiere.
    E magari veramente non si poteva fare nulla.
    Però è altrettanto vero che siamo passati dal parlare di "nuovo virus cinese" praticamente solo qui dentro al lockdown nel giro di un amen (nella consapevolezza dell'esistenza del nuovo virus da 2 mesi).
    E a me quando le cose precipitano in fretta e non è per un terremoto o un meteorite di solito è perchè qualcosa è saltato a monte.
    "Troppo caso" non è una spiegazione che mi soddisfi. Sbaglio? Me ne farò una ragione, prima o poi. Forse...
    L'unica cosa che potevi fare era un lockdown al momento della scoperta. Altro non si poteva fare. Agendo più tiepidamente avresti forse determinato meno morti, ma non avresti evitato ormai la catastrofe sanitaria.

  7. #37257
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera mitomani.
    Aggiornamento dal Piemonte.

    Ieri: 4.570 tamponi, di cui 116 positivi (2,5% di positività, 2° tasso più basso di sempre), -6 posti in TI e 36 deceduti.

    Oggi: 3.413 tamponi (malissimo), di cui 111 positivi (3,3% di positività), appena -2 posti in TI e 33 deceduti.

    Da segnalare i dati estremamente buoni della mia provincia: 6 positivi l'altroieri, 7 ieri e appena 5 nella giornata di oggi. Per trovare un trittico di così pochi contagi bisogna andare ai primi di marzo in periodo pre-lockdown.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #37258
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Perlecano le Mauritius sono il stato con più abitanti virus-free.
    Mi era completamente sfuggito, ma con 332 casi, 322 guariti e 10 decessi le Mauritius diventano lo stato con più casi confermati virus-free.

    Intanto in Cina solo 141 casi attivi e 9 in TI!

  9. #37259
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il 25/2 scrissi questo... :

    "...ebbene io cosa ho avuto e da cosa son "guarito"?!? Boh, mia mamma?!? mio nonno ha preso una piccola polmonite/bronchite o non ha preso nulla legato a tutto ciò...?!?
    Nessuno ce lo dirà mai, e nemmeno mi sogno di andare ad intasare i centralini dicendo che ho o ho avuto determinati sintomi che sono comuni tutti gli inverni..
    Quindi o tutto o niente...o limitiamo tutto e tutti oppure cerchiamo solo di alzare il livello di cura dell'igiene quotidiana in generale e in presenza per i sintomi di una "normale" influenza che potrebbe creare problemi negli anziani nel caso fosse di questo nuovo tipo."

    E questo....


    "Mi metto in quarantena io e segnalo il contatto con 1000 persone nella scorsa settimana?!?
    1000 io, 1000 mia compagna e 10000 mia mamma?
    Facciamo 12000 in 3, tre delle 5000 persone venute a contatto (x stima estremamente al ribasso) con un familiare di tale soggetto?!?
    Ti sembra realistico...?!?
    Tanto varrebbe stare tutti in quarantena almeno 15gg x decreto."

    E pure questo...


    "Ma sì, ci sono decine di tecnici di industrie del mobile e dell'automazione della zona che erano in Cina, Corea e Giappone a gennaio e finché non si è "alzato il polverone" son stati tranquillamente al lavoro e in giro e lo sono tutt'ora, coloro che forse si sono contagiati saranno stati asintomatici quasi tutti ma nessuno sa chi siano e non c'era alcun motivo per dubitare che non fossero "sani" e avranno già contagiato colleghi e parenti di colleghi, ma tutto è "relativo" ormai...è inutile dare la caccia, a chi di preciso?

    "Fra 3/4gg andremo tutti in quarantena fra di noi, vedrete. Dovremo rispettare le regole di non frequentare "la massa" e ciscorscrivere i contatti e così nel giro di 15gg avremo un'idea di chi attacca e a chi dà seri problemi. Altrimenti non risolveremo nulla, né il contagio né il panico.."

    Passarono 2 settimane prima del lockdown dell'8 di Marzo....


    E pure questo...
    Ultima modifica di Simotgl; 11/05/2020 alle 17:56
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #37260
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid-19 aggiornamento italia

    1.PNG

    2.png



    foto 3.PNG



    foto 4.PNG
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •