Pagina 3870 di 12353 PrimaPrima ... 287033703770382038603868386938703871387238803920397043704870 ... UltimaUltima
Risultati da 38,691 a 38,700 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38691
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Lo scrissi qualche giorno fa: una percentuale non indifferente dei giovanissimi rappresenta il vero problema di questa ripartenza. La generazione di coloro che sono nati intorno alla metà degli anni '2000.
    Nati a metà del decennio 2000-2009? Presente. Sono un essere vivente della generazione Z, come pochi sul forum.

    Per me non c'è problema, quarantena o meno sono sempre stato un casalingo e un amante delle giornate rinchiuso nella casa dolce casa.

    Il problema potrebbero essere i giovani, la fascia dopo i Millenials, i quali sono per la maggior parte esuberanti e non moderati.
    Da qui si vede come è cambiata la società.. in peggio
    Se si ammaleranno i giovani, non faranno altro che rovinarsi con le loro stesse mani incoscientemente.

    Aspettano già la riapertura di pub, discoteche, la movida ecc....
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #38692
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che mi fa soffrire della fine di questo lockdown: tornerà ad esserci una forte discrasia tra il modo di vivere mio e quello della maggioranza dei miei coetanei (e non). Ho sempre convissuto benino con le mie atipicità comportamentali (sono molto solitario, poco incline alla socializzazione fine a sè stessa), ma non ho mai accettato pienamente il fatto che, vivendo in questo modo, ci si precluda quelli che sono quasi prerogative, privilegi di chi ha un profilo socio-relazionale più "normale". E qui mi fermo, 'chè esplicare il perchè certe chiavi d'accesso vengano a mancare a chi non si rapporta in modo costante con gli altri e non tesse assiduamente relazioni umane sarebbe troppo doloroso.

    Va bene, siamo off-topic di bestia, ma volevo ugualmente condividerlo con voi.
    È una considerazione un po’ criptica...la tua singolarità caratteriale, consistente in una certa asocialità, di quali “privilegi” ti priva? Non sono riuscito a capirlo!

  3. #38693
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che mi fa soffrire della fine di questo lockdown: tornerà ad esserci una forte discrasia tra il modo di vivere mio e quello della maggioranza dei miei coetanei (e non). Ho sempre convissuto benino con le mie atipicità comportamentali (sono molto solitario, poco incline alla socializzazione fine a sè stessa), ma non ho mai accettato pienamente il fatto che, vivendo in questo modo, ci si precluda quelli che sono quasi prerogative, privilegi di chi ha un profilo socio-relazionale più "normale". E qui mi fermo, 'chè esplicare il perchè certe chiavi d'accesso vengano a mancare a chi non si rapporta in modo costante con gli altri e non tesse assiduamente relazioni umane sarebbe troppo doloroso.

    Va bene, siamo off-topic di bestia, ma volevo ugualmente condividerlo con voi.
    ti capisco perfettamente...
    Abbraccio virtuale

  4. #38694
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Da lunedì, appena scendo da casa:

    Se vedo troppa gente nel bar sotto , o anche fuori all'ingresso, dove pure si riuniscono, farò reclamo al barista:
    perchè è lui, e a lui tocca, purtroppo, mantenere ordine nel locale ( della serie: non voglio noie nel mio locale, o sparo, come diceva una pubblicità TV)
    E se gli arriva un controllo, chiusura immediata e multa....e fanno bene!!

    E poi, sarebbe da denunciare alle FdO l'ortolano che dicevo prima, perchè quei 4 deficienti proprio vivono su marte, se non proprio su un'altra galassia...
    Basterebbe una chiamata ai CC o alla Polizia Locale, e quello chiude non in lockdown, ma per sempre!!

    NOn è per fare lo sbirro, ma in certe persone manca proprio del tutto il buon senso.....

    Quindi tu, 15enne responsabile, se vedi qualche tuo amico senza mascherina, e che per giunta ti parla da vicino, invitalo ad indossarla, perchè anche noi dobbiamo fare la nostra parte in questo senso
    Probabilmente lo farò, anche perché mi ritengo una persona piuttosto responsabile e rispettosa delle regole.
    Comunque lunedì mi vedrò con due miei amici che non vedo dai primi di marzo (ovviamente con mascherina ed a distanza), vi terrò aggiornati sulla situazione generale.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #38695
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che mi fa soffrire della fine di questo lockdown: tornerà ad esserci una forte discrasia tra il modo di vivere mio e quello della maggioranza dei miei coetanei (e non). Ho sempre convissuto benino con le mie atipicità comportamentali (sono molto solitario, poco incline alla socializzazione fine a sè stessa), ma non ho mai accettato pienamente il fatto che, vivendo in questo modo, ci si precluda quelli che sono quasi prerogative, privilegi di chi ha un profilo socio-relazionale più "normale". E qui mi fermo, 'chè esplicare il perchè certe chiavi d'accesso vengano a mancare a chi non si rapporta in modo costante con gli altri e non tesse assiduamente relazioni umane sarebbe troppo doloroso.

    Va bene, siamo off-topic di bestia, ma volevo ugualmente condividerlo con voi.
    Anche io sono simile a te caratterialmente, quindi ti capisco.
    Un abbraccioNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #38696
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, non ti fanno il tampone solo se vai al PS e meno male se no sarebbero morti 3 volte quelli che sono morti fino ad adesso se viene a vistarti a casa qualcuno (ambulanza o servizi preposti, tipo i medici di base che vanno in giro) ti fa il tampone, è un banale tampone orofaringeo o nasale, sono in grado di farlo tutti
    A proposito di questo argomento, proprio stasera in videochiamata una mia amica medico, che è stata assegnata all'unità che si occupa della gestione dei tamponi all'asl di Ravenna, mi ha detto che loro, nonostante siano a casi quasi 0 da parecchi giorni, stanno facendo parecchi tamponi in quanto vanno a testare ogni paziente che viene spostato di reparto o ricoverato, a prescindere dalla patologia con cui si presenta. In questo modo evitano di trovarsi dei positivi inaspettati nel bel mezzo di un reparto. Probabilmente se lo possono permettere di fare loro in una provincia con pochissimi casi, ma secondo me sarebbe l'ideale, visto che come abbiamo visto moltissimi focolai si sviluppano proprio con queste dinamiche.
    In Germania per contagi in ambito sanitario cosa intendono? Questa cosa qui oppure nel personale sanitario?

  7. #38697
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    A proposito di questo argomento, proprio stasera in videochiamata una mia amica medico, che è stata assegnata all'unità che si occupa della gestione dei tamponi all'asl di Ravenna, mi ha detto che loro, nonostante siano a casi quasi 0 da parecchi giorni, stanno facendo parecchi tamponi in quanto vanno a testare ogni paziente che viene spostato di reparto o ricoverato, a prescindere dalla patologia con cui si presenta. In questo modo evitano di trovarsi dei positivi inaspettati nel bel mezzo di un reparto. Probabilmente se lo possono permettere di fare loro in una provincia con pochissimi casi, ma secondo me sarebbe l'ideale, visto che come abbiamo visto moltissimi focolai si sviluppano proprio con queste dinamiche.
    In Germania per contagi in ambito sanitario cosa intendono? Questa cosa qui oppure nel personale sanitario?
    Coronavirus, ancor piu attenzione negli ospedali: tamponi ad ogni degente al momento del ricovero e delle dimissioni — Regione Emilia-Romagna

    Neanche a farlo apposta mi sono imbattuto in questo articolo, a conferma di quanto dettomi dalla mia amica

  8. #38698
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    È una considerazione un po’ criptica...la tua singolarità caratteriale, consistente in una certa asocialità, di quali “privilegi” ti priva? Non sono riuscito a capirlo!
    Rileggendo ho afferrato il concetto!
    Penso sia una caratteristica tipica di un po’ tutti i “lupi solitari”!

  9. #38699
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Rileggendo ho afferrato il concetto!
    Penso sia una caratteristica tipica di un po’ tutti i “lupi solitari”!
    Prof, risponde al suo stesso commento?
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  10. #38700
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che mi fa soffrire della fine di questo lockdown: tornerà ad esserci una forte discrasia tra il modo di vivere mio e quello della maggioranza dei miei coetanei (e non). Ho sempre convissuto benino con le mie atipicità comportamentali (sono molto solitario, poco incline alla socializzazione fine a sè stessa), ma non ho mai accettato pienamente il fatto che, vivendo in questo modo, ci si precluda quelli che sono quasi prerogative, privilegi di chi ha un profilo socio-relazionale più "normale". E qui mi fermo, 'chè esplicare il perchè certe chiavi d'accesso vengano a mancare a chi non si rapporta in modo costante con gli altri e non tesse assiduamente relazioni umane sarebbe troppo doloroso.

    Va bene, siamo off-topic di bestia, ma volevo ugualmente condividerlo con voi.
    Chi ha detto che l'eccessiva socialità sia da considerarsi "normale"? Parlo di chi vuole fare l'amico di tutti perchè in realtà la sua vita è estremamente insoddisfacente. L'amico di tutti è pericoloso e falso, così come colui che vuole farsi vedere dagli altri come un campione di socialità, e che in realtà io trovo ridicolo.
    Non preoccuparti che non sei l'unico a pensarla in questo modo, e di atipico non hai proprio nulla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •