Pagina 3904 di 12358 PrimaPrima ... 290434043804385438943902390339043905390639143954400444044904 ... UltimaUltima
Risultati da 39,031 a 39,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39031
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ultimo Paese in ordine di tempo a raggiungere quota mille casi ufficiali è la Lettonia (ora a 1008 contagi e 19 decessi); altre nazioni che in giornata, probabilmente, varcheranno la "soglia fatidica" sono la Guinea-Bissau (990 casi, 4 morti) e lo Sri Lanka (981 casi, 9 morti).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #39032
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chissà perchè ho il sospetto che se avessi 70 anni non saresti così sereno in questa circostanza. Ma essendo un controfattuale...
    Anche solo 37 anni magari con un'ipertensione moderata ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #39033
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Un altro atleta! Scusa l'invadenza e l'OT, ma che specialità pratichi?
    Atletica leggera e sono un velocista principalmente.
    Però sono piuttosto scarso, ecco

  4. #39034
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Aggiungo io:
    Lo stato fa miliardi su tutto, tanto con le slot machine quanto anche con il lotto, superenalotto, gratta e vinci ecc...del resto ha bisogno di soldi, per cui...

    Però, t'avverte con qualcosa di simile alla dipendenza da fumo: " il gioco crea dipendenza " ( leggasi " ludopatia "....= rovina di intere famiglie...)

    Lo stato ha scelto di far soldi sui nostri vizi.....Sta a noi scegliere se perseguire col vizio o fermarci.
    Perchè nessuno ci impone nè di fumare nè di giocare.
    E se lo faccio di mia spontanea volontà, visto che non voglio rinunciare alle mie libertà, devo accollarmene le conseguenze, anche!!
    Mica poi posso andare a piangere da mammà....

    Invece in merito alla questione minigonne e rischio, più o meno varrebbe (per me) lo stesso ragionamento:

    Anche quella, secondo me, è una scelta che comporta un rischio per una donna.
    O no? Qualcuno mi impone di mettermi la minigonna? Non credo
    Perciiò un po è come accettare il rischio: se lo accetto, perchè non posso o non voglio fare a meno delle mie libertà (la minigonna), devo anche accollarmene le conseguenze, nel caso qualche malintenzionato mi fa del male.

    Non prendetelo come un atto di accusa verso le ragazze che se ne vanno in giro in minigonna, per carità, anche perchè non è per niente questo ciò che intendo.
    Al contrario: per certi reati, gravissimi come lo stupro, io introdurrei la pena di morte.
    ho messo un like ma non l'avevo letto. no, nella maniera più assoluta, non è questo il ragionamento che si deve fare in uno stato civile. il ragionamento giusto e evoluto è: la ragazza è libera di mettersi la minigonna senza che nessuno debba anche solo pensarci di toccarla. punto, tutto il resto è veramente noia
    fermo restando che non è come è vestita a provocare lo stupro ma la situazione di contorno, almeno nel 99% dei casi.
    non c'è un legame: vestita provocante = maggiore probabilità di stupro. anche perché se vai in giro la notte a Milano, o in qualsiasi grande città, sono TUTTE o quasi vestite provocanti (e meno male grazie a Iddio). è una variabile trascurabile, dunque.
    chiuso OT che è pure brutto forte
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #39035
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho messo un like ma non l'avevo letto. no, nella maniera più assoluta, non è questo il ragionamento che si deve fare in uno stato civile. il ragionamento giusto e evoluto è: la ragazza è libera di mettersi la minigonna senza che nessuno debba anche solo pensarci di toccarla. punto, tutto il resto è veramente noia
    fermo restando che non è come è vestita a provocare lo stupro ma la situazione di contorno, almeno nel 99% dei casi.
    non c'è un legame: vestita provocante = maggiore probabilità di stupro. anche perché se vai in giro la notte a Milano, o in qualsiasi grande città, sono TUTTE o quasi vestite provocanti (e meno male grazie a Iddio). è una variabile trascurabile, dunque.
    chiuso OT che è pure brutto forte
    ecco, hai risposto te al posto mio con una qualità di sintesi migliore della mia.
    Super iper mega quotone

  6. #39036
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Senza polemiche, e' appena stata postato da Marco85 un bel documento dell'istituto superiore di sanità, e i dati sono chiari.

    Il richiamo a pandemie ben peggiori a queta ( credo tutte nella storia umana) e' che fortunatamente non muoiono bambini \ giovani \ adulti come mosche, questo e' un virus che si puo' definire Darwiniano, se poi non e' politicamente corretto la natura non lo e' mai.

    I dati ti possono anche dire che chi spara con un pistola ha una mortalità dello 0%, ma questo dato singolo ignora che invece chi viene colpito ha una mortalità del 50%(butto un numero a caso). Ecco, è una situazione simile. Bisogna fare in modo che ci sia meno gente possibile con la pistola in mano, non tanto per salvare loro, ma per salvare le vittime. L'aggravante oltretutto è che chi spara, in questo caso, lo fa del tutto inconsapevolmente

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #39037
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Eh niente da fare.
    Con questi numeri fanno bene a metterci al livello di pericolo della Lombardia Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Gli algoritmi, quelli validi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #39038
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    curva epidemiologica molto coerente per il Bangladesh al nuovo record giornaliero con oltre 1600

    Schermata 2020-05-18 alle 14.09.24.png

  9. #39039
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    290
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Atletica leggera e sono un velocista principalmente.
    Però sono piuttosto scarso, ecco
    Guarda, non vorrei scadere nel moralismo spicciolo, ma se ti dà soddisfazione e ti diverte é questo l'importante. Neppure io sono un campione, anzi...

    Ah, comunque, sono anch'io un velocista anche se preferisco correre distanza non brevissime (200m e soprattutto 400).

  10. #39040
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Forse non ci siamo capiti
    Ovvio che non e' una banale influenza ma per tantissimi individui lo e', addirittura moltissimi sono asintomatici.

    Misure come l'uso di mascherine nei luoghi chiusi, chiusura discoteche e luoghi simili, magari un lockdown per gli over 65 enni vanno benissimo.
    Ma aver fatto un lockdown generale, impedire di fare sport all'aperto in aree rurali, prendere il sole da soli in spiggia, ecc... per quanto i riguarda e' stato assurdo.

    Ormai il danno economico e' stato fatto e la stagione balneare Italiana ( tursitica) con queste norme e' buttata, ora spero che l'autolesionismo economico termini e non torni in autunno.
    Ma quelle sono state decisioni politiche, come quella di non aver investito per avere sanità extraospedaliera efficiente sul territorio e per avere n-mila posti in più in terapia intensiva.
    Se vuoi lamentare della situazione normativa durante il lockdown e delle decisioni politiche fallo pure....ma non mettere in dubbio le evidenze scientifiche.

    Lo sai che nell'ultimo mese, in proporzione a prima, sono aumentati di tantissimo i casi di giovani 20/30enni che arrivano in ospedale in condizioni già critiche e che necessitano immediatamente di cure Covid?!? Mi diceva una ragazza del pronto soccorso amica della mia (che fa anche lei volontariato 118), che vanno nel giro di pochissime ore in deficit respiratorio perché sono quasi tutti fumatori o non vaccinati o hanno un pregresso di uso di stupefacenti, anche solo di marjuana. E quelli non sono casi "con patologie pregresse"...ma ci si ammala lo stesso.
    Non muoiono perché ormai si è capito come accoglierli, come curarli e come trattarli, ma sono casi sempre più frequenti.
    Ultima modifica di Simotgl; 18/05/2020 alle 14:00
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •