Pagina 3936 di 12353 PrimaPrima ... 293634363836388639263934393539363937393839463986403644364936 ... UltimaUltima
Risultati da 39,351 a 39,360 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39351
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, il calo del weekend inglese ha del prodigioso
    Superati i 35mila decessi.
    Ogni giorno che passa desidererei il commissariamento del ciuffetto britannico, ma so che non accadrà mai

  2. #39352
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Qui dentro c'era gente che pensava che dopo l'estate si riaprissero i confini regionali eh, manco nazionali diciamo che le estremizzazioni non vanno mai bene: tenere chiuse le regioni ancora non aveva più senso (ma farei un eccezione per la Lombardia) ma aprire i confini di stato il 3 è ancora una cosa che francamente fatico a concepire anche io, cioè mi domando perchè farlo se non sappiamo nemmeno quali saranno gli effetti della fine del lockdown e capisco pure la crisi economica che ruota intorno alle compagnie aeree e ai trasporti, ma qua pare che sia stato fatto o NULLA (il 14 Aprile era ancora tutto chiuso, era stato pregato di riaprire almeno qualche attività industriale ma niente) o il TUTTO adesso.
    Sarebbe stato meglio fare cosi (è un mio pensiero) riaprire i confini regionali verso inizio luglio ma dividere l'Italia in aree (Nord centro e Sud oppure Nord est o Nord ovest centro e Sud, o accorpare alcune regioni, pure prima di inizio luglio) ed i confini di stato verso settembre. Anche se comunque, DIPENDE da ciò che fanno gli altri stati. Non si può pretendere di far entrare gente da uno stato che ha molti contagi oppure dove non si sa niente, sarebbe un gran rischio.

    Spero che NON venga inteso come DISCRIMINAZIONE verso uno stato o un popolo. Ma come ho detto mille volte: se non si trova un VACCINO o un FARMACO l'unica arma che abbiamo per combattere il virus è questa. A meno che non decidiamo di puntare verso un'immunità di gregge.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #39353
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Superati i 35mila decessi.
    Ogni giorno che passa desidererei il commissariamento del ciuffetto britannico, ma so che non accadrà mai
    Bè, ora si sta comportando bene, dai.

  4. #39354
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @LucaTs

    Che ti dicevo?
    La foto è di ieri sera, e il bello è che non era nemmeno Sabato.
    Da dire che normalmente non è così affollato, sarà l'effetto della riapertura, ma a Luglio ed Agosto siamo su quei livelli.

    L'Ora di Brindisi added a new photo. - L'Ora di Brindisi | Facebook

  5. #39355
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,645
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non c'è dimostrazione che la clorochina funzioni. Quindi ancora oggi questo fantomatico trattamento dei medici di base di fatto non è detto funzioni nè che abbia influenza sul decorso dei sintomi.
    L'eparina non può essere data con leggerezza, quindi non rientra tra i trattamenti precoci. Potrebbero dare il cortisone, ma solo se arriva la diagnosi di Covid. Ma non sono sicuro nemmeno che possano darlo, devo chiedere a mio padre.

    Credo cioè che il trattamento specifico (cortisone ed eparina) sia somministrato ai ricoverati in ospedale.

    Lo dico per puntualizzare, ma più tardi chiederò appunto a mio padre che è medico di base e ti farò sapere.
    Prova a sentire cosa dice, anche se le indicazioni potrebbero essere benissimo diverse da regione a regione. Tieni conto che io vivo proprio in un focolaio; quindi un po’ di esperienza l’abbiamo fatta. Sono sicuro che adesso, al contrario che a marzo, curino ai primi sintomi perché una collega proprio oggi mi parlava dell’esperienza di una sua amica, a cui sono stati somministrati la settimana scorsa medicinali specifici, anche in assenza di ricovero, tampone, o problemi respiratori seri. Mi ha detto che ha preso un antimalarico, ma non so i dettagli

  6. #39356
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per il capitolo virus: mia sorella ha sviluppato una forma rara di herpes zoster, detto herpes zoster oticus, che causa paralisi facciale omolaterale, perdita del gusto dai due terzi anteriori della lingua, mal di testa nelle aree innervate (mastoide), rigidità dei muscoli mandibolari omolaterali e masticatori, e infine eruzione vescicolosa erpetica nelle aree cutanee del padiglione di pertinenza sensitiva del facciale.
    Potenzialmente potrebbe estendersi ad altri nervi cranici, con perdita di udito (momentanea) e dell'equilibrio. Ci sono altre complicanze ma sono rare.

    Maledetti virus...questo è il virus della varicella, che lei ha avuto da bambina (come anch'io). La "banale" varicella. Mia sorella però rischia dei postumi permanenti nei movimenti del viso a causa della paresi (che speriamo non abbia).

    Questo è un esempio di come un fottuto virus, per quanto comune, possa comprometterti in rarissimi casi la qualità della vita se le cose si concatenano male.
    Mi sono sentito di condividere questo momento con voi per sfogo e per fare un esempio sia di come un virus non sia mai banale, sia di come anche a distanza di decenni possa causarti problemi o postumi.
    Ultima modifica di burian br; 19/05/2020 alle 19:45

  7. #39357
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @LucaTs

    Che ti dicevo?
    La foto è di ieri sera, e il bello è che non era nemmeno Sabato.
    Da dire che normalmente non è così affollato, sarà l'effetto della riapertura, ma a Luglio ed Agosto siamo su quei livelli.

    L'Ora di Brindisi added a new photo. - L'Ora di Brindisi | Facebook
    Ecco, ma anch'io ti dicevo che non era una prerogativa solo di Trieste

    Quali sono stati i primi feedback quando hai visto quella foto di Brindisi?

  8. #39358
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ecco, ma anch'io ti dicevo che non era una prerogativa solo di Trieste

    Quali sono stati i primi feedback quando hai visto quella foto di Brindisi?
    Sono salito al piano di sopra, sono andato sul balcone, e ho preso a calci il muro . Poi ho sbattuto i pugni sul balcone, sono sceso, e con estrema calma ho farfugliato insulti tra me e me per circa un minuto.

  9. #39359
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ecco, ma anch'io ti dicevo che non era una prerogativa solo di Trieste

    Quali sono stati i primi feedback quando hai visto quella foto di Brindisi?
    Comunque quello è solo uno dei "punti caldi". Ce ne sono almeno altri 4 o 5 in città

  10. #39360
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per il capitolo virus: mia sorella ha sviluppato una forma rara di herpes zoster, detto herpes zoster oticus, che causa paralisi facciale omolaterale, perdita del gusto dai due terzi anteriori della lingua, mal di testa nelle aree innervate (mastoide), rigidità dei muscoli mandibolari omolaterali e masticatori, e infine eruzione vescicolosa erpetica nelle aree cutanee del padiglione di pertinenza sensitiva del facciale.
    Potenzialmente potrebbe estendersi ad altri nervi cranici, con perdita di udito (momentanea) e dell'equilibrio. Ci sono altre complicanze ma sono rare.

    Maledetti virus...questo è il virus della varicella, che lei ha avuto da bambina (come anch'io). La "banale" varicella. Mia sorella però rischia dei postumi permanenti nei movimenti del viso a causa della paresi (che speriamo non abbia).

    Questo è un esempio di come un fottuto virus, per quanto comune, possa comprometterti in rarissimi casi la vita se le cose si concatenano male.
    Mi sono sentito di condividere questo momento con voi per sfogo e per fare un esempio sia di come un virus non sia mai banale, sia di come anche a distanza di decenni possa causarti problemi o postumi.
    io quando avevo una trentina d'anni venni attaccato da un virus dell'herpes in gola e in bocca,non riuscivo neppure più a parlare,riuscivo a nutrirmi solo con latte semicongelato e ho avuto febbre tra i 39 e i 40 per una settimana.Il mio medico di allora mi curò con iniezioni di aciclovir,un farmaco che era stato commercializzato da poco.Da allora ho avuto spesso recidive con stomatiti e ulcere nel cavo orale(più lievi)da qualche anno fortunatamente sembrano quasi scomparse.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •