Pagina 3930 di 12353 PrimaPrima ... 293034303830388039203928392939303931393239403980403044304930 ... UltimaUltima
Risultati da 39,291 a 39,300 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39291
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ahahah, penso di sì.
    Abbiamo fatto un salto mezz'oretta 3 nel 2018 o 2017, non so se abbia chiuso nel frattempo.
    Ecco, se penso a quel posto in una qualsiasi serata estiva, e poi penso al Covid... mi vengono semplicemente i brividi.
    Un girone dantesco di sudore, caldo, fumo , calca di gente e musica a palla in una specie di scantinato strapieno fino all'alba

    Venivamo anche all' Aida a Jesolo ed all' Area City . Robe da matti

    Devo anche dire però che va fatto un complimento, almeno per quello che vedo qui, ai giovani d'oggi.
    Magari non frequento più i posti giusti, ma non vedo quella smania di trasgressione di quando avevo 20 anni.
    Anzi vedo molti ragazzi fare quasi i "precisini" nel rispetto delle regole, e questo va molto bene in una situazione come quella che stiamo vivendo. Son peggio i genitori e i nonni (gli over 70 in particolare qua sono indisciplinati a livello di incazzatura )

  2. #39292
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ma il Veneto?
    Ho letto velocemente i grafici e mi sembra ci sia un aumento sia dei casi (+50 rispetto a ieri) che di decessi.
    Confermate?
    Intanto in Lucania oggi solo 1 caso, peraltro di importazione dal nord Italia
    veneto gohggo.PNG

    Oggi +37, ieri +9, aumento di 28 casi.. fantastico come oscillino bruscamente i valori non appena si rompono degli equilibri, magari si fanno più tamponi e per coincidenza buona parte sono positivi.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #39293
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    veneto gohggo.PNG

    Oggi +37, ieri +9, aumento di 28 casi.. fantastico come oscillino bruscamente i valori non appena si rompono degli equilibri, magari si fanno più tamponi e per coincidenza buona parte sono positivi.
    Ragazzi, parliamo di una regione con quasi 5 mln di abitanti e con circa 10.000 tamponi al giorno.
    9 casi sono lo 0,009%, 37 sono lo 0,037%
    Percentuale sempre risibile.
    Tra l'altro magari quei +25 nella sola verona sono un arretrato, chi lo sa..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #39294
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Certo, ma se fai il raffronto con i dati anche solo della Germania (che è uno dei grandi Paesi più colpiti e con meno vittime) non c'è confronto.

    Possibili spiegazioni (a latere dei dati non corretti esposti dalle autorità sanitarie russe, ma lungi da me fare accuse adesso) potrebbero essere una popolazione mediamente più giovane e più donne, come dici tu.
    Sì, ma in Russia non c'è ancora alcun segno di rallentamento della mortalità. E' in aumento costante.

  5. #39295
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, parliamo di una regione con quasi 5 mln di abitanti e con circa 10.000 tamponi al giorno.
    9 casi sono lo 0,009%, 37 sono lo 0,037%
    Percentuale sempre risibile.
    Tra l'altro magari quei +25 nella sola verona sono un arretrato, chi lo sa..
    Sì, però di quei 10mila tamponi solo 3000/4000 si usano per diagnosi.

  6. #39296
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Ecco, se penso a quel posto in una qualsiasi serata estiva, e poi penso al Covid... mi vengono semplicemente i brividi.
    Un girone dantesco di sudore, caldo, fumo , calca di gente e musica a palla in una specie di scantinato strapieno fino all'alba

    Venivamo anche all' Aida a Jesolo ed all' Area City . Robe da matti

    Devo anche dire però che va fatto un complimento, almeno per quello che vedo qui, ai giovani d'oggi.
    Magari non frequento più i posti giusti, ma non vedo quella smania di trasgressione di quando avevo 20 anni.
    Anzi vedo molti ragazzi fare quasi i "precisini" nel rispetto delle regole, e questo va molto bene in una situazione come quella che stiamo vivendo. Son peggio i genitori e i nonni (gli over 70 in particolare qua sono indisciplinati a livello di incazzatura )
    Non sei stato a Trieste , chiedi a @LucaTs

    Comunque quanto hai messo in evidenza circa i locali è verissimo, e qui da me sarà un problema.

  7. #39297
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    da qualche parte però sta gente si infetta, non mi dite che si infettato tutti solo in casa (cosa impossibile, perchè comunque almeno 1 in casa sto virus lo deve portare).
    Ormai ogni giorno esce uno studio che spiega dove non ci si infetta, ad es. sembrerebbe che il posto di lavoro non è fonte di contagio (ci credo poco).
    C'è chi lo dice praticamente dall'inizio. E in effetti numeri (pochi) alla mano il grosso non è lì.
    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Sembra che si voglia veramente passare dal tutti nascosti in casa al libera tutti senza condizioni.
    In effetti qui secondo me sta tutta la nostra paurosa dissociazione : per 2 mesi rischiavi la fucilazione lenta se oravi aprire una finestra; non parliamo dei runner solitari inseguiti dagli elicotteri... Quelli rischiavano anche i congiunti.
    Ovviamente non è che si potesse restare murati in eterno e io son tra quelli che lo dicevano dall'inizio.
    Poi, in perfetta continuità, va detto, raffica di decreti con riapertura delle frontiere estere senza controlli nel giro di un paio di settimane. Di nuovo senza la possibilità materiale di verificare gli effetti delle misure: le ventilate modifiche al 03/06 verrebbero attuate senza avere un'idea dell'impatto di quelle del 18/05.

    Ma andiamo pure avanti così...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #39298
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    La penso più o meno come te, fin dall'inizio
    in altri lidi mi son anche preso bastonate da nazista
    amen
    si raccoglieranno i cocci, a lungo
    (PS. la pensa così anche mia madre, 80 anni, "noi vecchi la nostra vita ce la siamo fatta, ma è stato deciso che dobbiamo rubarla anche a figli e nipoti, vorrei morire domani purchè non fosse così..." io la chiamo intelligenza, amore, altruismo spassionato)
    1) I cocci si sarebbero comunque raccolti
    2) che avresti fatto al posto del governo? Liberi tutti come in Svezia (che comunque ha limitato i viaggi e chiuso discoteche e stadi)?
    3) facile per tua madre parlare, ma tra il dire e il vivere c'è di mezzo il mare

  9. #39299
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Confermo che in Veneto si son accumulati alcuni tamponi, ci son stati dei rallentamenti dovuti a dei problemi tecnici ai macchinari, giá in via di risoluzione.
    La Regione ha fatto sapere tralaltro che stanno arrivando ulteriori macchinari ordinati ad Aprile e che renderanno ancora più numerosi i tamponi analizzabili al giorno.

    I numeri del Veneto comunque continuano ad essere più che positivi.

  10. #39300
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    C'è chi lo dice praticamente dall'inizio. E in effetti numeri (pochi) alla mano il grosso non è lì.


    In effetti qui secondo me sta tutta la nostra paurosa dissociazione : per 2 mesi rischiavi la fucilazione lenta se oravi aprire una finestra; non parliamo dei runner solitari inseguiti dagli elicotteri... Quelli rischiavano anche i congiunti.
    Ovviamente non è che si potesse restare murati in eterno e io son tra quelli che lo dicevano dall'inizio.
    Poi, in perfetta continuità, va detto, raffica di decreti con riapertura delle frontiere estere senza controlli nel giro di un paio di settimane. Di nuovo senza la possibilità materiale di verificare gli effetti delle misure: le ventilate modifiche al 03/06 verrebbero attuate senza avere un'idea dell'impatto di quelle del 18/05.

    Ma andiamo pure avanti così...
    Guarda, io sono preoccupato della riapertura delle frontiere. Mi sembra la cosa più pericolosa che ci sia. Non ti bastano i tuoi infetti, ma ne importi pure.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •