Pagina 3783 di 12358 PrimaPrima ... 278332833683373337733781378237833784378537933833388342834783 ... UltimaUltima
Risultati da 37,821 a 37,830 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #37821
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sarà mica l'acciaieria di Bosisio Parini (quella del crollo del ponte di Annone) che dicevo ieri?
    da lì 122 positivi, immagino con altrettanti dipendenti
    Siccome l’info mi è arrivata privatamente e non è stata pubblicata evito di fare nomi, ma prima o poi uscirà. Nulla di sconvolgente anche perché vedo che casi simili sono abbastanza la regola con il 10-15% di positivi al sierologico. Fa pensare il fatto che siano le aziende a fare i test di motu proprio
    Ultima modifica di nago; 13/05/2020 alle 20:22
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #37822
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,646
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche da me stanno facendo fare a tutti i test sierologici prima di farci tornare in ufficio e in ogni caso si tende a lasciare chi può in Smart working.
    Risultati sorprendenti con vari casi ancora positivi fra cui non solo alcuni di quelli che quasi sicuramente l’avevano preso ma anche fra diversi asintomatici o quasi. Clamorosa la positività anche di un collega da sempre ipocondriaco, che girava con i guanti e mascherina ed evitava ogni contatto con tutti sin da metà febbraio!

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Un’azienda mia cliente ha effettuato test sierologici su prelievo venoso a 600 suoi dipendenti mai testati/tamponati per malattia conclamata.
    90 sono risultati positivi ora in attesa di tampone per rientrare in servizio in caso di negatività.
    Di questi 90 solo 1 ha riferito di aver avuto in passato sintomi un po’ più specifici, gli altri totalmente asintomatici o con sintomi molto vaghi.

  3. #37823
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Anche da me stanno facendo fare a tutti i test sierologici prima di farci tornare in ufficio e in ogni caso si tende a lasciare chi può in Smart working.
    Risultati sorprendenti con vari casi ancora positivi fra cui non solo alcuni di quelli che quasi sicuramente l’avevano preso ma anche fra diversi asintomatici o quasi. Clamorosa la positività anche di un collega da sempre ipocondriaco, che girava con i guanti e mascherina ed evitava ogni contatto con tutti sin da metà febbraio!
    Diffidate da questi test, se condotti senza criterio non servono a molto...
    Io non so come li stiano eseguendo, ma invito a cautela. I veri risultati saranno quelli delle indagini epidemiologiche ufficiali dello Stato.

  4. #37824
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Diffidate da questi test, se condotti senza criterio non servono a molto...
    Io non so come li stiano eseguendo, ma invito a cautela. I veri risultati saranno quelli delle indagini epidemiologiche ufficiali dello Stato.
    Quando?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #37825
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Morto un 14enne a Londra senza patologie pregresse dopo aver trascorso una settimana in TI per la malattia simil-Kawasaki.

    A Londra si stimano almeno 50 bambini con la sindrome:

    UK teen dies of Kawasaki-like disease linked to coronavirus

  6. #37826
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Senza criterio? Il criterio è testare TUTTI i dipendenti che devono lavorare in presenza, arrivando a tamponare quelli che risultano positivi al sierologico. L’alternativa data dalle regioni (io parlo della Lombardia) qual è?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #37827
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Quando?
    Le stanno conducendo, non so quando le pubblicheranno...

  8. #37828
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Senza criterio? Il criterio è testare TUTTI i dipendenti che devono lavorare in presenza, arrivando a tamponare quelli che risultano positivi al sierologico. L’alternativa data dalle regioni (io parlo della Lombardia) qual è?
    Il criterio sarebbe sottoporre a un attento questionario preventivo i partecipanti al test, in modo da avere un'idea di chi potrebbe averlo già passato o meno. Ma non so i dettagli di questa fase, personalmente.

    Il rischio altrimenti è che, con test sierologici con specificità 95%, i dati siano falsati del 5-10% a seconda delle realtà locali. Per cui il vero tasso di positività sarebbe molto inferiore a quello che emergerebbe.

    Se questa frase preparatoria pre-test la stanno eseguendo con criterio, appunto, non ho nulla da obiettare.
    Ma non sapendo se la stiano conducendo, i risultati dei test vanno presi con le pinze.
    Questo non riguarda tanto chi ha le IgM, ma le Ig G, perchè questi ultimi se sottoposti al tampone risulterebbe negativi, il che non confermerebbe che siano passati per la malattia, dato che potrebbero non averla mai avuta...

  9. #37829
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Diffidate da questi test, se condotti senza criterio non servono a molto...
    Io non so come li stiano eseguendo, ma invito a cautela. I veri risultati saranno quelli delle indagini epidemiologiche ufficiali dello Stato.
    Data la provenienza di @carbo70, credo che i test siano stati fatti dal laboratorio che spesso cito io.....dunque vengono fatti con metodo Elisa (il max attuale x affidabilità) e incrociati con questionario sulla situazione clinica e il pregresso del testato.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #37830
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Le stanno conducendo, non so quando le pubblicheranno...
    Qui si parla di aziende regolarmente aperte dove il 10% dei dipendenti era positivo al sierologico e di questi il 6% successivamente positivo al tampone e quindi in grado di infettare.
    Non stiamo parlando di indagini generaliste, ma nel pratico di casi reali potenzialmente in grado di far esplodere nuovi focolai all’interno delle aziende e nell’hinterland familiare.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •