Pagina 3774 di 12353 PrimaPrima ... 277432743674372437643772377337743775377637843824387442744774 ... UltimaUltima
Risultati da 37,731 a 37,740 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #37731
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, le percentuali dovrebbero essere quelle a mio parere, anche un po' più basse perchè la mortalità credo sia stata più alta (2,5% circa).

    Ma, come hai messo tu in evidenza benissimo, così calcoliamo il sommerso totale, incluso quello cospicuo di due mesi fa fatto da persone ormai negativizzate da un pezzo e mai sottoposte a tampone. Dunque non il sommerso "attuale", quello di chi si ammala ma non è censito attualmente.
    Senza dire che i morti extra non sono presi in considerazione, ma è pur vero che loro, non essendo mai passati per gli ospedali, avranno avuto una mortalità doppia rispetto a quelli noti.
    Il problema è che la stima è potenzialmente fallata di TANTISSIMO visto che mancano all’appello diverse migliaia di morti in Lombardia (come dicevamo, solo 6k tra Bg e Bs), sono 15k ad oggi, dovessero essere anche solo 20k si supera il milione di infatti facile. Io, a naso, dico che in Lombardia siamo al 20%, fortemente sbilanciato nelle zone che hanno subito il disastro (Lo, Bg, Bs e via discorrendo). Poi se qui in zona fanno i test sul siero e vengono fuori quei risultati... i 2mln non sono per niente utopia, mentre penso che tra BG e BS siano sulla buona strada per la immunità di gregge.
    ma è un mio parere stupido eh, veramente a naso
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #37732
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono già le 14,15 e la Germania ha postato +375 casi e ben +42 morti. Una settimana fa giunse a +1155 positivi il giorno 6 Maggio.
    Che replichi?

    Oggi hanno pubblicato prima del solito, non fanno mai così, e ciò lascerebbe suggerire un conto alto di positivi. Ma vedrmo a fine giornata.

  3. #37733
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i 2mln non sono per niente utopia, mentre penso che tra BG e BS siano sulla buona strada per la immunità di gregge.
    E allora si può riaprire tutto nelle due province, no?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #37734
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    " No alla respirazione bocca a bocca in spiaggia se qualcuno si sente male". Ma santo cielo abbiamo bisogno di direttive deliranti?

  5. #37735
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Il problema è che la stima è potenzialmente fallata di TANTISSIMO visto che mancano all’appello diverse migliaia di morti in Lombardia (come dicevamo, solo 6k tra Bg e Bs), sono 15k ad oggi, dovessero essere anche solo 20k si supera il milione di infatti facile. Io, a naso, dico che in Lombardia siamo al 20%, fortemente sbilanciato nelle zone che hanno subito il disastro (Lo, Bg, Bs e via discorrendo). Poi se qui in zona fanno i test sul siero e vengono fuori quei risultati... i 2mln non sono per niente utopia, mentre penso che tra BG e BS siano sulla buona strada per la immunità di gregge.
    ma è un mio parere stupido eh, veramente a naso
    Sì, certo. E' difficile considerare la quota di morti extra, e sono sicuro che in certe aree arriveremmo a percentuali di positività folli.

    Sarebbe interessante, @Lou_Vall , se si pubblicasse l'incidenza di mortalità per 1000 abitanti per Covid usando i dati ufficiali.
    Peccato che sia difficile rintracciare il numero di decessi per provincia...ho il sentore che, facendo questo calcolo, la provincia di Bergamo potrebbe addirittura essere, in proporzione ai suoi abitanti, nemmeno la più colpita.

  6. #37736
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è detto però sia miglior date le riaperture
    La pressione è stata giustamente allentata dal 4 maggio, e da allora i dati sono in costante miglioramento ovunque.
    Non vedo perchè non essere fiducioso.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #37737
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Olanda +52 morti anche oggi, e conta che sale a 5562 decessi totali.

    In Belgio ancora dati drammatici, con +82 morti e un totale di 8843 morti!

    In Svezia addirittura +147 morti , è il quarto valore giornaliero più alto di sempre. Al livello dei morti che faranno oggi nella grandi nazioni con 6 volte gli abitanti svedesi, quali Francia, Italia e Spagna.
    Anche il numero di nuovi casi, +630, è altissimo e dimostra l'assenza di una vera flessione della curva, ma al più una sua stasi su questi livelli alti da settimane.

    In Spagna +184 morti e totale che supera i 27mila (27.104). La Spagna è la nazione con il peggior rapporto n° di morti/n° di abitanti, visto che è morto quasi lo 0,06% della popolazione dai dati ufficiali, pari a 1 spagnolo ogni 1700 circa.

  8. #37738
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    La pressione è stata giustamente allentata dal 4 maggio, e da allora i dati sono in costante miglioramento ovunque.
    Non vedo perchè non essere fiducioso.
    Beh considera che prima di esplodere, il virus ha circolato indisturbato per quasi 2 mesi. Credo che dobbiamo attendere almeno la metà di Giugno per essere sicuri

  9. #37739
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ecco, il mio amico ha appena ricevuto l'esito (negativo) del tampone.
    Riepilogando :

    - 04/05 febbre + chiamata dottoressa
    - 08/05 fissato tampone
    - 11/05 fatto tampone
    - 13/05 esito tampone

    9 gg pieni per avere l'esito : chissà rispetto alla media che tempo è.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #37740
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Io non sarei così tranciante.
    Ci sono aspetti sacrosanti che hai toccato, ma oggettivamente la chiusura, lockdown, è stata necessaria per capire, comprendere, dare un pò di tempo ai medici e ai ricercatori per evitare una strage ben maggiore.
    Sono padre di famiglia e titolare d'azienda, quindi certi argomenti mi toccano nel vivo. Ma oggettivamente poteva andare molto peggio... e vedevi poi quando si poteva tornare ad una parvenza di normalità
    Ti ringrazio perché percepisco la tua comprensione.

    Va bene diamo per buoni sti mesi ma ora basta.
    L'altro ieri in Svizzera per lavoro..la vita è ripresa completamente, tutto normale.
    Non è davvero ammissibile però che si continui ad appoggiare provvedimenti di una violenza inaudita che stanno incidendo pesantemente sulla vita privata oltre che finanziaria, lavorativa e famigliare per molti. Purtroppo non tutti abbiamo la bustapaga assicurata, i nostri affetti vicini e vita sociale zero.


    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •