Pagina 3895 di 12353 PrimaPrima ... 289533953795384538853893389438953896389739053945399543954895 ... UltimaUltima
Risultati da 38,941 a 38,950 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38941
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    AGGIORNAMENTO STATI OVER 10000 CASI

    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #38942
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dall'8 giugno discoteche aperte in Sicilia!!!

  3. #38943
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Dall'8 giugno discoteche aperte in Sicilia!!!
    Vogliono proprio fare un covid party. Vabbè, contenti loro...

  4. #38944
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Dall'8 giugno discoteche aperte in Sicilia!!!
    Taggo pure @simo89
    Secondo me stanno esagerando con le riaperture.
    Riaprire le discoteche è folle.
    Al massimo temporaneamente potrebbe usarle come come se fosse un pub o qualche altra cosa.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #38945
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @simo89
    Secondo me stanno esagerando con le riaperture.
    Riaprire le discoteche è folle.
    Al massimo temporaneamente potrebbe usarle come come se fosse un pub o qualche altra cosa.
    Ma in Italia a me pare sempre così, che si navighi a vista, senza un piano globale. Si ragiona sempre sull'onda dell'emozione o su ciò che conviene di più al momento...ripeto, per me è folle pensare di riaprire regioni e frontiere contemporaneamente il 3 giugno, dopo che fino a due settimane fa avevo paura di essere arrestato se facevo due passi a 200 m da casa mia.

    Ce lo stiamo proprio cercando un secondo lockdown, avanti pure.

  6. #38946
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma in Italia a me pare sempre così, che si navighi a vista, senza un piano globale. Si ragiona sempre sull'onda dell'emozione o su ciò che conviene di più al momento...ripeto, per me è folle pensare di riaprire regioni e frontiere contemporaneamente il 3 giugno, dopo che fino a due settimane fa avevo paura di essere arrestato se facevo due passi a 200 m da casa mia.

    Ce lo stiamo proprio cercando un secondo lockdown, avanti pure.
    scusa ma il 95% delle emozioni, in questo thread, le ho viste nel bacchettare chiunque (una persona qua, una là, su 61 milioni di italiani) non sottostesse con tutto sè stesso alle regole ferree del lockdown (e non ho, con questo, il sottotesto di criticare il lockdown in sè, sia chiaro). pure io sono in disaccordo con l'idea di aprire a inizio giugno le discoteche, sai? però meno male, se posso permettermi, che qualcuno fuori da questo forum, giusto sporadicamente, ragioni nella direzione di emozioni leggermente meno afferenti al terrore cieco e ad all'irrazionalità di ogni essere umano di fronte a qualsivoglia pericolo non messo in preventivo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #38947
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    scusa ma il 95% delle emozioni, in questo thread, le ho viste nel bacchettare chiunque (una persona qua, una là, su 61 milioni di italiani) non sottostesse con tutto sè stesso alle regole ferree del lockdown (e non ho, con questo, il sottotesto di criticare il lockdown in sè, sia chiaro). pure io sono in disaccordo con l'idea di aprire a inizio giugno le discoteche, sai? però meno male, se posso permettermi, che qualcuno fuori da questo forum, giusto sporadicamente, ragioni nella direzione di emozioni leggermente meno afferenti al terrore cieco e ad all'irrazionalità di ogni essere umano di fronte a qualsivoglia pericolo non messo in preventivo.
    Ma qua non si tratta di ragionare in base al terrore cieco o meno, il punto è l'evitare di dover tornare a chiudere...abbiamo fatto due mesi di quarantena? Bene, non saranno due-tre settimane di limitazioni in più a mandarmi in vacca la salute mentale o finanziaria.

    Essere additato come untore se facevi 200 m da casa fino al 4 maggio, per poi vedere aperte non solo le regioni, ma pure le frontiere dal 3 giugno, io lo trovo un insulto all'intelligenza delle persone, visto il terrorismo che hanno fatto (in parte giustificato) e che continuano a fare.

    Io non sono del partito dello stare chiusi in casa a oltranza, fino a quando non ci saranno 0 casi, però vedi è il concetto che mi fa girare le cosiddette: instillarti la paura per due mesi, poi aprire tutto senza tener conto delle varie problematiche singolari di ogni regione, in mezzo sempre a un mai sopito conflitto politico tra potere centrale e regioni, io lo trovo di una superficialità imbarazzante.

    Cosa fare? Non lo so, ma di sicuro io mi sento totalmente preso in giro come cittadino per il modo in cui è stata gestita la fase 2 e non ho timore a dirlo.

  8. #38948
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Letalità inferiore all'1% in Paesi con almeno mille casi ufficiali:
    "Paese: casi, decessi (letalità, in ordine crescente)"

    Qatar: 32604, 15 (0,05%).
    Singapore: 28038, 22 (0,08%).
    Bahrain: 6956, 12 (0,17%).
    Gibuti: 1401, 1 (0,29%).
    Maldive: 1094, 4 (0,37%).
    Hong Kong: 1056, 4 (0,38%).
    Oman: 5186, 22 (0,42%).
    Uzbekistan: 2753, 12 (0,44%).
    Ghana: 5735, 29 (0,51%).
    Kazakistan: 6157, 34 (0,55%).
    Islanda: 1802, 10 (0,55%).
    Bielorussia: 29650, 165 (0,56%).
    Arabia Saudita: 54752, 312 (0,57%).
    Guinea: 2658, 16 (0,60%).
    Kuwait: 14850, 112 (0,75%).
    Gabon: 1320, 11 (0,83%).
    Russia: 281752, 2631 (0,93%).
    Emirati Arabi Uniti: 23358, 220 (0,94%).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #38949
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma in Italia a me pare sempre così, che si navighi a vista, senza un piano globale. Si ragiona sempre sull'onda dell'emozione o su ciò che conviene di più al momento...ripeto, per me è folle pensare di riaprire regioni e frontiere contemporaneamente il 3 giugno, dopo che fino a due settimane fa avevo paura di essere arrestato se facevo due passi a 200 m da casa mia.

    Ce lo stiamo proprio cercando un secondo lockdown, avanti pure.
    Ma infatti io per le riaperture dei confini regionali (forse la Valle d'Aosta l'avrei unita al Piemonte) avrei aspettato ancora un po.
    Al massimo avrei diviso l'Italia in alcune aree. In modo da fare le cose A POCO A POCO.
    Invece a quanto pare stanno facendo tutto in fretta.
    Sono davvero preoccupato.
    Non mi resta sempre che sperare che trovino un farmaco o un vaccino al più presto.
    Ah un'altra COSA IMPORTANTE: molta gente PENSA che il virus col caldo SCOMPARIRÀ, e quindi abbassa la guardia proprio per questo.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #38950
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma qua non si tratta di ragionare in base al terrore cieco o meno, il punto è l'evitare di dover tornare a chiudere...abbiamo fatto due mesi di quarantena? Bene, non saranno due-tre settimane di limitazioni in più a mandarmi in vacca la salute mentale o finanziaria.

    Essere additato come untore se facevi 200 m da casa fino al 4 maggio, per poi vedere aperte non solo le regioni, ma pure le frontiere dal 3 giugno, io lo trovo un insulto all'intelligenza delle persone, visto il terrorismo che hanno fatto (in parte giustificato) e che continuano a fare.

    Io non sono del partito dello stare chiusi in casa a oltranza, fino a quando non ci saranno 0 casi, però vedi è il concetto che mi fa girare le cosiddette: instillarti la paura per due mesi, poi aprire tutto senza tener conto delle varie problematiche singolari di ogni regione, in mezzo sempre a un mai sopito conflitto politico tra potere centrale e regioni, io lo trovo di una superficialità imbarazzante.

    Cosa fare? Non lo so, ma di sicuro io mi sento totalmente preso in giro come cittadino per il modo in cui è stata gestita la fase 2 e non ho timore a dirlo.
    condivido il grassettato. ma fammi dire due cose:
    - i politici sanno che non esiste insultare l'intelligenza delle persone (intese come massa, come popolo) dato che - ok, sarò misantropo - il popolo è in larga misura privo di intelligenza poco più che elementare.
    - "instillarti la paura per due mesi": esatto, questo effetto sul popolo riesce bene, invece. E non serve certo essere esperti della psicologia delle masse per riuscire ad instillarla, tanto che lo hanno fatto schiere di politic(ant)i in tutto il mondo.

    Si vede che oggi ho lo scazzo incorporato, nevvero?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •