Pagina 3883 di 12358 PrimaPrima ... 288333833783383338733881388238833884388538933933398343834883 ... UltimaUltima
Risultati da 38,821 a 38,830 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38821
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ma il ristoratore italiano avrebbe avuto esattamente lo stesso esito, qualsiasi fosse stato la sua scelta in cabina elettorale!
    Appunto.
    Noi non abbiamo scelta: chiunque esca vincitore dalla cabina di regia....sappiamo benissimo cosa va a fare a Roma e dintorni.
    Poi non è che dobbiamo andare fino a Roma eh...basta vedere cosa fanno Regioni, province e comuni....

  2. #38822
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    No no, che Bielorussia....era proprio qua da me.
    Anzi, tra noi c'era una amica che fa i conteggi tipo Burian:
    Anche se non ha detto come, ma ha fatto una previsione statistico/matematica che secondo noi tutti presenti, avrà risvolti interessanti:

    Il virus, negli USA, come in Italia, in Francia, in Spagna e Regno Unito, paesi duramente colpiti come sappiamo, si attenuerà molto con l'arrivo della bella stagione.
    I contagi arriveranno quasi a zero, e non ci saranno vittime soprattutto, e anche gli effetti, per chi dovesse ammalarsi, saranno via via sempre più blandi.
    Diverso il discorso dei paesi oltralpe, e Nord Europa:
    Qui il virus, secondo la nostra amica, subirà una sorta di trasformazione nei prossimi mesi, e in peggio, raggiungendo un tasso di mortalità da ecatombe.
    Aumenteranno drammaticamente contagi e vittime, ma con una drammatica novità:
    Neonati: Aumento delle morti in culla;
    Nascituri: Aumento di nascite con importanti menomazioni/deformazioni;
    Aumento dei casi di Sindrome da Kawasaki, i cui effetti risulteranno però non più curabili, ma letali nel 90% dei casi, se non oltre.
    Insomma :ce ne sarà per tutti, e scampo per nessuno.
    Vedremo
    Io lo manderei alla tua amica



    Mi mancava che si dicesse che in Norvegia si avrà una strage per il solo fatto che il clima sia meno caldo (con tassi di mortalità da ecatombe tra l'altro) o che la sindrome di Kawasaki passerà da un giorno all'altro dall'avere una letalità dell'1% a una del 90% come se si parlasse della rabbia.

    Comunque senza offesa non scriverei su un forum pubblico dove si continua a discutere di certe cose di essere stato a una pizzata con 20 persone, poi fai tu. Se poi tu stesso parli di come terresti sigillati i confini regionali per ora, cosa anche comprensibile ma non compatibile con le tue azioni, boh, non so che pensare.

  3. #38823
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ma questa foto, dove l'hai presa? Sei sicuro che sia recente, o è una di una normale serata ante covid? Mi viene il dubbio...
    Oltre al distanziamento, praticamente inesistente, non vedo nessuno con la famosa "mascherina"..ma che è...le mandrie di bufali a passeggio, o cosa?
    Oppure l'emergenza esiste solo in TV, e non nella realtà....
    Non è recente, è per far capire come sarebbe la situazione se si riaprissero tutti i locali.

  4. #38824
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 17 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.424 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 5 casi, così suddivisi:
    1 nella Provincia di Bari;
    0 nella Provincia Bat;
    3 nella Provincia di Brindisi;
    1 nella Provincia di Foggia;
    0 nella Provincia di Lecce;
    0 nella Provincia di Taranto.

    Sono stati registrati 7 decessi di cui 3 avvenuti ieri e 4 risalenti a giorni scorsi: 1 in provincia di Taranto, 1 in provincia di Brindisi, 5 in provincia di Bat. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 91.035 test. Sono 1.892 i pazienti guariti; 2.017 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.379 così divisi:
    1.435 nella Provincia di Bari;
    382 nella Provincia di Bat;
    622 nella Provincia di Brindisi;
    1.127 nella Provincia di Foggia;
    508 nella Provincia di Lecce;
    275 nella Provincia di Taranto;
    20 attribuiti a residenti fuori regione;
    1 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.



    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #38825
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io lo manderei alla tua amica

    Immagine


    Mi mancava che si dicesse che in Norvegia si avrà una strage per il solo fatto che il clima sia meno caldo (con tassi di mortalità da ecatombe tra l'altro) o che la sindrome di Kawasaki passerà da un giorno all'altro dall'avere una letalità dell'1% a una del 90% come se si parlasse della rabbia.

    Comunque senza offesa non scriverei su un forum pubblico dove si continua a discutere di certe cose di essere stato a una pizzata con 20 persone, poi fai tu. Se poi tu stesso parli di come terresti sigillati i confini regionali per ora, cosa anche comprensibile ma non compatibile con le tue azioni, boh, non so che pensare.
    Intanto la pizzata non c'è stata affatto, quindi è ovvio che era pura ironia il fatto della pizza in pizzeria
    Anche perchè non è che siamo tanto incoscienti da fare una cosa del genere già da adesso, tra l'altro locali aperti non ce ne sono manco qua ancora, dove andare a far pizzate in allegria
    Invece facemmo una semplice passeggiata tutti assieme, per un'oretta buona circa.
    Ma la previsione fatta della nostra amica, quella è vera invece.

    Tra l'altro proprio oggi, uno della combriccola, ha detto: stamattina, visto che è domenica e fa caldo, che ne dite se non ce ne andiamo a fare una bella nuotata? L'acqua è già calda....

    sarà andato lui...e la moglie appresso...se vogliono...io non ci sono andato.

  6. #38826
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ho mandato la foto - e il confronto - delle due ginocchia a un amico fisioterapista descrivendogli i sintomi e mi ha detto che secondo lui potrebbe essere una condropatia rotulare. Ho messo una busta di ghiaccio e ha lenito il dolore, ma chiaramente non posso andare avanti con buste di ghiaccio ad infinitum. Vedrò il da farsi, poi io sono iperipocondriaco e inizio a farmi i pensieri più oscuri.
    Come te lo sei fatto? Cioè, non credo venga dal nulla

  7. #38827
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma anche una semplice camminata può essere fatta senza mascherina?
    Qua in Veneto no.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sì, possiamo. Io la faccio senza mascherina, anche se la porto imbustata in tasca nel caso dovessi vedere eccessivo assembramento.

  8. #38828
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Intanto la pizzata non c'è stata affatto, quindi è ovvio che era pura ironia il fatto della pizza in pizzeria
    Anche perchè non è che siamo tanto incoscienti da fare una cosa del genere già da adesso, tra l'altro locali aperti non ce ne sono manco qua ancora, dove andare a far pizzate in allegria
    Invece facemmo una semplice passeggiata tutti assieme, per un'oretta buona circa.
    Ma la previsione fatta della nostra amica, quella è vera invece.

    Tra l'altro proprio oggi, uno della combriccola, ha detto: stamattina, visto che è domenica e fa caldo, che ne dite se non ce ne andiamo a fare una bella nuotata? L'acqua è già calda....

    sarà andato lui...e la moglie appresso...se vogliono...io non ci sono andato.
    E' veggente quest'amica?

  9. #38829
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come te lo sei fatto? Cioè, non credo venga dal nulla
    Non mi spaventare Cristiano per favore, perchè tu faresti numeri pure su questo, del tipo: tra 2 settimane ti ricoveri, e il giorno dopo stai sotto i ferri...

  10. #38830
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il problema è che worldometer a volte potrebbe aggiornare i dati in ritardo, in Germania succedeva di sicuro e magari in Austria vale lo stesso: i dati del giorno prima magari possono essere conteggiati il giorno dopo. Con i dati ufficiali non si sbaglia.
    In realtà è il contrario, quelli su Worldometer sono aggiornata, mentre quelli dei report risalgono a due giorni prima se confronti le cifre dei morti e dei positivi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •