Pagina 3827 di 12358 PrimaPrima ... 282733273727377738173825382638273828382938373877392743274827 ... UltimaUltima
Risultati da 38,261 a 38,270 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38261
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche secondo me, troppo strano... soprattutto senza olfatto 2 mesi un raffreddore non ti lascia, il Covid sì...
    magari ha un sistema immunitario forte, sono intervenute le difese aspecifiche ed hanno sedato (è un runner pro Luca!) l'infezione sul nascere, adesso che anche loro due si sono negativizzate non c'è niente da combattere...
    a me uno sviluppo totalmente assente di anticorpi fa comunque specie, quindi non so, secondo me o davvero non è mai entrato in contatto con il virus, oppure (sempre da prendersi come opinione personale e nulla più) il test ha dato un falso negativo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #38262
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Intanto qua in provincia di Bologna, preoccupa non poco la situazione dell'ospedale di Budrio :

    Budrio, 48 contagiati in ospedale. "Basta voci incontrollate, non diventeremo zona rossa" - la Repubblica

    Ospedale di Budrio, 28 pazienti positivi al COVID: attivate misure per spegnere il focolaio

    I pazienti contagiati all'interno dell'ospedale, come si legge dall'articolo, sono saliti a 28, oltre a 4 persone che hanno visitato l'ospedale e 16 operatori sanitari (2 medici, 9 infermieri, 4 OSS e un addetto alle pulizie) ma il tutto è partito dacchè un paziente già diversi giorni fa era stato ricoverato con sintomi non COVID ma che, durante la degenza, ha contratto l'infezione e l'aveva diffusa alle sopra citate persone.

    C'è notevole preoccupazione per la situazione in quell'ospedale anche perché sembra assodato che l'infezione si stia diffondendo dall'interno.
    Io non ho competenze in merito, ma nel bolognese secondo me hanno gestito veramente male l'emergenza a livello di ASL. Questo caso, unito a quelli del Sant'Orsola sono figli di sfortuna, ma anche mala gestione. Non puoi a 2 mesi dall'inizio dell'emergenza ricovera dei positivi senza accertarti. Un amico dei miei suoceri, appena trapiantato di rene ha contratto la malattia in reparto al Sant'Orsola da un altro paziente, risultato poi positivo al Coronavirus. Purtroppo lui, ovviamente immunodepresso dopo dal trapianto è morto, e mi pare anche altri pazienti del reparto.
    Ho 2 amici di Bologna, risultati positivi al tampone, dopo ben 20 giorni dalle ripetute richieste di accertamenti. Per non parlare degli ulteriori tamponi, tra casini e confusione varia ne sono usciti dopo un altro mese abbondante. Ultima cosa, il referto ufficiale di guarigione gli è stato recapitato quasi 10 giorni dopo il secondo tampone negativo.
    Ai miei occhi ne esce un'organizzazione decisamente deficitaria in provincia di bologna

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #38263
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    a me uno sviluppo totalmente assente di anticorpi fa comunque specie, quindi non so, secondo me o davvero non è mai entrato in contatto con il virus, oppure (sempre da prendersi come opinione personale e nulla più) il test ha dato un falso negativo.
    Beh scusate, sembra strano anche a me ma c'è anche il caso di @Simotgl che è risultato negativo dopo aver fatto la quarantena insieme alla moglie, risultata invece positiva. Mi pare che ancora dobbiamo capirne veramente tante su sto virus, soprattutto sui meccanismi di contagio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #38264
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    a me uno sviluppo totalmente assente di anticorpi fa comunque specie, quindi non so, secondo me o davvero non è mai entrato in contatto con il virus, oppure (sempre da prendersi come opinione personale e nulla più) il test ha dato un falso negativo.
    in sostanza sostieni che se entri in contatto col virus, anche se non te ne accorgi a livello di sintomi, proprio 0, lo sviluppo di anticorpi neutralizzanti è sistematico? chiedo davvero eh, sono una capra totale

    il che corroborerebbe i numeri che ho appena sentito su rai 3, hanno pubblicato i risultati dei test sul siero sul personale sanitario dell'ospedale di Cremona, se non ho capito 19% di positivi su mi sembra 1200 campioni, ma ho sentito quindi non ricordo bene. mentre, sempre a Cremona, hanno fatto un test selezionando bene i contatti di questi ultimi, mi sembra di aver capito, o di pazienti passati dall'ospedale positivi, ed è saltato fuori un 43%. chiaro che si tratta di un test non generale ma con "selezione", però porca paletta
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #38265
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Beh scusate, sembra strano anche a me ma c'è anche il caso di @Simotgl che è risultato negativo dopo aver fatto la quarantena insieme alla moglie, risultata invece positiva. Mi pare che ancora dobbiamo capirne veramente tante su sto virus, soprattutto sui meccanismi di contagio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    ma Simotgl non aveva parlato di basse quantità sia di IgG che di IgM? Io l'avevo interpretata come una debole positività ad entrambi i tipi di anticorpi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #38266
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in sostanza sostieni che se entri in contatto col virus, anche se non te ne accorgi a livello di sintomi, proprio 0, lo sviluppo di anticorpi neutralizzanti è sistematico? chiedo davvero eh, sono una capra totale

    il che corroborerebbe i numeri che ho appena sentito su rai 3, hanno pubblicato i risultati dei test sul siero sul personale sanitario dell'ospedale di Cremona, se non ho capito 19% di positivi su mi sembra 1200 campioni, ma ho sentito quindi non ricordo bene. mentre, sempre a Cremona, hanno fatto un test selezionando bene i contatti di questi ultimi, mi sembra di aver capito, o di pazienti passati dall'ospedale positivi, ed è saltato fuori un 43%. chiaro che si tratta di un test non generale ma con "selezione", però porca paletta
    sui neutralizzanti ancora non si sa molto bene, lo stesso @burian br non molto tempo fa esprimeva perplessità.

    comunque temo che la statistica su Cremona non c'entri molto con i test sierologici di cui il direttore sanitario ha parlato in diretta (anch'io ho visto il servizio); penso riguardi la semplice percentuale di positività di tutti i TAMPONI (non i test anticorpali), effettuati da febbraio ad oggi, in provincia di Cremona. non penso sia una mera coincidenza che il seguente articolo, uscito proprio poche ore fa e che dichiaratamente si riferisce solo ai tamponi, indichi appunto un 19%:

    Tamponi: in provincia di Cremona il 19% risulta positivo, in quella di Mantova il 17% - Cremonaoggi
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #38267
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    scusa non vorrei allarmarti ma ageusia/anosmia, neanche di un singolo ma di due persone che hai frequentato regolarmente, puzzano di coronavirus lontano un miglio. io temo, e scusa se rompo le palle magari oltre il dovuto, che il tuo test sierologico abbia prodotto un falso negativo... @burian br, che ne pensi?

    (poi oh, forse se non ci mettessi becco sarebbe meglio, ma ritengo opportuno dirti ugualmente la mia).
    Dai dati spagnoli l'ageusia e anosmia correlavano meglio di altri sintomi con la positività al test sierologico. Pensa che il 43% di chi presentava quei sintomi è risultato positivo, e vista la sensibilità bassa, come messo in evidenza da @snowaholic, chissà che non fosse più alto il numero.

    E' molto probabile si sia trattato di Coronavirus, ma non possiamo dimostrarlo. Potrebbe anche essere che lui però non lo abbia mai preso, non so che tipo di rapporti e distanze sociali c'erano tra Luca e la figlia. Abbiamo visto dopotutto il caso di @Simotgl con la ragazza.

    Potrebbe essere un falso negativo, ma potrebbe anche non esserlo. @Luca D'inverno, la tua ex moglie si è sottoposta al test?

  8. #38268
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Il coronavirus potrebbe non essere mai debellato
    Non ho parole... Spero non sia vero
    Purtroppo è una possibilità. Non l'ho mai nascosta qui che esiste. Ma non siamo pessimisti, è solo uno degli scenari in campo.
    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Però il paragone con l'HIV mi sembra forzato
    Come confrontare peperoncini e bacche velenose. Sono entrambi prodotti da una pianta, ma che c'entra?

  9. #38269
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Intanto qua in provincia di Bologna, preoccupa non poco la situazione dell'ospedale di Budrio :

    Budrio, 48 contagiati in ospedale. "Basta voci incontrollate, non diventeremo zona rossa" - la Repubblica

    Ospedale di Budrio, 28 pazienti positivi al COVID: attivate misure per spegnere il focolaio

    I pazienti contagiati all'interno dell'ospedale, come si legge dall'articolo, sono saliti a 28, oltre a 4 persone che hanno visitato l'ospedale e 16 operatori sanitari (2 medici, 9 infermieri, 4 OSS e un addetto alle pulizie) ma il tutto è partito dacchè un paziente già diversi giorni fa era stato ricoverato con sintomi non COVID ma che, durante la degenza, ha contratto l'infezione e l'aveva diffusa alle sopra citate persone.

    C'è notevole preoccupazione per la situazione in quell'ospedale anche perché sembra assodato che l'infezione si stia diffondendo dall'interno.
    Sì comunque sta cosa degli ospedali è al limite dello scandaloso, di fatto sono stati loro i principali veicoli del contagio...

  10. #38270
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    sui neutralizzanti ancora non si sa molto bene, lo stesso @burian br non molto tempo fa esprimeva perplessità.

    comunque temo che la statistica su Cremona non c'entri molto con i test sierologici di cui il direttore sanitario ha parlato in diretta (anch'io ho visto il servizio); penso riguardi la semplice percentuale di positività di tutti i TAMPONI (non i test anticorpali), effettuati da febbraio ad oggi, in provincia di Cremona. non penso sia una mera coincidenza che il seguente articolo, uscito proprio poche ore fa e che dichiaratamente si riferisce solo ai tamponi, indichi appunto un 19%:

    Tamponi: in provincia di Cremona il 19% risulta positivo, in quella di Mantova il 17% - Cremonaoggi
    va beh ma io ho sentito bene cioè, ancora Alzheimer non dovrei averne quindi mi confermi che ho sentito bene?
    però ha parlato anche di un 43% su 2600, sono abbastanza sicuro anche di questo
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •