Pagina 3815 di 12353 PrimaPrima ... 281533153715376538053813381438153816381738253865391543154815 ... UltimaUltima
Risultati da 38,141 a 38,150 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38141
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Viaggi tra regioni, stop del Cts: <<C'e troppo ottimismo, una sola regione ha il 50% dei casi>>
    Sembra che hanno capito che ci devono andare con calma.
    TROPPO PRESTO consentire lo spostamento tra Regioni già dal primo giugno
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #38142
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che senza un certificato di immunità in Sardegna non ci va nessuno
    si è spenta la lucina verde del nick di ale97...mi sa che è partito

  3. #38143
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A chi lo dici, la mia bambina avrebbe dovuto fare la prima comunione questa domenica... Tutto rimandato pare a novembre, forse...
    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Maggio è il mese dedicato alle Prime Comunioni dei bambini, almeno qui da me è questo il mese dove tutti la fanno.
    Poi ci sono le Cresime, i Battesimi, I Matrimoni
    Tutto è stato rinviato e chissà se sarà ancora possibile recuperare quest'anno...
    Cosa dovrebbero dire di tutte queste celebrazioni saltate?

    Per non parlare dei funerali: tutte le vittime Covid, come ben sai, non hanno ricevuto nessuna visita da parte dei proprio cari...e anche ai loro cari è stato vietato persino di vederli.

    Cosa avrebbero dovuto dire o fare in questi casi tremendi?


    quindi, a me di chi non può far a meno dell'ostia per puro capriccio, proprio, spiacente dirlo, ma mi frega meno di niente
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #38144
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Posto qua di seguito (per @burian br, @Pelleco, ma anche per tutti gli interessati) lo studio condotto in Italia all'ospedale di Bergamo per ricercare la correlazione tra malattia di Kawasaki e bimbi piccoli, compresi tra i 0 e 7 anni di età:

    https://www.thelancet.com/journals/l...103-X/fulltext

    Ho letto un po' di fretta, però i risultati sono interessanti e spiegano come i bimbi che hanno necessitato di un'ospedalizzazione e che erano compresi nel secondo gruppo (con malattia diagnosticata tra il 18 febbraio e il 20 aprile) il 50% presentava una forma classica di Kawasaki e il 50% una forma incompleta ma comunque più aggressiva rispetto a quella analizzata sino ad ora, percentuale molto più alta rispetto a quelli del primo gruppo

    Ci sono anche altre informazioni importanti, magari domani o nei prossimi giorni se ho un po di tempo in più approfondisco però intanto ve lo condivido.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  5. #38145
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' interessante S.Marino. Ogni tanto emergono dei casi. Immagino da importazione dall'Italia, nel qual caso significa che il virus circola negli ambienti di lavoro nelle Marche?
    Ho sentito che stanno testando a tappeto in tutte le aziende. Probabilmente stanno scovando diversi asintomatici

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #38146
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    A chi lo dici, la mia bambina avrebbe dovuto fare la prima comunione questa domenica... Tutto rimandato pare a novembre, forse...

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    a novembre... addirittura...mah

  7. #38147
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Viaggi tra regioni, stop del Cts: <<C'e troppo ottimismo, una sola regione ha il 50% dei casi>>
    Sembra che hanno capito che ci devono andare con calma.
    TROPPO PRESTO consentire lo spostamento tra Regioni già dal primo giugno
    Il 75% dei casi in 3 regioni. Oltre il 50% in una sola.... Io farei altre considerazioni....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #38148
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Posto qua di seguito (per @burian br, @Pelleco, ma anche per tutti gli interessati) lo studio condotto in Italia all'ospedale di Bergamo per ricercare la correlazione tra malattia di Kawasaki e bimbi piccoli, compresi tra i 0 e 7 anni di età:

    https://www.thelancet.com/journals/l...103-X/fulltext

    Ho letto un po' di fretta, però i risultati sono interessanti e spiegano come i bimbi che hanno necessitato di un'ospedalizzazione e che erano compresi nel secondo gruppo (con malattia diagnosticata tra il 18 febbraio e il 20 aprile) il 50% presentava una forma classica di Kawasaki e il 50% una forma incompleta ma comunque più aggressiva rispetto a quella analizzata sino ad ora, percentuale molto più alta rispetto a quelli del primo gruppo

    Ci sono anche altre informazioni importanti, magari domani o nei prossimi giorni se ho un po di tempo in più approfondisco però intanto ve lo condivido.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Grazie, di primo acchito sembra piuttosto interessante! È bello lungo...da leggere con calma!

  9. #38149
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Posto qua di seguito (per @burian br, @Pelleco, ma anche per tutti gli interessati) lo studio condotto in Italia all'ospedale di Bergamo per ricercare la correlazione tra malattia di Kawasaki e bimbi piccoli, compresi tra i 0 e 7 anni di età:

    https://www.thelancet.com/journals/l...103-X/fulltext

    Ho letto un po' di fretta, però i risultati sono interessanti e spiegano come i bimbi che hanno necessitato di un'ospedalizzazione e che erano compresi nel secondo gruppo (con malattia diagnosticata tra il 18 febbraio e il 20 aprile) il 50% presentava una forma classica di Kawasaki e il 50% una forma incompleta ma comunque più aggressiva rispetto a quella analizzata sino ad ora, percentuale molto più alta rispetto a quelli del primo gruppo

    Ci sono anche altre informazioni importanti, magari domani o nei prossimi giorni se ho un po di tempo in più approfondisco però intanto ve lo condivido.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille Gio!
    La leggerò più tardi.

    Chiamo al fronte anche @morriz @Gianni78ba @Perlecano

  10. #38150
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Diciamo che, forse, quel che si sta un pò perdendo di vista è l'obiettivo di tutto questo.
    Mi pare che, all'inizio della pandemia, si fosse detto che l'obiettivo primario del lockdown fosse quello di sgravare il sistema sanitario impedendone il collasso e di spalmare il picco epidemico.
    L'obiettivo 1 è bene o male riuscito, con moltissime difficoltà e a prezzo salatissimo, ma comunque, alla fine, adesso il nostro sistema sanitario non è assolutamente al collasso, anzi, ne è la prova che ormai da giorni stanno smantellando tutti i reparti Covid creati appositamente per l'emergenza. Quindi direi che ci siamo.
    L'obiettivo 2 anche è riuscito, il picco epidemico è stato spalmato il più possibile: non a caso sono due mesi che continuiamo a registrare contagi e non abbiamo avuto centinaia di migliaia di morti, quindi, anche qui, ci siamo.

    E ora?
    E' questo che mi chiedo, senza polemiche. L'obiettivo prossimo quale sarebbe? Raggiungere quota 0 contagi? 10? 100 al giorno? Eppure io mi ricordo che la fase attuale è quella definita da tempo di "convivenza con il virus". Ebbene, la "convivenza" significa vivere, tutti, con il virus. Non solo le imprese tessili o i parrucchieri e non, per esempio, i teatrali e i baristi. Non si può avere una convivenza per alcuni e per altri no.
    Provocatoriamente chiedo: il nostro sistema sanitario si è preparato al massimo e al meglio per i prossimi mesi? Perchè la "convivenza col virus" implicherà, per forza, una vita relativamente normale - tenendo sempre presente il distanziamento sociale e i dispositivi, beninteso - ma anche nuovi contagi, nuovi morti, nuovi posti in terapia intensiva, purtroppo.
    Ci siamo preparati a questo o stiamo giocando all'arrivare al meno casi possibili in assoluto per poi, quando riaumenteranno - perchè accadrà, magari non in maniera disastrosa, ma accadrà - ri-chiudere tutto o fare "zone rosse" dalla dubbia utilità?
    Credo che chi crede che si debba arrivare a 0 contagi ormai siano pochi, praticamente tutti hanno tenuto conto nelle decisioni della convivenza con il virus adesso. Ma il lockdown è servito proprio a questo: avevamo troppi infettati in giro, con una velocità di contagio troppo alta per poterla gestire con una libera circolazione, ora abbiamo “resettato” i numeri nella popolazione e portato i contagiati a un numero sufficientemente basso per poter gestire la ripartenza del virus in modo sostenibile e avere una curva di crescita più lenta.
    Partendo da 100 dopo tot giorni ne hai 200, e difficilmente li trovi tutti, partenda da 4 dopo ne avrai 8, e quelli ormai li stani se non tutti, la stragrande maggioranza. Percentualmente ne trovi di più, e trovandone di più avrai un numero di infetti a piede libero più o meno sempre uguale, quindi i nuovi picchi sarebbero mooolto spalmati...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •