Pagina 3818 di 12358 PrimaPrima ... 281833183718376838083816381738183819382038283868391843184818 ... UltimaUltima
Risultati da 38,171 a 38,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38171
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Situazione Svizzera/Canton Ticino/frontalieri. Non sono aumentati i casi in Ticino. Com’è possibile?
    Qui girano voci ufficiose che dicono che la Svizzera non faccia praticamente più tamponi. Se hai sintomi e vui farlo e l’assicurazione non lo passa sono 1’000 franchi! Io non ci credo però l’andamento è anomalo.
    Seconda ondata assicurata

  2. #38172
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Il 75% dei casi in 3 regioni. Oltre il 50% in una sola.... Io farei altre considerazioni....
    Infatti....altro che considerazioni.

    È uno scandalo che il resto dell'Italia venga trattata nello stesso modo quando il 75% è concentrato in 3 regioni....ma di che stiamo parlando.

    E si parla di limitazioni alle spiagge libere e di distruggere una stagione turistica, che potrebbe essere ancora salvata.



    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #38173
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Anche se la Svizzera ha effettuato un’ alta concentrazione di tamponi, già prima in piena espansione venivano contati solo i testati, figuriamoci allora quanti erano i casi passati inosservati nelle statistiche.
    Del sommerso ci sarà sempre e ovunque, ma è anche un fatto visibile che la situazione è notevolmente migliorata e la pressione su ospedali e ricoveri per anziani è calata.
    Addirittura non ci sono più i numeri per giustificare la presenza di un centro esclusivo covid in Ticino, il quale intanto è pure tornato a disposizione di altri settori sanitari rimasti in sospeso a causa della pandemia. Non esiste solo il covid, ricordiamocelo.

    Forse questo fatto che “non è possibile che i casi non siano aumentati” è la dimostrazione che non dipende tutto dai lockdown, ma anche dai singoli comportamenti individuali.

    Sulle presunte voci “ufficiose” non entro nemmeno nel merito, magicamente le informazioni internazionali si distorcono sempre valicate le frontiere, chissà perché...
    Quanti casi di recente in Ticino?

  4. #38174
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche se non completamente IT, mi è appena capitato di leggere questo articolo sulla rabbia, che è a tema per quanto riguarda virus, pipistrelli, vaccini e quant'altro.

    L'ho trovato piacevole e lascio il link: Morire di rabbia - il Tascabile

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #38175
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quanti casi di recente in Ticino?
    Ancora oggi 0. Ieri 4. Così come ci possono essere casi nascosti ora, c’erano pure prima quando si saliva di 200 al giorno.
    Ma si è pure percepito che la situazione si è tranquillizzata e poi ora tutti sanno come comportarsi rispetto febbraio.

    Sull’ipotesi che “si sarebbe smesso di fare i tamponi per nascondere i casi” (teoria non nuova) rido per non piangere. Non è invece proprio possibile considerare che la situazione è andata meglio di quanto si paventava?

  6. #38176
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il problema comunque, c'è, quindi sminuirlo non serve.
    Se mezza Italia non è finita come la Lombardia è anche merito del lockdown, che poi lo hanno fatto moltissimi stati mondiali, chi più chi meno
    Un motivo ci sarà

    Su questo sono d'accordo ma sul resto non credo abbia tutti i torti, anzi.
    Quella del bagnino è ridicola, suvvia....

  7. #38177
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Anche se non completamente IT, mi è appena capitato di leggere questo articolo sulla rabbia, che è a tema per quanto riguarda virus, pipistrelli, vaccini e quant'altro.

    L'ho trovato piacevole e lascio il link: Morire di rabbia - il Tascabile

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Bellissimo articolo Inocs! Per davvero, l'ho messo tra i miei preferiti.

    La storia di Precious Reynolds e di Jeanna Rease l'avevo sentita in un programma che mandano in onda su Discovery Science e Discovery Channel, e che consiglio a chi ha Sky o se si trova sul web. Il nome è "Monsters inside me", o in italiano "Io e i miei parassiti" (titolo italiano pessimo, pare un film comico ).

  8. #38178
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Anche se non completamente IT, mi è appena capitato di leggere questo articolo sulla rabbia, che è a tema per quanto riguarda virus, pipistrelli, vaccini e quant'altro.

    L'ho trovato piacevole e lascio il link: Morire di rabbia - il Tascabile

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    eccellente articolo, scritto benissimo!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #38179
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma tra l'altro.. La Sicilia? Come fa ad avere ancora nuovi casi, più di 10 oggi, a più di 2 mesi dal lockdown? È incredibile.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #38180
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Certo. Ma la salute non è solo "evitare il coronavirus". Ci sono questioni legate alla salute psichica e non solo che sono tutt'altro che secondarie.
    Tanto per cominciare:

    La mortalita per infarto si e triplicata durante l'emergenza Covid

    E' pensabile che l'allarmismo creato arrivi a tal punto da praticamente perdere di vista tutte le altre patologie, incluso quelle cardiovascolari? Perchè sembra che si possa morire SOLO di coronavirus ultimamente. Beh, io non so voi, ma da quello che leggo ultimamente mi sembra di assistere ad un delirio TOTALE di una popolazione presa dal panico per un virus che è sicuramente grave ma che NON è di certo l'unico problema esistente e non può permettere di oscurare tutti i restanti problemi di salute.

    Faccio un altro esempio fresco di ieri e collegato a quanto detto sopra:

    Estate 2020, vietato affogare: i bagnini non possono fare la respirazione bocca a bocca - Il Mattino.it

    Stiamo scherzando? Se io ho un'insufficienza respiratoria il bagnino non mi può soccorrere perchè altrimenti si rischierebbe di contagiare?
    Piuttosto mi deve quindi lasciare morire annegato. Ripeto: voi state pure tranquilli e fiduciosi. A me sembra che si sia completamente persa la trebisonda, presi da un allarmismo cieco, inutile ed esasperato (che è poi quello stesso allarmismo che leggo spesso qui dentro in diversi post eh).


    Non ti piacerà ma è la verità. In Italia è stato fatto pagare ai cittadini il costo di un Governo (non solo uno eh, anche lo scorso e quello precedente, mi sto riferendo a qualunque colore politico insomma) inefficiente, poco proattivo e che negli ultimi anni ha speso una quantità allucinante di soldi in politiche assistenziali di ogni tipo invece di aumentare posti in TI e materiale a disposizione.

    Io non credo al discorso che ogni nazione abbia caratteristiche peculari. I paragoni con la Germania, con la Corea del Sud e via dicendo si possono fare ed evidenziano una situazione assai chiara, anche tenuto conto delle differenze (e del c**o ovviamente, perchè solo noi siamo sfigati al mondo ).

    Comunque: oltre alla semplice e mera osservazione dei dati c'è uno studio di Thomas Meunier che mostra l'assenza di evidenza empirica che un forte lockdown sia necessario/inevitabile per ottenere migliori risultati in termini di impatto sanitario.
    https://www.medrxiv.org/content/10.1...QJiNop5p5WvEGw
    Ho letto comunque la ricerca, perchè sembrava interessante

    Personalmente, la ritengo non dimostrativa di alcunchè (non sto attaccando la ricerca o te, caso mai ti pare così ), e la principale dimostrazione che ha torto è la sua previsione finale che vedeva un assestamento dei casi 20 giorni dopo il 24 Aprile sui 25mila morti in Regno Unito. Mi sa che ha sbagliato non di poco

    Le conclusioni che tratteggia sono le seguenti, e praticamente affermerebbe che il lockdown duro eseguito in Francia, Spagna e Italia (e inserisce il Regno Unito, ma dalle parole di @Sneg non c'è mai stato un lockdown duro lì e infatti si nota oggi) non è servito, perchè bastavano le misure di distanziamento sociale messe in atto prima del lockdown in quei paesi, ed eseguiti anche in Olanda e Germania. L'unica differenza sta nella tempistica: sono state applicate tardi nei paesi di cui sopra, e presto in Germania e Olanda.

    Non concordo, perchè un effetto tangibile lo si è già avvertito dopo Codogno sicuramente, e anche abbastanza forte. Eppure non è servito ad attenuare la realtà. Non basta dunque il semplice distanziamento, ma serviva chiudere in ogni caso bar e quant'altro.
    Ma, in secondo luogo, dice che le morti in quei paesi non sarebbero state evitabili lockdown o meno stando ai loro calcoli. Direi che è tutto da dimostrare.

    Tra l'altro sulle ragioni per cui l'allentamento sarebbe efficace quanto il lockdown (che reputano inutile e anzi deleterio) sostiene semplicemente che "i motivi sono sconosciuti". Personalmente, mi pare che non siano i motivi a essere sconosciuti, ma semplicemente non ci sono motivi perchè non sono veri i risultati dello studio?
    Addirittura sostiene che il lockdown causerebbe un contro-intuitivo rallentamento del trend di diminuzione dei casi, un modo articolato per dire che il lockdown non solo è una beffa ma danneggia anche la curva epidemiologica.

    Queste comunque le conclusioni:

    This work thus suggests that social distancing measures, such as those applied in the Netherlands and Germany, or in Italy, France, Spain, and United Kingdom before the full lockdown strategies, have approximately the same effects as police-enforced home containmentpolicies.

    So far, the reasons for the relatively regular
    decay of the epidemic remain largely unknown. While social distancing efforts may contribute to it, environmental conditions could as well have played a role (possible seasonality of the virus). The group immunity hypothesis, though being unlikely if the reference fatality rates are correct, deserves a short discussion

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •