Pagina 3844 di 12358 PrimaPrima ... 284433443744379438343842384338443845384638543894394443444844 ... UltimaUltima
Risultati da 38,431 a 38,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38431
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il grassettato si riferiva alla situazione nei giovani. L'essere consapevoli dei rischi ha consentito di evitare a persone vulnerabili nelle fasce giovani (che senza consapevolezza della malattia magari avrebbe proseguito la loro vita di sempre, esponendosi a rischi maggiori) di esporsi. Se dei contagi sono avvenuti, deve essere accaduto per via familiare od ospedaliera, non tramite amici per esempio, ecco. Già quello avrà ridotto il rischio sotto i 50 anni, che altrimenti poteva essere stato anche doppio o triplo, chissà. Dopotutto in Inghilterra sono morti molti più bambini che in Italia, e non saprei se quindi il loro tasso di mortalità sia dello 0,09% sotto i 60 anni...

    Ma a parte questa considerazione, c'è sempre da valutare lo studio. Io non l'ho letto, devo essere sincero, limitandomi allo scritto di Worldometer, ma ho ritenuto interessanti le conclusioni.
    avevo equivocato alla grande allora. comunque la sindrome simil-Kawasaki insorge in un bambino/adolescente (quindi neanche tutta la fascia degli under 40) contagiato su 1000, ed è fatale grossomodo in un caso su 30 - correggimi se sbaglio. Ipotizzando che il target della simil-Kawasaki (under 20, salvo rare eccezioni) consti di circa un quarto (facciamo un terzo a esagerare) di tutti i contagi tra gli under 60, avremmo circa un morto "supplementare" ogni 100mila contagiati under 60. Quindi la letalità passerebbe circa da 0,09% a 0,091%... la differenza è assolutamente irrisoria (ripeto, correggimi se sbaglio, ho idea che mi stia sfuggendo qualcosa).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #38432
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    avevo equivocato alla grande allora. comunque la sindrome simil-Kawasaki insorge in un bambino/adolescente (quindi neanche tutta la fascia degli under 40) contagiato su 1000, ed è fatale grossomodo in un caso su 30 - correggimi se sbaglio. Ipotizzando che il target della simil-Kawasaki (under 20, salvo rare eccezioni) consti di circa un quarto (facciamo un terzo a esagerare) di tutti i contagi tra gli under 60, avremmo circa un morto "supplementare" ogni 100mila contagiati under 60. Quindi la letalità passerebbe circa da 0,09% a 0,091%... la differenza è assolutamente irrisoria (ripeto, correggimi se sbaglio, ho idea che mi stia sfuggendo qualcosa).
    Si, vero, abbaglio mio

  3. #38433
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Report tedesco disponibile quest'oggi in lingua inglese (finalmente):

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'età:

    • il 6,2% (stabile; 10718, +108) ha tra 0 e 19 anni
    • il 43% (stabile; 74481, +415) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31,6% (stabile; 54726, +228) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16,3% (stabile; 28144, +141) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,9% (stabile; 4956, +35) ha più di 90 anni


    11688 i contagi in ambito sanitario. +106 da ieri, e l'11,4% dei casi notificati oggi.
    18 morti.


    Vi riporto direttamente il paragrafo sulla stima di R0:

    The previously reported sensitive R-value can be estimated by using a moving 4-day average of the number of new cases estimated by nowcasting. It then compares the 4-day average value of the new cases on one day with the corresponding average value four days before. Because the new cases were infected 4 to 6 days before onset of illness, this means that they occurred 8 to13 days ago. The previous R-value, which is reported today, thus, maps the infection events occurring approximately one to two weeks ago. The current estimate is R= 0.80 (95% prediction interval: 0.670.97) and is based on electronically notified cases as of 15/05/2020, 12:00 AM.

    Similarly, the 7-day R-value is estimated by using a moving 7-day average of the nowcasting curve. This compensates for fluctuations more effectively. The7-day R-value then compares the7-day average of the new cases on one day with the 7-day average four days earlier. Because the cases were infected 4 to 6 days before onset of illness, this means they ocurred 8 to 16 days ago. The 7-day R thus maps the infection events of about one to a little more than two weeks ago. The 7-day R-value is estimated at 0.90 (95% predictation interval: 0.83-0.98) and is based on electronically notified cases as of 15/05/2020, 12:00 AM


    Oggi la Germania ha superato gli 8000 decessi.

  4. #38434
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E anche la Germania ha i suoi "conti segreti"

    Quel che emerge dall'analisi della mortalità è che fino alla settimana 16, ovvero fino al 19 Aprile, sono morte 5795 persone in più rispetto alla media 2016-2019:

    Sterbefallzahlen und Ubersterblichkeit - Statistisches Bundesamt

    I morti ufficiali Covid fino al 19 Aprile erano 4642. Depurando questi del numero di decessi precedenti la settimana 13, cioè prima del 23 Marzo, essendo questa la settimana da cui inizia a notarsi l'incremento di mortalità, i morti ufficiali Covid del periodo esaminato sono 4519.

    Di conseguenza, fino al 19 Aprile, sono morte altre 1276 persone sospette Covid.
    Nel qual caso il vero conto finale dei morti tedeschi sarebbe 9277 ad oggi, comunque ottimo. Mancano tuttavia i dati dell'ultimo mese.

  5. #38435
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'Ecuador deve essere una delle nazioni più colpite al mondo già solo guardando ai dati ufficiali...

    Insomma, 2600 morti per appena 17 milioni di abitanti...con un tasso di mortalità 3,3 volte inferiore a quello italiano, le stime vanno da 310mila a 600mila solo con quelle cifre...

    Ma non mi fermo qui, e sono andato a controllare sul Registro Civil de Ecuador grazie al Financial Times:

    Excess mortality from the Coronavirus pandemic (COVID-19) - Our World in Data
    Registro Civil

    Solo ad Aprile l'eccesso di mortalità rispetto al 2019 è stato di 11256 unità
    A questi bisognerebbe aggiungere dai 1234 ai 1750 decessi a seconda che si consideri come media di riferimento quella del 2019 o del 2020. E ancora i decessi ufficiali di Maggio (e chissà quanti altri...) e sono altri 1534.

    Il totale è una orribile cifra variabile tra 14.024 e 14.540 morti totali.
    @Simotgl vedi che numeri in Ecuador!

    Questi numeri sono 5,5-5,6 volte superiori ai numeri ufficiali, e quindi con un tasso di mortalità dello 0,8% potremmo supporre da 1,7 a 3,3 milioni di casi totali.

    Sono cifre che vanno dal 10 al 20% degli abitanti dell'Ecuador.

    Ma non finisce qui. Di quelle 14mila morti in eccesso, ben 10.600 si sono verificate nella sola Guayas, una provincia ecuadoregna di 3,65 milioni di abitanti.
    Usando il tasso di mortalità dello 0,8%, in Guayas si possono stimare 1,3-1,4 milioni di positivi . e probabilmente sono anche di più!
    In altre parole, ben il 36-38% della popolazione

    L'immunità di gregge nel Guayas potrebbe non essere più una chimera...



  6. #38436
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Messico altri 290 morti, e totale che giunge a 4767 decessi.
    Il Messico supera la Cina per numero di morti, e quest'ultima diviene tredicesima anche per i decessi.

    Adesso la aspettano al varco Turchia, Svezia e diversi paesi latini.

  7. #38437
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Assolutamente in disaccordo.
    Ci sta, ci mancherebbe.
    I dati di tutti gli altri paesi europei dicono l'opposto.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #38438
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ok mi sveglio stamattina e scopro che l'epidemia è finita,tutti in pizzeria vicini vicini,fra un paio di settimane tutti in giro dappertutto, mia moglie ieri ha prenotato l'ombrellone per la stagione,anche se penso che la mia giornata tipo al mare sara' entrare nel circolo nautico annesso allo stabilimento balneare indossando la maschera del decathlon,mettere in acqua il mio motoscafo e starmene a 5 miglia dalla costa a pescare.Vogliono salvare la stagione turistica,impresa non facile, mossa che probabilmente costerà la vita ad un tot di persone,è una scommessa che comunque spero sia vinta,al peggio se si riuscirà a tirare fino a metà settembre poi tutti chiusi in casa eccetto le attività produttive.Spero di sbagliarmi e che vada molto meglio ��
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #38439
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho paura che per tutta l'America Latina la situazione diverrà durissima e allarmante anche da un punto di vista politico-sociale.
    Certe proporzioni numeriche suggeriscono situazioni da catastrofe umanitaria e sanitaria laddove già c'erano povertà e disuguaglianze sociali molto elevate.

    Oltretutto il turismo azzerato x anni (sia x evidenti rischi sanitari che per evidente conseguente impoverimento dei "servizi turistici") e la mancanza di solidità politica ed economica che avranno i paesi (che di solito porta alla sfiducia generale degli investimenti da terze fonti) saranno ulteriori tasselli di una mazzata tremenda ai ceti poveri e medi.
    Siamo a rischio che diventi una "nuova Africa" quanto a povertà media e instabilità sociale.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 16/05/2020 alle 08:25

  10. #38440
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Finalmente, ecco pubblicato il resoconto dei sierologici "della zona"......

    - positività 17% di IgG e 2% di IgM nella popolazione "lavorativa" su richiesta del medico del lavoro

    - positività 34% di IgG e 19% di IgM nella popolazione comune testata in base a richiesta del medico di base

    "Test sierologici Pesaro, maxi screening di Biolab. Più contagi a casa che in fabbrica"

    Test sierologici Pesaro, maxi screening di Biolab. Piu contagi a casa che in fabbrica - Cronaca
    @burian br @Perlecano


    Insistevo io sul "sommerso" e sul "ne vedremo delle belle"....


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 16/05/2020 alle 14:47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •