Pagina 3760 di 12358 PrimaPrima ... 276032603660371037503758375937603761376237703810386042604760 ... UltimaUltima
Risultati da 37,591 a 37,600 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #37591
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,693
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aggiornamento ad oggi 12/05, casi ufficiali x 1000 abitanti nelle province > 7,0 (ditemelo poi se vi annoia 'sta storia )

    Cremona: 17,43
    Piacenza: 15,24
    Lodi: 14,31
    Bergamo: 11,01
    Brescia: 10,86
    Valle d'Aosta: 9,23
    Reggio Emilia: 9,13
    Alessandria: 8,91
    Pavia: 8,83
    Mantova: 7,89
    Asti: 7,88
    Lecco: 7,59
    Pesaro e Urbino: 7,50
    Parma: 7,34
    Sondrio: 7,28
    Vercelli: 7,08

    Bergamo ovviamente sorpassa Brescia a causa dei casi vecchi inseriti, brutto il dato di Alessandria che si avvicina ai 9 casi x 1000...
    novara si avvicina a 6.76
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #37592
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    appunto, anzi, c'è da firmare SUBITO se un gruppo di amici si trova al parco piuttosto che in taverna di qualcuno. il rischio è enormemente più basso, pressoché a zero con distanziamento (all'aperto dovrebbe essere sufficiente, con la mascherina poi direi che si è tranquilli al 100%).
    Pure se una con il covid fa vedere le tette al parco da vicino non sono a rischio?

  3. #37593
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    UK con altri 627 morti
    dopo il cospicuo ritardo sulla partenza del'epidemia sono sopra l'italia di 2k morti
    e nessuno pagherà per le proprie enormi leggerezze
    Italia scesa al quinto posto ora

  4. #37594
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Mi fa molta paura la discrezione regionale. La Lombardia secondo me ancora non è pronta per aprire tutto. Soprattutto mi sembra pericoloso l'apertura con le altre regioni. Ancora troppi positivi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    la Lombardia non era pronta al 4 maggio, non lo sarà al 18 perché al 4 si è aperto, così come doveva essere chiusa interamente entro la prima decina di marzo per evitare la catastrofe o almeno contenerla.
    purtroppo il Covid, dopo aver dimostrato che tutto il mondo è paese, dimostra anche quanto la memoria sia cortissima di fronte agli interessi economici, in special modo.
    lo capisco, lo comprendo, perché non si vive di aria. ma si è sempre vissuto pagando uno sproposito di tasse, ma uno SPROPOSITO (mio papà da libero professionista ha toccato il 67% con tipo 3 /4 livelli di IVA? le aziende tutt'ora in molte sono vicine all'80%?) ed è il momento che torni indietro il sudore e sangue versati. c'era da chiudere? si chiudeva, e lo stato ci aiuta. c'è da stare chiusi? si sta chiusi e lo stato ci aiuta.
    altrimenti non mi fai pagare regolarmente il 43% di tasse, non mi tassi il TFS, la casa, le mutande e l'ossigeno.
    soprattutto, non apri di fretta per poi richiudere, sei doppiamente scemo, scusate il termine ma non ne trovo altri. si stava chiusi direttamente fino al 18 e tutti sti problemi non ci sarebbero stati. invece no, andiamo ad abbracciare i nonni al 4 di maggio, e facciamolo vedere anche in televisione e perché no, anche senza mascherina!
    va beh, scusate lo sfogo, mi sta sui nervi sta situazione inconcludente e in un verso e nell'altro.

    PS: sia chiaro, parlo le Lombardia, è assurdo che l'Umbria, ma anche lo stesso veneto qui di fianco, sia nella stessa situazione, lo era ieri e lo sarà domani.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #37595
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    che è, la versione aggiornata del covid19?
    No, il covid-19 non è il virus ma la sua manifestazione clinica...SarsCoV2 invece è il nome del virus!

  6. #37596
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Queste le statistiche della malattia simil-Kawasaki nello stato di New York per fasce d'età:



    A quanto pare può colpire fino ai 20-21 anni.
    La maggioranza ha tra 1 e 19 anni.
    Nessuno sarebbe al sicuro dunque se fossero queste le percentuali, ma l'includere tutte le fasce da 0 a 20 anni consente di diluirne l'incidenza, che comunque resterebbe alta.

    Più di 100 minorenni avrebbero manifestato questa malattia che in gergo medico è stata denominata "sindrome infiammatoria multi-organo correlata al Coronavirus", con affinità più vicine in verità alla sindrome da shock tossico che alla malattia di Kawasaki in sè, pur presentando molti aspetti in comune.

    Questi i sintomi:



    Il 28,2% della popolazione dello stato ha meno di 21 anni.

    Ebbene: fanno 5,46 milioni di persone.
    Con 100 casi significa 1 malato ogni 54.619 persone.
    Ma non è sufficiente. Ipotizziamo che si siano ammalate a New York di Covid circa 2 milioni di persone.
    Il 28,2% fa 564mila ragazzi tra 0 e 21 anni che hanno contratto il virus.
    L'incidenza sarebbe 1 affetto ogni 5600

    Ma ragioniamo per fasce d'età, usando le percentuali date:

    • 1 infante ogni 4800 nella fascia <1 anno
    • 1 bambino ogni 5300 nella fascia 1-4 anni
    • 1 bambino ogni 4100 nella fascia 5-9 anni
    • 1 preadolescente ogni 4500 nella fascia 10-14
    • 1 teenager ogni 8810 nella fascia 15-19
    • 1 ragazzo ogni 14500 nella fascia 20-21 anni



    Eppure la sola New York City, che conta solo il 43,4% degli abitanti dello stato, vede 54 persone con questa sindrome.
    La maggior parte dei casi e dei morti si concetra a New York, per cui le incidenze che ho dato (in aumento in questi giorni) andrebbero riviste verso il basso!

    Non solo: sono state registrate 3 morti certe e altre due sospette. Considerando solo le morti certe, la mortalità sarebbe un 3%. Troppo alto. Se volessimo portarla all'1% circa significherebbe che in realtà ci sono altri 200 bambini/ragazzi che se la stanno passando a casa...nel qual caso le mie incidenze andrebbero divise per tre, e avremmo le seguenti incidenze:

    • 1:1600 nella fascia <1 anno
    • 1:1800 nella fascia 1-4
    • 1:1350 nella fascia 5-9
    • 1:1500 nella fascia 10-14
    • 1:2950 nella fascia 15-19
    • 1:4830 nella fascia 20-21



    Insomma, @GiagiKarlo ti consiglio di non prenderti il Covid che non si sa mai .
    E alla luce di questo, ha ragione Fauci che la domanda non è quando riapriranno le scuole, ma come riapriranno...

    Grazie @Mario85 per l'articolo!
    Ultima modifica di burian br; 12/05/2020 alle 22:22

  7. #37597
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Pure se una con il covid fa vedere le tette al parco da vicino non sono a rischio?
    Ste, meno male che esisti, bisognerebbe inventarti

    vorrei un titolo forumistico ad honorem per Stefano
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #37598
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aggiornamento ad oggi 12/05, casi ufficiali x 1000 abitanti nelle province > 7,0 (ditemelo poi se vi annoia 'sta storia )

    Cremona: 17,43
    Piacenza: 15,24
    Lodi: 14,31
    Bergamo: 11,01
    Brescia: 10,86
    Valle d'Aosta: 9,23
    Reggio Emilia: 9,13
    Alessandria: 8,91
    Pavia: 8,83
    Mantova: 7,89
    Asti: 7,88
    Lecco: 7,59
    Pesaro e Urbino: 7,50
    Parma: 7,34
    Sondrio: 7,28
    Vercelli: 7,08

    Bergamo ovviamente sorpassa Brescia a causa dei casi vecchi inseriti, brutto il dato di Alessandria che si avvicina ai 9 casi x 1000...
    a me questo aggiornamento interessa e lo leggo sempre con piacere
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #37599
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Bhe si, un dato cosi era impossibile senza una ragione simile, ma parliamo ancora di 600 tamponi ...
    Tra 18 e 25 mi aspetto nuova ascesa dei casi

  10. #37600
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Noi malati di " trenite " (così ci siamo autodefiniti tutti quanti) abbiamo fatto diversi incontri in varie città d'Italia:
    2 a Roma, e poi Firenze, Palermo, e Rimini.
    è stato bello davvero incontrarsi e conoscersi di persona; non più solo freddi e anonimi messaggi scambiati nel forum, perchè dopo che ci si conosce di persona, poi diventa di più di questo e, anzi, è bello perchè si sa con chi stai parlando

    La trenite la coltivo ancora, e da più di 10 anni, su un forum di fissati con la ferrovia e i treni....io poi, che i treni mi passano a qualche centinaio di metri da casa....sono uno dei pochi fortunati

    La meteo molto meno, anche perchè mi piace sì' ma, a dirla tutta, rispetto a voi ne capisco meno di niente...e anzi, solo stando qui con voi ho imparanto qualcosina in più

    Per quello che vedi nell'avatar, non sono certo io (ormai sono vecchio e pure brutto)...ma è una persona " speciale ", che ha riempito di gioia la mia vita (non è mio figlio, non ho figli, ma è come se lo fosse)
    Mio padre è appassionato di treni e ha 7 anni in più di te, con lui andresti d'accordo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •