Pagina 3906 di 12358 PrimaPrima ... 290634063806385638963904390539063907390839163956400644064906 ... UltimaUltima
Risultati da 39,051 a 39,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39051
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Non e' che ogni discorso sia populista o no, ormai e' una moda quella di etichettare populista o no ogni cosa.

    Il virus e' banale per buona parte della popolazione, quella piu' a rischio si auto isola o protegge il + possibile fino ad una cura, ma distruggere l'economia per me non ha alcun senso logico.

    Con natura intendo che se sei anziano e con patologie non e' cosi strano che muori, e' perfettamente normale, se poi si e' convinti che viviamo 100 anni ed oltre, allora...

    I fumatori non mi fanno nessuna pena, se uno si auto danneggia e' libero di farlo ma poi non venga a piangere o fare la vittima.
    E' cosa centra con stupratori o minigonna, nulla , paragone senza senso!
    In effetti hai ragione : il tuo discorso è ben peggiore di uno semplicemente populista

  2. #39052
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Purtroppo,a differenza di quanto mi succedeva fino ai primi di maggio,ho poco tempo per leggere questo topic e mi perdo un sacco di spunti...mea culpa, ma preferisco sempre dare la precedenza alla stanza meteo ed a quella economica,perché per questa difetto di competenza....
    Ma in concreto, tu avresti prolungato il lockdown fino alla scomparsa dei contagi?
    Io? Assolutamente no, non aveva senso nè era possibile visto come stanno evolvendo le cose.
    Ma sono fortemente preoccupato. E mi domando se le cose da Febbraio siano davvero cambiate al punto che i contagi non ripartiranno. Se una mascherina basterà visto che ormai si è tornati alla vita di prima, ma solo con quella in più, e nessuno mi toglie dalla testa che il distanziamento sociale non verrà rispettato tra amici o conoscenti.

    Non vedo futuro. E mi dà fastidio chi parla del futuro con speranza, perchè io non ne ho, e lo invidio.
    E mi domando, infine, se queste mie paure diverranno realtà cosa ne sarà del mondo una volta scoperto che è impossibile convivere con il virus.

  3. #39053
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io? Assolutamente no, non aveva senso nè era possibile visto come stanno evolvendo le cose.
    Ma sono fortemente preoccupato. E mi domando se le cose da Febbraio siano davvero cambiate al punto che i contagi non ripartiranno. Se una mascherina basterà visto che ormai si è tornati alla vita di prima, ma solo con quella in più, e nessuno mi toglie dalla testa che il distanziamento sociale non verrà rispettato tra amici o conoscenti.

    Non vedo futuro. E mi dà fastidio chi parla del futuro con speranza, perchè io non ne ho, e lo invidio.
    E mi domando, infine, se queste mie paure diverranno realtà cosa ne sarà del mondo una volta scoperto che è impossibile convivere con il virus.
    per me stai sottovalutando la propensione che R0 ha di fluttuare anche in base a poche variabili (nella fattispecie, "virtuose") che fino a fine febbraio non c'erano (mascherine, distanziamento sociale quantomeno "alla buona", maggiore attenzione generale all'igiene, anche semplici abitudini come lavarsi le mani più spesso, buona parte della gente che avrà paura del Covid a prescindere da quale sarà il profilo epidemico alla riapertura di tutto e si comporterà di conseguenza, eccetera).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #39054
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    senza polemica, ma proprio sani non sono ....
    Come ho gia' detto ognuno e' libero di fare quello che vuole, ma se viene detto da decenni che fumare, usare droghe(leggere o pesanti), ecc.. fa male, ma nonostante cio' molti se ne sbattono, bhe.. pena non mi fanno!

    Per i vaccini purtroppo lo stato e' troppo morbido, dovrebbe essere molto meno indulgente con le vaccinazioni , magari ora qualcosa cambiera'
    Guarda che clinicamente uno che, tra le cose che ho elencato, fa anche solo uso di marjuana non è che non possa essere per forza di cose sano come un altro.
    Tu te ne freghi un H del virus perché sai di esser sano come un pesce? potresti esserlo, ma per me potrebbe essere che uno che beve birra e vino non lo è, solo perché io sono astemio.

    Per esempio avere ipertensione anche lieve o moderata è nella stragrande parte dei casi una cosa che uno potrebbe non sapere di avere finché non arriva una diagnosi magari per altri motivi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #39055
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Guardavo ora, a tempo perso, che i Paesi con oltre mille decessi ufficialmente attribuiti al Covid sono 24, nel mondo; tra di essi, tutti i 14 Paesi con più contagi (dagli USA al Canada). Di quei 24, 6 (in ordine decrescente di morti: Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Francia, Spagna e Brasile) superano ciascuno quota 10mila deceduti ufficiali. Nell'ultima settimana del mese (mi aspetto lo faranno nella notte italiana tra il 26 e il 27 maggio), con tutta probabilità, gli Stati Uniti sfonderanno quota 100mila morti.
    Ultima modifica di Perlecano; 18/05/2020 alle 14:29
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #39056
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho messo un like ma non l'avevo letto. no, nella maniera più assoluta, non è questo il ragionamento che si deve fare in uno stato civile. il ragionamento giusto e evoluto è: la ragazza è libera di mettersi la minigonna senza che nessuno debba anche solo pensarci di toccarla. punto, tutto il resto è veramente noia
    fermo restando che non è come è vestita a provocare lo stupro ma la situazione di contorno, almeno nel 99% dei casi.
    non c'è un legame: vestita provocante = maggiore probabilità di stupro. anche perché se vai in giro la notte a Milano, o in qualsiasi grande città, sono TUTTE o quasi vestite provocanti (e meno male grazie a Iddio). è una variabile trascurabile, dunque.
    chiuso OT che è pure brutto forte
    Putroppo mi rendo conto che forse è passato il messaggio sbagliato, ma tant'è, però un ultima cosa e poi basta OT antipatici come questo:
    Vedi, io ho sempre pensato che esiste un confine, che ritengo piuttosto labile, tra i comportamenti di ognuno di noi (e che sia minigonna o altro) e le conseguenze che ne derivano.
    Tu dici: viva iddio che la notte girano tutte o quasi vestite provocanti.
    Io no.
    Perchè è proprio questo comportamento che trovo discutibile (l'essere provocante, appunto)
    Forse vengo da un'altra epoca.
    Perchè se il tuo " grazie a iddio " è un semplice (e innocente) piacere di ciò che vedi, e direi tipicamente maschile, ma innocente, per i tanti pervertiti che stanno altrettanto in giro, è ben altro che un semplice (e innocente) piacere.

    Comunque, questo in effetti è un argomento antipatico da trattare, e pure io non vorrei più tornare a parlarne.
    Quindi, di che ne vogliate pensare, questa è davvero l'ultima che scrivo a riguardo.

  7. #39057
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Non so se è già stato postato ma è davvero molto interessante. Secondo questo documento dell'istituto superiore di sanità, le persone decedute senza patologie pregresse sono in percentuale davvero limitata.

    Immagine

    Immagine
    Non so se hai idea di quanto siano diffuse quelle patologie che citi. Tutte assieme arriveremmo a più del 50% della popolazione italiana.

    Credo tu abbia inoltre citato la "trascuratezza" delle cure contro il cancro non per dimostrare come l'emergenza sia un pericolo anche per altri pazienti, ma au contraire per dimostrare che l'eccessiva importanza che gli si è dato ha portato a queste situazioni.

    La verità è che se collassa il sistema sanitario è un dramma per tutti coloro che hanno patologie problematiche. Cancro e non solo, penso a malattie genetiche o altro. Gli ospedali tra l'altro sono luogo di contagio, e non è solo il sistema sanitario ad essere andato in crisi e a ritardare, ma gli stessi pazienti (il 20%) che si sono rifiutati di farsi curare in ospedale per timore del contagio (e ci credo, ci manca solo quello e invece di vivere più di 5 anni o anche solo 1 potrebbero morirne in pochi giorni):

    Oncologia, e allarme per ritardi cura tumori. Pazienti lontani da ospedali per paura Covid-19

  8. #39058
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so se hai idea di quanto siano diffuse quelle patologie che citi. Tutte assieme arriveremmo a più del 50% della popolazione italiana.

    Credo tu abbia inoltre citato la "trascuratezza" delle cure contro il cancro non per dimostrare come l'emergenza sia un pericolo anche per altri pazienti, ma au contraire per dimostrare che l'eccessiva importanza che gli si è dato ha portato a queste situazioni.

    La verità è che se collassa il sistema sanitario è un dramma per tutti coloro che hanno patologie problematiche. Cancro e non solo, penso a malattie genetiche o altro. Gli ospedali tra l'altro sono luogo di contagio, e non è solo il sistema sanitario ad essere andato in crisi e a ritardare, ma gli stessi pazienti (il 20%) che si sono rifiutati di farsi curare in ospedale per timore del contagio (e ci credo, ci manca solo quello e invece di vivere più di 5 anni o anche solo 1 potrebbero morirne in pochi giorni):

    Oncologia, e allarme per ritardi cura tumori. Pazienti lontani da ospedali per paura Covid-19
    concordo, unico appunto: i due concetti del grassettato non mi sembrano troppo in reciproca antitesi...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #39059
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    t'ho detto subito che era il menisco. se fa rumorini durante il movimento, che sia in estensione o flessione, quello è. menisco mediale al 90%
    Laurea honoris causa in ortopedia avanzata del ginocchio

  10. #39060
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma non c'entra il politicamente corretto, ti sembro uno che parla politicamente corretto?
    c'entra il fatto che, se lasciato libero di scorrere, è un'epidemia molto più forte di una influenza e che, se magari adesso te ne ammazza pochi perché di riffa o di raffa la cura si tira fuori, ne manda in ospedale un sacco. un sacco perché è super contagiosa, su 100 probabilmente ne manda in ospedale meno di 10... tra l'altro, ti uccide piano piano, paradossalmente (a proposito del politicamente corretto ) una malattia meno contagiosa ma che ne ammazza di più ed in fretta, per il SSN è meno problematica... brutto da dire, verità però, il problema diventano i corpi, non i vivi malati.
    che è quello che è successo a New York, niente popò di meno che la città più avanzata del mondo. li seppellivano in fosse comuni appena fuori città, in bare di cartone o legno grezzo.
    se questa è una banale influenza, alzo le mani, non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
    ah, non è questione di "opinioni", è questione di verità scientifiche e fattuali.
    tutto il resto è "credo", "fede" o per alcuni casi anche paura.. si ostenta ottimismo e sicurezza proprio per reazione alla paura, ma sotto sotto... a proposito di discorsi psicologici
    Tra l'altro, aggiungo, New York ha solo il 15% della popolazione over 60. Noi ne abbiamo il 29%.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •