Pagina 3874 di 12358 PrimaPrima ... 287433743774382438643872387338743875387638843924397443744874 ... UltimaUltima
Risultati da 38,731 a 38,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38731
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    stavo curiosando su worldometers sui dati dei vari paesi.
    Ci sono diversi paesi che hanno più casi che test. Com'è possibile? Parlo di Algeria, Yemen, Sao tome e principe.
    Poi il Brasile da brividi. Ha un totale di casi nonostante pochissimi tamponi. Rapporto di 1 a 3. Non immagino la situazione reale quale possa essere....
    Peggio solo l'Ecuador
    Probabilmente non aggiornano il dato sui tamponi dal Cenozoico

  2. #38732
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho notato su Worldometer che ieri in Qatar erano segnalati solo 72 persone in TI, e oggi siamo a 158
    Non aggiornavano da parecchio? Perchè è sospetto un raddoppio così rapido.

    In ogni caso si conferma che i giovani vanno poco in TI: sono 158 su più di 27mila casi attivi, ovvero circa lo 0,5%, e chissà quanti di questi sono meno che sessantenni.
    non aggiornavano da un'infinità di tempo (credo da due settimane buone). non ho idea di come si distribuiscano i ricoverati in T.I. per fasce di età. comunque fai conto che la progressione dei contagi è molto rapida, per cui buona parte dei nuovi positivi non ha ancora avuto "il tempo" di, eventualmente, aggravarsi (e di andare, così, ad aumentare il numero dei ricoveri totali in T.I.).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #38733
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sì, hanno aperto una riunione notturna...chissà che ne esce

  4. #38734
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, hanno aperto una riunione notturna...chissà che ne esce
    La trovo una cosa molto interessante. Scusate la banalità, ma... speriamo che ne esca qualcosa di utile e di non dannoso.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #38735
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Top 20 di nazioni e territori con maggiore "densità" di contagi ufficiali (casi diagnosticati ogni 1000 abitanti):

    1) San Marino: 19,25.
    2) Città del Vaticano: 14,98.
    3) Qatar: 10,77.
    4) Andorra: 9,85.
    5) Lussemburgo: 6,29.
    6) Spagna: 5,91.
    7) Islanda: 5,29.
    8) Irlanda: 4,88.
    9) Mayotte: 4,83.
    10) Belgio: 4,75.
    11) Singapore: 4,68.
    12) Stati Uniti: 4,55.
    13) Gibilterra: 4,36.
    14) Bahrain: 3,99.
    15) Isola di Man: 3,94.
    16) Isole Faer Oer: 3,83.
    17) Isole Falkland: 3,75.
    18) Italia: 3,72.
    19) Regno Unito: 3,54.
    20) Svizzera: 3,54.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #38736
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    io mi isolo ma non sono completamente isolato. piuttosto il mio stile di vita è quello dell'introversione, e seppure io non debba crogiolarmici, in sè sto anche bene in questi miei abiti. il problema non è tanto "vorrei uscire come fanno tutti", quanto piuttosto "vorrei VOLER uscire come fanno tutti". mi trovo bene nel momento in cui gli altri, volenti o nolenti (e il lockdown ha reso tutti fottutamente "nolenti", e non nego che, con una nota di misantropia, un po' ne sono stato felice), vivono la vita che vivo io. quando le condizioni contestuali danno, invece, l'opportunità alle persone più estroverse di me (cioè la larga maggioranza) di esprimere il loro spirito vitale, la loro sincera ricerca della socializzazione, della relazione umana e quant'altro, io mi sento sempre come "congenitamente difettoso" di tale slancio all'estroversione. ed è piuttosto brutto, in quanto mi sento privato di una delle poche caratteristiche che danno davvero sapore alla vita dell'essere umano, cioè quella di saper gettare ponti, ami, corde verso l'altro, verso gli altri, verso l'esterno. per ricevere feedback, condividere esperienze, ridere insieme, vivere insieme... e tante altre cose preziose che, per la conformazione interiore che ho, sento che mi sono precluse.
    Devo ammetterlo, anch'io ho fatto questo pensiero , e non mi sarebbe dispiaciuto per questo una prosecuzione del lockdown. Parlo della parte più primitiva di me, perchè poi quella razionale ed empatica sa che non è possibile e non è giusto.
    Non sei il solo ad aver fatto questi pensieri, e non sei il solo ad aver provato quelle idee e quelle sensazioni. Le ho sentite anch'io e a volte le sento tuttora.

    Io mi sento diverso per tanti motivi, ma in questa diversità non credo arriverei mai a voler non essere me stesso. La vita è stata buona con me, a scuola ero ben amato e infatti mi è dispiaciuta la fine del liceo con le strade di tutti che si sono allontanate, ed è sempre una gioia quelle due/tre sere d'estate che tutti ci riuniamo rivivere quei tempi, pur se tutti abbiamo preso strade diverse e lontane.
    E' stata buona con me perchè mi piace come sono, il mio modo di pensare, il mio modo di essere e di pormi.
    E' stata buona perchè ho anche un fratello e una sorella che riempiono abbastanza la vita e non ti fanno sentire solo (è qualcosa di importante anche).

    Ma anch'io guardandomi in confronto agli altri mi vedo e sento diverso, e i motivi sono gli stessi tuoi. Però so che è "colpa" mia, perchè come nel tuo caso sono io a non voler uscire e inserirmi in quei "giri", o semplicemente sono io a non avere voglia di viaggiare o fare esperienze che altri (oggi moltissimi) ritengono importanti.

    In sintesi, eseguendo un confronto tra cose che non mi piacciono e cose che mi piacciono di me, vedo vincere queste ultime e quindi non arriverei mai a non voler essere così, anche se i primi aspetti possono essere talvolta pesanti (in passato più che altro, ora non più).
    Ho passato quella fase verso i 21-22 anni, più o meno la tua età, ma l'ho risolta comprendendo che la chiave è accettarsi e trovare il proprio posto nel mondo. Quando sarai medico, e io sarò medico, vedrai che si risolverà tutto da sè , perchè saremo al posto giusto e ci sentiremo apprezzati e con uno scopo. Non serve altro nella vita. Certo, magari manca l'aspetto affettivo di una compagna, ma credo che non avrebbe senso uscire a cercarla se non va. Se capita è un bene, e se non capita succederà quando dovrà succedere. Nel mio caso sto bene così comunque.

  7. #38737
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    volevo ringraziare tutti per la vicinanza che ho sentito nei miei confronti! @burian br @Pelleco @Julio @Franzoso @GiagiKarlo @LucaTs @Meteo65.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #38738
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ma parliamo di 35 anni fa, periodo in cui la società era più intelligente dei ragazzi contemporanei. Era inutile l'autoisolamento. Il degrado sociale è palese oggi: esclusi gli studiosi, i ragazzi presenti del forum e quelli che stanno appunto in casa e i pochi giudiziosi, ti ritrovi con una grossa fetta della popolazione che ha un carattere virulento.
    Sarà anche l'età della stupidità, ma con la digitalizzazione, persone combinano molti guai sia perché usano i mezzi in modo inappropriato sia per cercare relazioni o fare del male.

    Io che ho vissuto gli anni 2010, 2011, seppur infante, ho notato una differenza assurda con i giorni d'oggi, sia la mentalità, molto più spudorati, adesso ci vanno persino i ragazzini in discoteca, i giovani sono diventati padroni delle città, li vedi fare sess a 14 anni nelle piazze, complici i genitori, fuori di casa a 10 anni.

    Il mondo potrebbe finire pure adesso, gli anni migliori son passati..
    non c'è più nemmeno il patriottismo, guarda dove siamo finiti!
    Sì, ma non esageriamo nemmeno nel senso opposto.
    Non sono cose che piacciono nemmeno a me, ma alla fine credo che delle persone ciò che conti sia il buon cuore, al di là di vizi o virtù, comportamenti che ci piacciano o meno.
    Mi auguro che in questi anni le cose non siano cambiate al di là degli accidenti esteriori.

  9. #38739
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Non necessariamente, ma c'è chi accetta di buon grado (anzi, considera un apprezzabilissimo valore aggiunto) il saper Stare con gli altri ANCHE per cazzeggiare e non per riempire le uscite e le conversazioni con discettazioni sui massimi sistemi... se io avessi odiato in senso lato i rapporti umani, non mi sarei mai iscritto ad un forum come questo. però che si fa in questo forum? non è che si parli del nulla (o del futile), anzi... si parla di qualcosa di pregnante, di nozionisticamente circostanziato, di definibile in modo oggettivo. e questa non-futilità delle discussioni, purtroppo, è la conditio sine qua non per essere io soddisfatto delle interazioni con gli altri. Non ritengo assolutamente "persone futili" le persone che sanno divertirsi e rilassarsi con il futile e che, per gli effetti di collante sociale che ha, arrivano anche ad apprezzarlo. Conosco molte persone per niente stupide e per niente frivole, che sanno però abitare ANCHE il mondo della stupidità, della frivolezza e del non prendere troppo capziosamente e tecnicamente eventuali spunti e argomenti di discussione. Ecco, io invidio profondamente queste persone che coniugano pregnanza ragionativa potenziale (e spesso, fortunatamente, espressa) e capacità di svagarsi, distraendosi da quella stessa pregnanza ragionativa che, alla bisogna (e SOLO alla bisogna, a differenza mia), sanno ri-tirare fuori.
    Ma sì che sapresti farlo anche tu, lo fai già qui quando fai battute
    Quante volte abbiamo cazzeggiato anche in sto thread?
    Come prima, devi solo trovare qualcuno con cui ami cazzeggiare, e alla fine se qualcuno ti piace (come amico/a o come compagna per qualcos'altro) dovrà essere sulla tua lunghezza d'onda, quindi cazzeggiare "nel tuo modo" o prediligere argomenti "alti".

  10. #38740
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque mi piace molto l'argomento che ne è scaturito, a me interessa particolarmente la psicologia delle persone. Sarebbe bello aprire un topic e parlarne, "aprendoci" e dicendo ciò che siamo sotto questi aspetti, e magari aiutandoci l'un con l'altro Nuovo Virus Cinese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •