Pagina 3903 di 12358 PrimaPrima ... 290334033803385338933901390239033904390539133953400344034903 ... UltimaUltima
Risultati da 39,021 a 39,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39021
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Sierologico quantitativo dove lavoro io….campione over 100 unità.
    Siamo al 5/6% di interessati dal Covid.
    Io dovrò fare il test del siero per tornare ad allenarmi ad atletica e lo faranno su tutti noi ragazzi e sugli allenatori (quasi 80 persone credo, considerando tutte le età).
    Saranno molto interessanti i risultati.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #39022
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,712
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Vabbè ma che c'entra, pure in Molise e Umbria hanno zero decessi, non è una questione di austricità
    Ma non era per quello ovviamente, era curioso il fatto che entrambi abbiamo raggiunto gli zero decessi nello stesso giorno (ieri) e a partendo più o meno dallo stesso giorno (10 marzo mi pare); volevo sottolineare questa coincidenza, non il fatto in sè degli zero decessi, cosa nella quale altri han fatto decisamente meglio di noi.

    Anche perché da quel punto di vista soprattutto qui in provincia di Trento non è che siano state tutte rose e fiori, anzi...

    sotto quell'aspetto è andata meglio in Südtirol e in numerose altre regioni italiane del centro-sud, ci mancherebbe...
    Saluti a tutti, Flavio

  3. #39023
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque sia l'area Orvietana è una zona di confine dove molte persone lavorano fuori da Orvieto (Perugia, Roma e Viterbo)…..
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #39024
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Dico solo che spero che sia un messaggio provocatorio, e che tu non pensi veramente quello che hai scritto. Ti hanno già spiegato in molti le varie motivazioni per cui non si può fare finta che il virus non esista. E comunque sappi che, anche lasciando fare il suo corso all'epidemia, ci sarebbero lo stesso enormi ripercussioni economiche. Con la differenza, per te indifferente, di lasciarsi dietro un milioncino di morti solo in Italia
    È buon senso il tuo ma, come spesso in questi casi, è accerchiato dal senso comune... che sta assumendo la forma di un curioso cinismo, quasi un malinteso individualismo, che si ammanta di pretese libertarie ("non conta solo la salute" - degli altri immagino- "la (mia, of course) libertà viene prima" e via via scendendo la gamma delle miserie umane, dell'egoismo che Camus raccontò così bene, in quella Orano che è l'umanità intera

  5. #39025
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Senza polemiche, e' appena stata postato da Marco85 un bel documento dell'istituto superiore di sanità, e i dati sono chiari.

    Il richiamo a pandemie ben peggiori a queta ( credo tutte nella storia umana) e' che fortunatamente non muoiono bambini \ giovani \ adulti come mosche, questo e' un virus che si puo' definire Darwiniano, se poi non e' politicamente corretto la natura non lo e' mai.

    Secondo me, la parte sbagliata della tua opinione, e che io non mi sento di condividere affatto, pur però rispettandola come tutto il resto che hai scritto qualche pag. indietro, è questa:

    Che ti frega poco o nulla del virus, tanto è poco più che una banale influenza per la maggior parte delle persone, escluso coloro che hanno patologie.

    Anche se all'inizio avevano detto questo, Non è così, e non lo è mai stato purtroppo. atlrimenti non avremmo avuto 30mila morti e passa.

    Quindi nn puoi dire che te ne freghi un H del virus, perchè sai benissimo che anche chi è perfettamente sano, e quindi in teoria non a rischio (o a rischio basso) non può neppure fregarsene.
    e' un lusso questo, che nessuno può permettersi
    Anzi:
    Dobbiamo far di tutto per convivere col covid, cercando di tenerlo quanto più a bada e distante possibile, altrimenti si ricomincia...

  6. #39026
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    ma distruggere l'economia per me non ha alcun senso logico.
    Per non distruggere l'economia condizione necessaria è essere pronti a fronteggiare una sfiga (prima) e non affrontarla maluccio (dopo).

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Con natura intendo che se sei anziano e con patologie non e' cosi strano che muori, e' perfettamente normale,
    Ah sicuro. In compenso però, se non sei terminale, tiri a campare comunque.
    Chissà perchè ho il sospetto che se avessi 70 anni non saresti così sereno in questa circostanza. Ma essendo un controfattuale...
    Ultima modifica di FunMBnel; 18/05/2020 alle 12:22
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #39027
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Invece in merito alla questione minigonne e rischio, più o meno varrebbe (per me) lo stesso ragionamento:
    Anche quella, secondo me, è una scelta che comporta un rischio per una donna.
    In una società popolata da animali e/o da chi tollera gli animali sicuramente.

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Perciiò un po è come accettare il rischio: se lo accetto, perchè non posso o non voglio fare a meno delle mie libertà (la minigonna), devo anche accollarmene le conseguenze, nel caso qualche malintenzionato mi fa del male.
    Non lamentarti il giorno in cui ti ruberanno il portafoglio. O almeno ricordati di non farlo qui e neppure alla cassa dove ti accingi a pagare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #39028
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Io dovrò fare il test del siero per tornare ad allenarmi ad atletica e lo faranno su tutti noi ragazzi e sugli allenatori (quasi 80 persone credo, considerando tutte le età).
    Saranno molto interessanti i risultati.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Un altro atleta! Scusa l'invadenza e l'OT, ma che specialità pratichi?

  9. #39029
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io ho una domanda su un punto del DPCM che non mi è chiaro. Ad un certo punto c'è scritto "vietati gli assembramenti sia privati che in luogo pubblico".

    Bene. Ma cosa intendono con assembramenti? Considerando che ora si può uscire con gli amici, se sono in 3 va bene mentre se sono in 6 no? Qual è il numero per la quale un gruppo di persone viene definitito come assembramento? Non è assolutamente chiara sta cosa. Se voi avete qualche idea ben venga

    Volevo taggare cristiano96 ma non parte il tag che lui se ricordo bene ha un parente che lavora nell'ambito politico e sia mai che abbia qualche info in più

  10. #39030
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Io ho una domanda su un punto del DPCM che non mi è chiaro. Ad un certo punto c'è scritto "vietati gli assembramenti sia privati che in luogo pubblico".

    Bene. Ma cosa intendono con assembramenti? Considerando che ora si può uscire con gli amici, se sono in 3 va bene mentre se sono in 6 no? Qual è il numero per la quale un gruppo di persone viene definitito come assembramento? Non è assolutamente chiara sta cosa. Se voi avete qualche idea ben venga

    Volevo taggare cristiano96 ma non parte il tag che lui se ricordo bene ha un parente che lavora nell'ambito politico e sia mai che abbia qualche info in più
    Si intendono assembramenti dei gruppi di persone nei quali non sia possibile rispettare la distanza di sicurezza di 1 m. Non vi è un limite in termini di numero di persone. Se 10 persone si incontrassero in un ambiente pubblico e mantenesseto l'adeguata distanza, non sarebbe assembramento. Se le stesse 10 persone si incontrassero in un luogo chiuso, dove non vi sia la possibilità di rispettare la distanza di 1 m, si configurerebbe l'assembramento. Lo stesso ovviamente vale per i luoghi all'aperto dove, tuttavia, dovrebbe essere più semplice riuscire a mantenere la distanza obbligatoria.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •