Pagina 3853 di 12353 PrimaPrima ... 285333533753380338433851385238533854385538633903395343534853 ... UltimaUltima
Risultati da 38,521 a 38,530 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38521
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altro caso: un'altro ragazzo con covid e poi polmonite bilaterale ricoverato etc etc... A casa prima del ricovero 15 gg...
    Sierologico: la moglie è i 2 figli no anticorpi
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #38522
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Comunque sto virus è strano. Un amico ha avuto la moglie che ha fatto coronavirus in casa con sintomi.... Poi è guarita.... Tutto ok
    Premetto che sono Stati 1 mese tutti in casa...

    Sierologico con prelievo lei anticorpi lui non l'ha preso...
    Boh....
    Iniziano ad essere molti questi casi. Spero che stiano approfondendo perché dobbiamo assolutamente capire il perché, qual'è il meccanismo di contagio. È basilare per operare le scelte di contenimento future

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #38523
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Test effettuati su personale sanitario Lombardo già in quarantena fiduciaria
    1.jpg

    Test effettuati su personale sanitario Lombardo
    2.jpg

    Mi sorprende che test eseguiti in aziende private brianzole (quindi assimilabili a LC/MB/CO) abbiano dato valori di positivi superiori (a quelli non in quarantena ovviamente)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #38524
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Iniziano ad essere molti questi casi. Spero che stiano approfondendo perché dobbiamo assolutamente capire il perché, qual'è il meccanismo di contagio. È basilare per operare le scelte di contenimento future

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Il paragone è azzardato, o quantomeno fuoriluogo, però anche per la comune influenza (causata anche questa da un virus) potrebbe valere lo stesso:

    C'è chi la prende (perchè non vaccinato), chi la prende in forma più lieve (con vaccino fatto), e chi, pur non essendo vaccinato e pur stando a stretto contatto con un influenzato, non la prende per niente...

  5. #38525
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Sinceramente la cosa più intelligente sarebbe una riapertura per province, perché anche nel disastrato Piemonte alcune province sono messe assai meglio delle altre (tipo il Verbano-Cusio-Ossola). Però la linea che mi sembra stia passando è quella della regione, senza tener conto delle province.
    Assolutamente d'accordo, anche se il VCO non è messo così bene, anzi, è più colpito della Provincia di Torino
    Questa è la situazione piemontese aggiornata a ieri, casi ufficiali x 1000 abitanti

    Alessandria: 9,0
    Asti: 8,04
    Vercelli: 7,25
    Novara: 6,96
    Verbano Cusio Ossola: 6,93
    Torino: 6,60
    Biella: 5,85
    Cuneo: 4,57

    Come dici giustamente, all'interno di una stessa regione ci sono differenze enormi. La mia provincia è la meno colpita, è assurdo il rischio di trovarci nella condizione in cui qualsiasi alessandrino o astigiano possa venire a "svernare" nelle nostre valli, nelle quali i presidi ospedalieri sono del tutto inesistenti. Per cui spero si valuti seriamente una chiusura provinciale, o altrimenti i casi diventeranno sempre meno gestibili. Finora il lockdown ha permesso questa situazione: le zone più colpite fin dall'inizio sono rimaste tali, con pochissime eccezioni, e le zone meno colpite lo sono rimaste altrettanto. Il libero spostamento tra province potrebbe veramente fare qualche danno, portando locali focolai laddove non ce ne sono stati.
    Esempio idiota: Torino e la sua prima cintura hanno circa 1,5 milioni di abitanti, a cui vanno aggiunti 280.000 abitanti della seconda cintura: cosa accadrebbe se scoppiasse un focolaio lì? Potrebbe essere molto rischioso, anche perchè poi si potrà chiudere ben poco.
    Io personalmente sarei per un'apertura di tutte le attività - con i dovuti distanziamenti e dispositivi - MA con il limite del rimanere nella propria provincia se non, ovviamente, per motivi di lavoro o necessità improrogabile. In questo modo potremmo salvaguardare sia la salute (limitando gli spostamenti) e sia le attività, almeno in parte.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #38526
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Il paragone è azzardato, o quantomeno fuoriluogo, però anche per la comune influenza (causata anche questa da un virus) potrebbe valere lo stesso:

    C'è chi la prende (perchè non vaccinato), chi la prende in forma più lieve (con vaccino fatto), e chi, pur non essendo vaccinato e pur stando a stretto contatto con un influenzato, non la prende per niente...
    Si ma in teoria nessuno ha alcuna difesa anticorpale da questo virus, che è nuovo, mentre dall'influenza un po si, essendo forme mutate rispetto agli anni precedenti, ma con ceppi simili.
    È comunque ci deve essere una spiegazione scientifica al fatto che alcuni riescano a non prenderlo. Hanno una sorta di immunità nonostante non l'abbiano mai avuto, mentre per altri pare bastare pochissimo per venirne colpiti

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #38527
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Test effettuati su personale sanitario Lombardo già in quarantena fiduciaria
    1.jpg

    Test effettuati su personale sanitario Lombardo
    2.jpg

    Mi sorprende che test eseguiti in aziende private brianzole (quindi assimilabili a LC/MB/CO) abbiano dato valori di positivi superiori (a quelli non in quarantena ovviamente)
    Minchia!!! Si può dire?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #38528
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Altro caso: un'altro ragazzo con covid e poi polmonite bilaterale ricoverato etc etc... A casa prima del ricovero 15 gg...
    Sierologico: la moglie è i 2 figli no anticorpi
    Anche questo è un aspetto da approfondire.
    Perchè un falso negativo è possibile, 3 falsi negativi (moglie + i 2 figli) mi sembrano francamente impossibili... quante possibilità ci sono?
    Ci sono persone che, nonostante stiano a contatto con dei positivi, inspiegabilmente non si ammalano.
    Bisognerebbe indagare. Ho il sospetto che ci sia qualcosa di genetico dietro a tutto questo.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #38529
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo, anche se il VCO non è messo così bene, anzi, è più colpito della Provincia di Torino
    Questa è la situazione piemontese aggiornata a ieri, casi ufficiali x 1000 abitanti

    Alessandria: 9,0
    Asti: 8,04
    Vercelli: 7,25
    Novara: 6,96
    Verbano Cusio Ossola: 6,93
    Torino: 6,60
    Biella: 5,85
    Cuneo: 4,57

    Come dici giustamente, all'interno di una stessa regione ci sono differenze enormi. La mia provincia è la meno colpita, è assurdo il rischio di trovarci nella condizione in cui qualsiasi alessandrino o astigiano possa venire a "svernare" nelle nostre valli, nelle quali i presidi ospedalieri sono del tutto inesistenti. Per cui spero si valuti seriamente una chiusura provinciale, o altrimenti i casi diventeranno sempre meno gestibili. Finora il lockdown ha permesso questa situazione: le zone più colpite fin dall'inizio sono rimaste tali, con pochissime eccezioni, e le zone meno colpite lo sono rimaste altrettanto. Il libero spostamento tra province potrebbe veramente fare qualche danno, portando locali focolai laddove non ce ne sono stati.
    Esempio idiota: Torino e la sua prima cintura hanno circa 1,5 milioni di abitanti, a cui vanno aggiunti 280.000 abitanti della seconda cintura: cosa accadrebbe se scoppiasse un focolaio lì? Potrebbe essere molto rischioso, anche perchè poi si potrà chiudere ben poco.
    Io personalmente sarei per un'apertura di tutte le attività - con i dovuti distanziamenti e dispositivi - MA con il limite del rimanere nella propria provincia se non, ovviamente, per motivi di lavoro o necessità improrogabile. In questo modo potremmo salvaguardare sia la salute (limitando gli spostamenti) e sia le attività, almeno in parte.
    Grazie mille per i dati piemontesi, che peraltro trovo sempre interessanti in virtù del forte legame con la mia regione.

    Concordo anche con la storia della provincia... va detto che, però, questa è una situazione non sostenibile ancora per tanto, nel senso che un biellese o un ossolano a rimanere nella propria provincia ancora chissà fino a quando si sparano.

  10. #38530
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Semi-OT: oggi mi è arrivata la conferma della cancellazione del volo per le vacanze che avevo prenotato a gennaio in Sardegna (ero pronto @Calibre a venire a Cagliari e visitare la zona sud-occidentale, pazienza), Ryanair ha cancellato ufficialmente il volo del 24 giugno.

    Adieu.jpg

    Almeno ad oggi le compagnie possono rimborsare per intero il biglietto, speriamo di recuperare l'anno prossimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •