Pagina 3833 di 12358 PrimaPrima ... 283333333733378338233831383238333834383538433883393343334833 ... UltimaUltima
Risultati da 38,321 a 38,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38321
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    la metà dei decessi sono lombardi


  2. #38322
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' davvero bizzarro, perchè di solito chi è stato asintomatico dovrebbe avere comunque gli anticorpi!
    Ad esempio moltissimi di noi sono sieropositivi per le IgG contro il virus di Epstein-Barr, quello che provoca la mononucleosi, ma queste persone spesso non ricordano di avere avuto la malattia conclamata. Hanno infatti avuto un decorso da asintomatici o paucisintomatici, magari scambiando quei sintomi per altro. Un'influenza magari, o irritazione alla gola.

    In teoria, non aver sviluppato gli anticorpi significherebbe non essere mai entrati a contatto con il virus. Se però fosse così, cioè asintomatico senza anticorpi, non dovrebbe avere difese di alcun tipo e quindi se riesposto dovrebbe riprendersi l'infezione.
    Io infatti avrei preferito aver avuto gli IgG POSITIVI, così avevo una "quasi" certezza di essermelo preso asintomatico, visti anche i casi familiari intorno avuti.
    Così invece boh, so che continua x me a essere un rischio andare in giro....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #38323
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    + 789 nuovi positivi
    242 decessi
    4917 guariti/dimessi
    positivi residuali 72070 ( - 4370)
    Non mi piacciono i decessi. Siamo rimasti stabili da 10 giorni. Non va. Mi suona tanto di quel primo segnale su cosa accadrà se i casi riaumenteranno che vi avevo detto, ma una settimana d'anticipo.

  4. #38324
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Piccola supposizione positiva

    Il medico che ha eseguito il test ha specificato che, in caso di esito positivo, si passa in quarantena e si attende il tampone.
    Poi, chiaccherando, mi diceva che ad esempio ieri, in una azienda, ha riscontrato 15 test positivi... ergo il numero di persone che in qualche modo si sottopongono ai test sta aumentando di parecchio.
    Nel conteggio, alla fine, finiscono i 'tamponi' positivi... ma di certo lo screening è ben più ampio, almeno in ER, rispetto a qualche settimana fa. Nonostante questo non ci sono impennate dei nuovi positivi, ma tutto sommato si viaggia a regime abbassato.
    Forse sbaglio qualcosa nelle considerazioni, ma io qualcosa di positivo ce lo vedo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #38325
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Dai seriamente, scusate...ormai che i dati cinesi sia una mezza burla, si può dire senza essere accusati di dietrologia/complottismo?
    Sicuro! Non c'è nulla di reale che provenga dalla Cina, pure le informazioni giungono contraffatte! Non solo, possiamo elencare una lista di roba cinese "fasulla" come i test veloci che sono giunti in Europa (speculando) che avevano un'affidabilità del 30% oppure le mascherine giunte con l'accordo del nostro ministro degli Esteri non conformi alla sanità.

    Manca solo che inventano un vaccino, altro modo per ottenere l'egemonia sul mercato, ingannando per l'ennesima volta l'umanità con iniezioni inefficaci.
    CINA CINICA!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  6. #38326
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto che siano definitive, che non ci voglia prudenza, o che il virus sparisca

    I dati dell'ospedale di Udine, ad esempio, parlano di un caso di TI ogni 20 ricoverati in assenza di terapie specifiche (il discorso degli anticoagulanti + antinfiammatori + antivirali) e di 1 caso di TI ogni 40/50 ospedalizzati CON terapie specifiche.
    Una bella differenza
    Non sparisce il virus , certo, ma è molto più gestibile

    Di più, in regione sono state adottate queste metodiche all'interno delle case di riposo e RSA con contagi. Quindi cura dell'anziano (spesso iper-anziano) , sul posto, senza muoverlo in ospedale.
    I risultati sono sulle tabelle che vediamo ogni giorno
    TI praticamente azzerate

    Penso che lo stesso lavoro sia stato fatto in altre zone in Italia fra quelle colpite in maniera debole/moderata
    Impossibile farlo invece se ti arrivano decine o centinaia di casi già gravi tutti insieme, è questo che va evitato assolutamente
    Grazie del chiarimento. Ci sono studi in proposito che posso leggermi?
    Una domanda: le terapie erano eseguite sugli ospedalizzati o già prima?

  7. #38327
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    + 789 nuovi positivi
    242 decessi
    4917 guariti/dimessi
    positivi residuali 72070 ( - 4370)
    242...?!??! Eh?!?!?

    Puntavamo a scendere sotto i 130 a inizio settimana per questo weekend....alla faccia.

    Se non si scende sotto tale cifra per 2/3gg consecutivi io non mi sento di dire che sono molto rassicurato dai numeri, tali da poter sentirmi non preoccupato ad andare in giro nei luoghi pubblici.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #38328
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    la metà dei decessi sono lombardi

    Immagine
    Sì, ma ci sono 130 morti nel resto d'Italia che dunque non sta scendendo, ma resta stabile anche quella

  9. #38329
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    la metà dei decessi sono lombardi

    Immagine
    A parte, purtroppo, i decessi, dati che mi paiono buoni.
    300 casi su 12,000 tamponi, rapporto che mi pare in calo (ad occhio).

  10. #38330
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    non cadere nel bias psicologico della sopravvalutazione dei rischi che stanno alle luci della ribalta: se anche fosse che ce lo terremo per sempre (io non credo proprio che sparirà, ad esempio), non significa manco lontanamente che torneremo ciclicamente a situazioni come quella di Wuhan a inizio anno o della Val Seriana a marzo.
    Tenerselo per sempre intendi se finirà come il morbillo?
    Che comunque abbiamo pure il vaccino.
    E per sempre intendi che non se ne andrà da solo, ma troveranno farmaci e vaccini per questo virus?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •