Pagina 3908 di 12353 PrimaPrima ... 290834083808385838983906390739083909391039183958400844084908 ... UltimaUltima
Risultati da 39,071 a 39,080 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39071
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ci tengo a rettificarlo: non sono contrario ai provvedimenti che si sono presi, sono solo preoccupato di quel che sarà. Non vorrei si fosse letto male quel che volevo dire.

  2. #39072
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Pensa a 51...
    Almeno è compensata (per ora)
    Benvenuto nel club!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #39073
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mascherine che si usano male.
    Distanziamento sociale non rispettato con amici e parenti, cioè proprio quelli con cui si dovrebbe. Igiene media insufficiente pur con dei progressi.
    Le mani non ce le si può lavare sempre.

    L'unico parametro affidabile è la quota in più di persone che avrà paura, ma sarà di meno che a Febbraio perchè c'è voglia di ripresa e siamo in estate.

    Il punto è quantificare i parametri di cui sopra, e io li quantifico insufficienti.
    dipende insufficiente rispetto a cosa. ad evitare un innalzamento dell'R0 rispetto ai valori attuali? è probabilmente insufficiente. ad evitare che, da qui a un anno o due, moriranno persone che, con misure restrittive più ferree, non sarebbero morte? ahinoi, è probabilmente insufficiente. io per il futuro voglio un isolamento OSSESSIVO degli anziani e degli immunodepressi, che devono avere la possibilità di incontrare, in misure di sicurezza ESTREMA, i loro cari meno vulnerabili. per tutti gli altri, la vita non deve riprendere normalissimamente, e qui dissento in toto da @verza81, ma nemmeno essere condizionata in modo sproporzionato rispetto al rischio reale, individualmente assai modesto, che l'infezione gli determina.

    che sia assurdo che quattro cazzoni vogliano riaprire le discoteche soltanto un mese dopo che i poliziotti in giro per l'Italia ti facevano il culo se eri andato con mascherina, tuta protettiva e occhiali sterilizzati da saldatore a 201 metri da casa tua anzichè a 200, peraltro, è pienamente condivisibile...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #39074
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno l'ha già messo, doppia imitazione di Crozza ...

    YouTube
    Vista ieri sera, stavo morendo soffocato dal ridere
    Il problema è che come capita spesso con in bravi comici (vedi ad esempio De Luca), all’inizio ridi, ma poi quando pensi quanto c’è di vero in quello che dicono, ti viene anche un po’ di ansia.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #39075
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Abbiamo capito che la Bielorussia fa 1000 test al giorno e trova 900 casi...di più non si può pretendere.

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #39076
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io? Assolutamente no, non aveva senso nè era possibile visto come stanno evolvendo le cose.
    Ma sono fortemente preoccupato. E mi domando se le cose da Febbraio siano davvero cambiate al punto che i contagi non ripartiranno. Se una mascherina basterà visto che ormai si è tornati alla vita di prima, ma solo con quella in più, e nessuno mi toglie dalla testa che il distanziamento sociale non verrà rispettato tra amici o conoscenti.

    Non vedo futuro. E mi dà fastidio chi parla del futuro con speranza, perchè io non ne ho, e lo invidio.
    E mi domando, infine, se queste mie paure diverranno realtà cosa ne sarà del mondo una volta scoperto che è impossibile convivere con il virus.

    No ragazzo oggi sei troppo pessimista,pensi che il mondo finisca per questa roba qui?Potrebbe sparire anche la metà della popolazione mondiale ma la storia dell'uomo su questo pianeta non finisce per questo.Magari io e tanti altri non ci saremo più,ma tu ad esempio si,e ti darai da fare per continuare la storia
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #39077
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Abbiamo capito che la Bielorussia fa 1000 test al giorno e trova 900 casi...di più non si può pretendere.

    Cattura.JPG
    non hanno mai smesso di giocare a calcio...
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #39078
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Centri estivi e trasporti Novita in arrivo | Veneto

    AGGIORNAMENTO LUNEDÌ 18 MAGGIO

    In Veneto i tamponi effettuati sono 513.848, 7.114 in più rispetto a ieri (Report Regione Veneto 18 maggio ore 8). I casi positivi sono 18.950, 11 in più nelle ultime 24 ore. In isolamento ci sono 3.870 persone, 109 in meno, mentre i ricoverati sono 592 (meno 9). In terapia intensiva ci sono 51 pazienti, uno in più rispetto a ieri. I dimessi sono 3.187, i morti sono in totale 1.803, di cui 1.322 in ospedale. I nati oggi sono 79.

    DOMENICA 17 MAGGIO. Sono solo 13 i nuovi casi di positività registrati in Veneto rispetto a ieri, un indice dell’1,3 per mille sui 10.000 tamponi processati nella giornata (Report Regione Veneto 17 maggio ore 8). I positivi totali dall’inizio epidemia sono 18.939. Il Veneto ha superato con ieri il mezzo milione di tamponi effettuati, per la precisione 506.000. Il numero delle persone in isolamento, 3.979, è sceso di 217 unità, quello dei ricoverati, 601, di 17 unità. Nelle terapie intensive si trovano solo 50 malati, le metà rispetto al dato del 4 maggio scorso, la data dell’avvio della Fase 2. Rispetto all’ultimo bollettino si contano 4 decessi in più, per un totale complessivo (tra ospedali e case di cura) di 1.792 vittime.


    1 per mille di positività...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #39079
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Abbiamo capito che la Bielorussia fa 1000 test al giorno e trova 900 casi...di più non si può pretendere.

    Cattura.JPG
    E nel frattempo ha raggiunto il 22esimo posto generale di contagi/popolazione e circa il 10o tra i paesi con più di 4/5mil di abitanti.

    Forse con tutta la vodka che ha fatto girare il presidente non se ne sono neanche accorti che stanno ufficializzando tali dati.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #39080
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Continua a mantenersi entro numeri ragionevoli la curva dei contagi da Coronavirus in Puglia: sulla base del bollettino diffuso dalla Regione, oggi sono stati registrati 8 casi positivi su un totale di 866 test (nella giornata di ieri c'erano stati 5 contagi su 1424 test). Quasi tutti i casi positivi sono nel Barese, ben 7, l'altro è nel Foggiano. Le restanti province non presentano nuovi infetti da Coronavirus. Nelle ultime 24 ore è stato inoltre registrato un altro decesso, in provincia di Brindisi.

    Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 91.035 test. Sono 1.920 i pazienti guariti, mentre 1.995 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.386 così divisi: 1.442 nella Provincia di Bari; 381 nella Provincia di Bat; 622 nella Provincia di Brindisi; 1.128 nella Provincia di Foggia; 508 nella Provincia di Lecce; 275 nella Provincia di Taranto; 29 attribuiti a residenti fuori regione; 1 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

    La Regione specifica inoltre che un caso registrato nella provincia di Bat nei giorni scorsi è stato eliminato dal database in quanto doppio. Il totale dei casi della Bat passa così a 381.

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •