Pagina 3905 di 12353 PrimaPrima ... 290534053805385538953903390439053906390739153955400544054905 ... UltimaUltima
Risultati da 39,041 a 39,050 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39041
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovi 1365 casi e nessun nuovo decesso in 24 ore nel Qatar, quindi la letalità provvisoria, stanti 33969 contagi totali e 15 morti totali, per la prima volta è arrotondabile a 0,04%! Mai stata così bassa nel Paese arabico (a parte, per ovvie ragioni, quando si registrava qualche centinaio di casi e ancora nessun morto).

    Il secondo Paese, tra quelli con almeno 500 casi ufficiali, con letalità più bassa è Singapore: 0,08%, a fronte di ben 28343 contagi e appena 22 decessi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #39042
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Guarda, non vorrei scadere nel moralismo spicciolo, ma se ti dà soddisfazione e ti diverte é questo l'importante. Neppure io sono un campione, anzi...

    Ah, comunque, sono anch'io un velocista anche se preferisco correre distanza non brevissime (200m e soprattutto 400).
    Sisi, lo so, ma infatti non faccio molte gare, anche perché non sono competitivo come persone.
    Solo che a me piace l'atletica e quindi la pratico.

    Comunque per quanto mi riguarda i 300 m sono la distanza che preferisco.

    Vabbe chiuso OT sportivo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #39043
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche l'Iran con +2.200 è entrato in "Fase 2"...Fase "2a ondata"...poveretti...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #39044
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br, nelle terapie intensive qatariote c'è molto turnover (ieri 18 nuovi pazienti in T.I. ma conto aumentato di sole 7 unità rispetto all'altro ieri, con un decesso, per cui c'erano state 10 dimissioni; oggi 19 nuovi pazienti in T.I. ma conto aumentato di sole 7 unità rispetto a ieri, senza deceduti, per cui ci sono state 12 dimissioni). Il conto di chi, dall'inizio dell'epidemia, è passato per la T.I. (anche al netto dei morti, la maggioranza dei quali è passata per le cure intensive) è quindi significativamente più alto di quanto si possa arguire dalla semplice percentuale ricavabile da "persone attualmente in T.I. fratto totale dei contagi".
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #39045
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    12321.jpg
    Per quanto possano valere

  6. #39046
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,702
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se qualcuno l'ha già messo, doppia imitazione di Crozza ...

    YouTube
    Saluti a tutti, Flavio

  7. #39047
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    @burian br, nelle terapie intensive qatariote c'è molto turnover (ieri 18 nuovi pazienti in T.I. ma conto aumentato di sole 7 unità rispetto all'altro ieri, con un decesso, per cui c'erano state 10 dimissioni; oggi 19 nuovi pazienti in T.I. ma conto aumentato di sole 7 unità rispetto a ieri, senza deceduti, per cui ci sono state 12 dimissioni). Il conto di chi, dall'inizio dell'epidemia, è passato per la T.I. (anche al netto dei morti, la maggioranza dei quali è passata per le cure intensive) è quindi significativamente più alto di quanto si possa arguire dalla semplice percentuale ricavabile da "persone attualmente in T.I. fratto totale dei contagi".
    Dove hai reperito le informazioni sulle TI qatariote?

  8. #39048
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    ......Lo sai che nell'ultimo mese, in proporzione a prima, sono aumentati di tantissimo i casi di giovani 20/30enni che arrivano in ospedale in condizioni già critiche e che necessitano immediatamente di cure Covid?!? Mi diceva una ragazza del pronto soccorso amica della mia (che fa anche lei volontariato 118), che vanno nel giro di pochissime ore in deficit respiratorio perché sono quasi tutti fumatori o non vaccinati o hanno un pregresso di uso di stupefacenti, anche solo di marjuana.
    Non muoiono perché ormai si è capito come accoglierli, come curarli e come trattarli, ma sono casi sempre più frequenti.
    senza polemica, ma proprio sani non sono ....
    Come ho gia' detto ognuno e' libero di fare quello che vuole, ma se viene detto da decenni che fumare, usare droghe(leggere o pesanti), ecc.. fa male, ma nonostante cio' molti se ne sbattono, bhe.. pena non mi fanno!

    Per i vaccini purtroppo lo stato e' troppo morbido, dovrebbe essere molto meno indulgente con le vaccinazioni , magari ora qualcosa cambiera'
    Odio la nebbia !!!


  9. #39049
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dove hai reperito le informazioni sulle TI qatariote?
    sito esaustivo e interessante ma pesante, pieno di immagini. a navigarci mi trovo malaccio, ma tant'è:
    MOPH -


    ​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Coronavirus Disease 2019 (COVID-19)
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #39050
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Hai ragione, le altre patologie hanno anche lo svantaggio di una popolazione parzialmente immune.

    Però non sottovalutare l'impatto delle misure di quarantena preventiva, nel caso di altre patologie non metteresti in isolamento i familiari di un malato e non andresti a cercare attivamente i suoi altri contatti. Dubito quindi che il tasso di riproduzione possa ridursi più di quanto faccia per il covid19.
    Senza contare che la popolazione non immunizzata per le altre patologie spesso è in gran parte pediatrica, quindi l'impatto delle misure potrebbero contenimento potrebbe risultare molto diverso sulle altre patologie rispetto al Covid19.


    Sui contatti in estate secondo me sei un po' pessimista, tanta gente cercherà di evitare i posti affollati indipendentemente dai divieti. Poi spetterà alle autorità controllare e fare una comunicazione adeguata, i discorsi sul caldo che ferma il virus o il virus che perde forza sono deleteri.
    Poi chiaro se si riaprono le discoteche vuol dire che anche i dirigenti non hanno capito una mazza e quindi diventa davvero preoccupante.

    Il valore di R0 diventa R0*(1-%immuni(1-%contatti evitati(1-riduzione% prob.contagio), quindi nell'esempio che facevo scende sempre a 4/9 di quello iniziale, quindi 1,53 partendo da 3,45.
    Ma se parti dal 20 gennaio anzichè dal 25 dovrebbe scendere parecchio vero? L'incertezza sulla stima empirica di R0 su un singolo Paese è sempre enorme purtroppo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Devo ancora lavorarci su, ma data la situazione dei decessi a inizio Marzo R0 deve essere stato parecchio alto, così come il tasso di mortalità (= popolazione iniziale del contagio prevalentemente anziana e maschile).
    Pensa che R0 potrebbe essere anche più alto se abbassi il tasso di mortalità (ho usato il mio tasso, che è altino).
    Se provo a "dilazionare" il tutto, sì, dovrebbe essere più basso, ma se anche l'ho pensato non ho provato, poi ti dirò.

    Grazie della formula comunque , ma mi sa che non conosci le estati pugliesi...io non ci credo, non ci credo che la gente eviterà gli assembramenti. Non credo che le spiagge saranno vuote, nè moderatamente piene. Credo che ci sarà una marea di gente come ogni anno.
    Credo che ci si vedrà con amici anche in privato, e credo che con loro non si rispetteranno le misure anticontagio.
    Credo che le mascherine non servano specialmente vedendo come le usino.
    Credo che la marea di asintomatici che potrebbero esserci se il virus si diffondesse nella popolazione giovane siano un'incognita troppo pesante.

    Non riesco a essere fiducioso, mi spiace. Anche se Rt dovesse essere ben più basso sarà comunque sopra 1.

    Infine, non credo che raffreddori e influenze scompariranno. Mi risulta troppo bizzarro da pensare che simili malattie che accompagnano l'uomo spariscano dalla faccia della terra solo per via di una mascherina, e infatti nemmeno in Giappone è vero che non circolino, pur usando mascherine e praticando il distanziamento.
    Non vedo perchè il Covid debba fare diversamente, pur essendo più contagioso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •