Da lunedì tana libera tutti, io sto organizzando un party con 316 persone, chi viene?![]()
Può darsi che i luoghi di lavoro non siano un grosso luogo di contagio se vengono rispettate le distanze.
Era una sensazione che avevo anche a febbraio quando i casi ci hanno messo un attimo ad arrivare in Ticino, a naso non mi sembra che i frontalieri che entrano a lavorare siano particolari portatori del virus, o perlomeno non in modo più marcato (ora i focolai lombardi sono pure calati) di altri.
È un dato di fatto che il virus sia arrivato dall'Italia per tutti gli ovvi motivi, ma penso che il problema con le frontiere ci sia quando non esistono limiti agli spostamenti, ovvero che dal forte focolaio lombardo fino a marzo si poteva venire liberamente in Ticino per qualsiasi motivo (ora non lo si potrà fare almeno fino al 3 giugno), penso i carnevali siano stati una bomba, e Codogno dista poi solo 100 km...
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Non escluderei un'apertura a nord delle Alpi prima della circolazione tra Basilicata e calabria![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Faccio un'ipotesi banale Pigio, rivolta a te ma anche a tutti i più preparati dal punto di vista medico... Uno dei primi articoli, molto interessanti, a livello medico relativamente al COVID era legato al fatto che i soggetti con gruppo sanguigno di tipo A sembrerebbero essere più soggetti all'infezione: non è che sia così anche nel tuo caso? Ovvero, magari tu sei un gruppo B (sviluppando pertanto anticorpi tipo anti-A) mentre tua moglie magari un gruppo A (sviluppando, al contrario, anticorpi anti-B) oppure un gruppo 0 (che, se non erro, contiene entrambi gli anticorpi)... In base a questo, uno dei due componenti famigliari potrebbe avere gli anticorpi più adatti a combattere il virus.
Non dimentichiamoci, poi, che le donne a causa di una struttura genetica molto diversa (a causa degli estrogeni) dagli uomini riescono a combattere meglio le infezioni virali in quanto hanno più geni in grado di sintetizzare anticorpi specifici contro gli antigeni virali.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Comunque fatemi capire: Da Lunedì si potrà andare ovunque nella propria Regione anche senza motivo?
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Sì, è un'ipotesi al vaglio
Lo studio su COVID-19 e gruppi sanguigni
Resta da capire se sia così o meno.
Sulle donne, credo che gli estrogeni o qualcos'altro (tu lo mettesti egregiamente in evidenza con un tuo eccellente post) possano spiegare più la loro minore mortalità e tendenza a sviluppare complicanze. Mi risulta difficile credere che le donne abbiamo meno possibilità di contrarre il virus, anche perchè in molte statistiche nazionali le donne costituiscono più del 50% del totale dei positivi, Italia inclusa.![]()
Segnalibri