Pagina 3829 di 12358 PrimaPrima ... 282933293729377938193827382838293830383138393879392943294829 ... UltimaUltima
Risultati da 38,281 a 38,290 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38281
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Secondo me lì è molto molto più semplicistica la cosa.
    Il cervello dell'Americano medio funziona ON o OFF, quindi bar chiuso = cacchio faccio? / bar aperto = andiamo a sbronzarci.

    Che ci sia un virus e che bla, bla, bla, loro non sanno nemmeno cosa significhi virus.
    Se Trump li apre = bene, se Trump li chiude = male.
    Di andarci attenendosi a regole sanitarie, distanziamento e comportamenti vari non ci pensano nemmeno. Non se ne rendono proprio conto di cosa rappresenta la vicenda....e non gliene faccio nemmeno una colpa, è l'andazzo americano extra metropoli..

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

    Un po come hanno fatto e fanno in Svezia, Olanda e altrove pure: come va, va....salvo poi ritrovarsi nella cacca....

    Io mi rendo conto che in Italia, ma nn solo qui, tornare alla " vita di sempre " non se ne parla per adesso, ma sicuramente, se stiamo attenti e accorti noi per primi, rispettendo le regole, presto ne usciremo, anche convivendo col virus come dicono, in attesa di cure o vaccino.
    Però la devono smettere di imporre restrizioni non solo alle nostre libertà personali, ma anche all'economia: non è giusto strozzarla ancora di più di quanto abbia già fatto il lockdown.
    Altrimenti lo stato mettesse mani al portafogli ancora di più, finanzinando le misure anticovid imposte...e aiutasse l'economia a ripartire seriamente...e non solo a parole

  2. #38282
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    se qualcuno arriva a mettere in dubbio una certezza "confortante" (poichè la negatività implicava la certezza di non essere contagioso, come hai scritto), la cosa può risultare molto fastidiosa. per questo ci ero andato cauto. leggo comunque che anche tu avevi e hai perplessità circa l'esito del test, quindi ho proprio sfondato una porta aperta.
    Non sono un medico, ma mi piace documentarmi e, se esprimo una opinione, spero di farlo in un modo consono e correttamente informato. Lavoro con i numeri, le ipotesi e le probabilità.
    Che il test possa dare un falso è cosa certa e, con le disponibilità di cui dispongo attualmente, l'unico modo che ho per avere una situazione abbastanza oggettiva è estendere il test sierologico, per quanto non assoluto, alla mia piccola rete di contatti.
    Per questo lo abbiamo fatto in 3 e vorrei lo facessero anche la mia ex moglie ed entrambe le mie figlie.
    Ora siamo a 3 negativi su 3 esami e, sinceramente, credo che almeno uno dei 3 dovrebbe essere stato positivo se uno di noi lo avesse davvero contratto... ma siamo sempre nel campo probabilistico, non nella certezza.
    Attendo gli altri 3 e ti so dire... e ti ringrazio davvero per l'interesse

    Piccola nota a margine: vedo che hai 22 anni; sei del 97 o del 98? Ho una figlia del 98 che compie 22 anni fra pochi giorni
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #38283
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Forse perchè da Aprile i tamponi sono stati molto più numerosi?
    Prima avevi 3000 positivi al giorno ma molto più sommerso.
    Ad aprile non sono calati perchè, pur avendo meno contagi, hai testato molta più gente.
    Ok, però allora di quei +3.000, in terapia intensiva ce ne vanno meno rispetto a quando a marzo facevi +1.500 con più sommerso, altrimenti non mi spiego lo svuotamento delle T.I. con dati ancora così alti. E, per me, 3.000 persone sono un numero abbastanza elevato da poter essere statisticamente significativo.
    Poi capisco che magari la comunità medica preferisce tenere alto il livello di guardia non dicendo che il virus si sta indebolendo, però da questi dati mi sembra che almeno si possa avanzare l'ipotesi, ecco

  4. #38284
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    però in questo periodo un ageusia e anosmia di DUE MESI (come segnalava Luca) cos'altro può essere se non Covid? cioè, io di raffreddori ne ho fatti tanti, sinusiti pesanti a causa della deviazione del setto, ma mai non ho sentito gusto e sapori per più di qualche giorno
    No, certo, hai ragionissima. L'ho scritto infatti che è altamente probabile fosse Covid.

    Però lui parlava di sè stesso, ed è possibile che non abbia mai contratto il virus, per quanto assurdo...
    I sintomi di ageusia e anosmia interessano infatti la ex moglie e la figlia, non lui, quindi i sospetti potremmo averli su di loro. Lui non ha sintomi, e benchè possa essere stato asintomatico al tempo stesso, dato il risultato negativo del test, potrebbe non averlo mai contratto per davvero.

    Ma potrebbe anche essere un falso negativo.

    Insomma, mi sa che Luca di quel test non può fidarsi. Come se non lo avesse fatto.
    Ultima modifica di burian br; 15/05/2020 alle 16:22

  5. #38285
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Secondo me per stare più sicuri conviene aspettare un pochettino, quando questi test sierologici saranno ancora più affidabili
    Mi pare che in commercio ce ne siano di affidabili ormai. Però il punto è che molti altri lo sono meno, e non so le aziende private quali stiano utilizzando.

  6. #38286
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Non sono un medico, ma mi piace documentarmi e, se esprimo una opinione, spero di farlo in un modo consono e correttamente informato. Lavoro con i numeri, le ipotesi e le probabilità.
    Che il test possa dare un falso è cosa certa e, con le disponibilità di cui dispongo attualmente, l'unico modo che ho per avere una situazione abbastanza oggettiva è estendere il test sierologico, per quanto non assoluto, alla mia piccola rete di contatti.
    Per questo lo abbiamo fatto in 3 e vorrei lo facessero anche la mia ex moglie ed entrambe le mie figlie.
    Ora siamo a 3 negativi su 3 esami e, sinceramente, credo che almeno uno dei 3 dovrebbe essere stato positivo se uno di noi lo avesse davvero contratto... ma siamo sempre nel campo probabilistico, non nella certezza.
    Attendo gli altri 3 e ti so dire... e ti ringrazio davvero per l'interesse

    Piccola nota a margine: vedo che hai 22 anni; sei del 97 o del 98? Ho una figlia del 98 che compie 22 anni fra pochi giorni
    sono del 1997 (compirò ad agosto 23 anni, nonostante per un infondato timore di violazione della privacy mi registrai nel forum come "nato il 7 giugno 1997").
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #38287
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Io non ho competenze in merito, ma nel bolognese secondo me hanno gestito veramente male l'emergenza a livello di ASL. Questo caso, unito a quelli del Sant'Orsola sono figli di sfortuna, ma anche mala gestione. Non puoi a 2 mesi dall'inizio dell'emergenza ricovera dei positivi senza accertarti. Un amico dei miei suoceri, appena trapiantato di rene ha contratto la malattia in reparto al Sant'Orsola da un altro paziente, risultato poi positivo al Coronavirus. Purtroppo lui, ovviamente immunodepresso dopo dal trapianto è morto, e mi pare anche altri pazienti del reparto.
    Ho 2 amici di Bologna, risultati positivi al tampone, dopo ben 20 giorni dalle ripetute richieste di accertamenti. Per non parlare degli ulteriori tamponi, tra casini e confusione varia ne sono usciti dopo un altro mese abbondante. Ultima cosa, il referto ufficiale di guarigione gli è stato recapitato quasi 10 giorni dopo il secondo tampone negativo.
    Ai miei occhi ne esce un'organizzazione decisamente deficitaria in provincia di bologna

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì comunque sta cosa degli ospedali è al limite dello scandaloso, di fatto sono stati loro i principali veicoli del contagio...
    Si si, assolutamente: sfondate una porta aperta da questo punto di vista… Io poi per quanto riguarda l'ospedale di Budrio ho alcune informazioni non propriamente positive in quanto mio zio anni fa diresse una buona parte dei lavori edili (era una sorta di capo cantiere che lavorava in comune) e mi raccontò che una parte dei lavori di ristrutturazione venne svolta da personale anche piuttosto incompetente (… mi raccontò, qualche tempo fa, che un'azienda incaricata della demolizione di un solaio all'interno dell'ospedale non si accorse o non si informò che al pian terreno, e quindi sotto la pavimentazione su cui stavano cominciando i lavori di demolizione, c'erano operatori della Manutencoop in fase di lavoro… Quando cominciarono a demolire tutto i pezzi della struttura che cadderò per gravità bucarono il solaio e quasi fecero una strage).

    Questo è semi-OT, ma per dirvi che quell'ospedale rende molto bene l'idea di una struttura vecchia, con manutenzione carente… L'interno non è pulito e ordinato e si capisce bene che non è stato ammodernato in nulla (io ci sono stato a gennaio per una visita otorinolaringoiatrica): chiaro che non è la causa principale di tutto questo disastro, però se la struttura presenta:
    - pareti che si screpolano;
    - bagni con sanitari e tubature vecchie;
    - impianti di riscaldamento o raffreddamento su cui non viene eseguita manutenzione;
    - personale che non esegue la pulizia dei reparti;

    Al primo problema si diffonde tutto in maniera incontrollata o quasi.
    Penso quantomeno sia così, poi tu @Danirimini che lavori nel settore edile magari hai informazioni più corrette.

  8. #38288
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Il coronavirus potrebbe non essere mai debellato
    Non ho parole... Spero non sia vero
    non cadere nel bias psicologico della sopravvalutazione dei rischi che stanno alle luci della ribalta: se anche fosse che ce lo terremo per sempre (io non credo proprio che sparirà, ad esempio), non significa manco lontanamente che torneremo ciclicamente a situazioni come quella di Wuhan a inizio anno o della Val Seriana a marzo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #38289
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche secondo me, troppo strano... soprattutto senza olfatto 2 mesi un raffreddore non ti lascia, il Covid sì...
    magari ha un sistema immunitario forte, sono intervenute le difese aspecifiche ed hanno sedato (è un runner pro Luca!) l'infezione sul nascere, adesso che anche loro due si sono negativizzate non c'è niente da combattere...
    Pro? propirla!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #38290
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si si, assolutamente: sfondate una porta aperta da questo punto di vista… Io poi per quanto riguarda l'ospedale di Budrio ho alcune informazioni non propriamente positive in quanto mio zio anni fa diresse una buona parte dei lavori edili (era una sorta di capo cantiere che lavorava in comune) e mi raccontò che una parte dei lavori di ristrutturazione venne svolta da personale anche piuttosto incompetente (… mi raccontò, qualche tempo fa, che un'azienda incaricata della demolizione di un solaio all'interno dell'ospedale non si accorse o non si informò che al pian terreno, e quindi sotto la pavimentazione su cui stavano cominciando i lavori di demolizione, c'erano operatori della Manutencoop in fase di lavoro… Quando cominciarono a demolire tutto i pezzi della struttura che cadderò per gravità bucarono il solaio e quasi fecero una strage).

    Questo è semi-OT, ma per dirvi che quell'ospedale rende molto bene l'idea di una struttura vecchia, con manutenzione carente… L'interno non è pulito e ordinato e si capisce bene che non è stato ammodernato in nulla (io ci sono stato a gennaio per una visita otorinolaringoiatrica): chiaro che non è la causa principale di tutto questo disastro, però se la struttura presenta:
    - pareti che si screpolano;
    - bagni con sanitari e tubature vecchie;
    - impianti di riscaldamento o raffreddamento su cui non viene eseguita manutenzione;
    - personale che non esegue la pulizia dei reparti;

    Al primo problema si diffonde tutto in maniera incontrollata o quasi.
    Penso quantomeno sia così, poi tu @Danirimini che lavori nel settore edile magari hai informazioni più corrette.
    Minchia...più che altro mi ha anche colpito molto il dato dei morti in Italia per infezioni contratte in ospedale, ben 49.000 PERSONE nel solo 2018, una cifra enorme, pari a quasi il 10% totale dei morti, che in Italia sono sui 500.000 all'anno (perdonate l'assenza di fonti, vado a memoria da vari articoli che avevo letto, comunque siamo attorno a quella cifra).
    Ora tutto torna, tra morti per infezione in ospedale e casi di covid, sono figli della stessa mala gestione e organizzazione confusionaria, e la cosa grave è che accadano in regioni che si considerano la punta di diamante in Italia in tutto, soprattutto nella sanità oserei dire. Una pessima pubblicità, davvero.

    Per rimanere in tema, come sapete il fratello di mio padre, mio zio, che vive a Casina, ha preso il covid assieme ai suoi due figli (uno vive con loro, l'altro no), e io inizialmente pensavo fosse stato il loro figlio, mio cugino, a passargli il covid, ma in realtà ho scoperto che i miei cugini erano già in smart working da inizio marzo, mentre lui l'ha preso ad aprile e, guarda caso, era andato a fare una visita in ospedale a Castelnuovo Ne' Monti un paio di giorni prima di manifestare i sintomi. Lui è convinto infatti di averlo preso in ospedale. Chissà...solo ipotesi, però, alla luce di ciò che abbiamo detto, certo non da escludere.

    Per fortuna adesso sta bene e anche i miei cugini, però insomma ci siamo un po' spaventati, siccome ha 75 anni.

    Certo è che ci vorrà una bella indagine sulle patologie contratte negli ospedali, è venuto fuori di tutto in questi due mesi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •