Pagina 3929 di 12353 PrimaPrima ... 292934293829387939193927392839293930393139393979402944294929 ... UltimaUltima
Risultati da 39,281 a 39,290 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39281
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    vedremo se vengono giu gli austriaci a ubriacarsi a lignano nel weekend di pentecoste
    Dovete sperare allora che si azzerino i casi in Austria/Slovenia piuttosto che auspicare ad una riduzione dei numeri in Italia entro il 3 giugno.


    L'Austria riapre i suoi confini a tutti tranne che all'Italia e alla Slovenia (ma dal 3 giugno loro possono venire qui) - Messaggero Veneto Udine

    Quando si riapriranno le frontiere al NE, equivarrà a lasciare le porte di casa spalancate.

    Già la settimana scorsa un'onda di migrati provenienti dall'Europa balcanica era giunta in Italia in cerca di aiuti. La rotta Balcani - Italia nord-orientale è per loro una strada sicura dal 1991, anno d'inizio della guerra della Jugoslavia!

    Ecco l'invasione dei migranti: "Trieste peggio di Lampedusa" - IlGiornale.it
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #39282
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    La penso più o meno come te, fin dall'inizio
    in altri lidi mi son anche preso bastonate da nazista
    amen
    si raccoglieranno i cocci, a lungo
    (PS. la pensa così anche mia madre, 80 anni, "noi vecchi la nostra vita ce la siamo fatta, ma è stato deciso che dobbiamo rubarla anche a figli e nipoti, vorrei morire domani purchè non fosse così..." io la chiamo intelligenza, amore, altruismo spassionato)
    Mia nonna di 83 anni dice le stesse cose, ti faccio ridere, per assurdo sono dovuto intervenire io (che mi preoccupa + lo stato dell'economia che il virus) per dirgli di usare la mascherina con le sue amiche ed evitare di andare al supermercato o troppo in giro tra giornalaio, presto il bar ecc..

    Risposta : Ho visto la guerra, ho fatto l'Asiatica, ho lavorato una vita, in casa ci stai te se vuoi

    E vagli a spiegare che all'epoca aveva 10 anni e con la Asiatica circa la mia età , è di coccio e pure le sue coetanee.
    Odio la nebbia !!!


  3. #39283
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' da Pasqua che giriamo intorno a quei numeri, pure qui. Non potranno mai calare ulteriormente, semmai riaumenteranno.

    Ma dove?
    Qua in Veneto a Pasqua viaggiavamo sui 400 nuovi positivi giornalieri.
    E' dal 10 Maggio che non ne facciamo più di 50 al giorno, nonostante un numero maggiore di tamponi

    Ed anche a livello nazionale, a Pasqua eravamo sui 3000 casi giornalieri, ora siamo ben al di sotto dei 1000, nonostante un numero di tamponi molto più elevato.

    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #39284
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    bollettino Puglia 19 maggio:
    1933 tamponi , 10 positivi,
    7 in provincia di Brindisi,
    1 Foggia,
    1 Lecce ,
    1 residente fuori regione.
    2 decessi
    Ora ne escono 7.

    Numeri al lotto in pratica. Chissà quanti sono i casi latenti.

  5. #39285
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma il Veneto?
    Ho letto velocemente i grafici e mi sembra ci sia un aumento sia dei casi (+50 rispetto a ieri) che di decessi.
    Confermate?
    Intanto in Lucania oggi solo 1 caso, peraltro di importazione dal nord Italia
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #39286
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma dove?
    Qua in Veneto a Pasqua viaggiavamo sui 400 nuovi positivi giornalieri.
    E' dal 10 Maggio che non ne facciamo più di 50 al giorno, nonostante un numero maggiore di tamponi

    Ed anche a livello nazionale, a Pasqua eravamo sui 3000 casi giornalieri, ora siamo ben al di sotto dei 1000

    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa
    Ho parlato dell'Umbria e di "quei numeri" (ovvero meno di 10). Non mi sembra il Veneto rispettasse quelle condizioni.

  7. #39287
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ma il Veneto?
    Ho letto velocemente i grafici e mi sembra ci sia un aumento sia dei cadi (+50 rispetto a ieri) che di decessi.
    Confermate?
    Intanto in Lucania oggi solo 1 caso, peraltro di importazione dal nord Italia
    Ieri era il classico calo del Lunedì. Oggi probabilmente torneremo a +700/800.

  8. #39288
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ma il Veneto?
    Ho letto velocemente i grafici e mi sembra ci sia un aumento sia dei casi (+50 rispetto a ieri) che di decessi.
    Confermate?
    Intanto in Lucania oggi solo 1 caso, peraltro di importazione dal nord Italia
    Coronavirus, il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

    Io vedo +37, di cui +25 solo nel veronese (arretrato? focolaio?)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #39289
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non per dire, ma i morti continuano ad esserci, e siamo a quasi 3000. Oggi nuovo record di decessi giornalieri.

    In Russia comunque la quota di anziani è inferiore a quella americana e d'Europa, e ci sono molte più femmine già di norma nella fasce adulte/anziane. Questo favorisce un calo della mortalità naturale per Covid rispetto ad altre popolazioni dove la parte maschile è più numerosa.

    Sul perchè i maschi russi oltre i 50 anni siano un terzo se non la metà delle femmine, non so il motivo.
    Certo, ma se fai il raffronto con i dati anche solo della Germania (che è uno dei grandi Paesi più colpiti e con meno vittime) non c'è confronto.

    Possibili spiegazioni (a latere dei dati non corretti esposti dalle autorità sanitarie russe, ma lungi da me fare accuse adesso) potrebbero essere una popolazione mediamente più giovane e più donne, come dici tu.

  10. #39290
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    La penso più o meno come te, fin dall'inizio
    in altri lidi mi son anche preso bastonate da nazista
    amen
    si raccoglieranno i cocci, a lungo
    (PS. la pensa così anche mia madre, 80 anni, "noi vecchi la nostra vita ce la siamo fatta, ma è stato deciso che dobbiamo rubarla anche a figli e nipoti, vorrei morire domani purchè non fosse così..." io la chiamo intelligenza, amore, altruismo spassionato)



    Secondo me il nostro amico ha scritto messaggi un po a casaccio e più o meno di fila.
    Delle volte, quando scriviamo, non sempre riusciamo a trovare le parole giuste per esprimere i concetti voluti, e perciò si perde il filo del discorso, o meglio, il discorso non fila liscio come dovrebbe.

    Prendo questa frase,da quest’ultimo post, e che sembra buttata così, tanto per, e lasciata così non spiega nulla:

    „ Il virus e' banale per buona parte della popolazione “

    Potrebbe essere anche vero.

    Un esempio:

    L’ influenza stagionale , di origine virale come il Covid, anche:

    Se io sono sano, e non ho patologie pregresse (cardiache, polmonari o altro) in teoria non avrei nulla da temere.
    Se non sono vaccinato, me la prendo e me la tengo.
    Farà il suo decorso, con tutti i fastidi annessi, ma poi passerà

    Diverso se ho patologie:

    Devo stare attento, perché le conseguenze potrebbero essere serie.

    L’influenza è sempre la stessa, e sintomi e decorso pure, ma potrei rischiare “ complicanze “.
    Non è l’influenza in sé ad essere pericolosa, ma sono le complicanze causate da quest’ultima e a cui cui potrei andare incontro, che la renderebbero tale, dato che sono soggetto a rischio.

    Per li Covid potrebbe (uso il condizionale) essere benissimo così.
    Abbiamo avuto 30 mila vittime e passa, ma se sono morti per il Covid (il semplice virus) o per complicanze da Covid, mi pare di capire che non lo sappiamo con assoluta certezza ancora.
    Oppure non lo so io, e devo documentarmi prima di dire cazzate.
    Ma tant’è: è solo per cercare di spiegare pensieri scritti di getto, e con parole che non li esprimono


    In ogni caso, per tornare al discorso:


    Se così fosse, filerebbe anche quest’altra frase con ciò che ho appena scritto sopra:


    “ Con natura intendo che se sei anziano e con patologie non e' cosi strano che muori “


    Mentre il seguito:

    “ e' perfettamente normale, se poi si e' convinti che viviamo 100 anni ed oltre, allora...”

    Getta la precedente nel fango totale, questo sì, causando giustamente indignazione in chi legge. E perciò andava del tutto evitata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •