Pagina 3937 di 12358 PrimaPrima ... 293734373837388739273935393639373938393939473987403744374937 ... UltimaUltima
Risultati da 39,361 a 39,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39361
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque quello è solo uno dei "punti caldi". Ce ne sono almeno altri 4 o 5 in città
    Dai questo sabato facciamo il covidcasting e vediamo chi vince tra Trieste e Brindisi

  2. #39362
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    io quando avevo una trentina d'anni venni attaccato da un virus dell'herpes in gola e in bocca,non riuscivo neppure più a parlare,riuscivo a nutrirmi solo con latte semicongelato e ho avuto febbre tra i 39 e i 40 per una settimana.Il mio medico di allora mi curò con iniezioni di aciclovir,un farmaco che era stato commercializzato da poco.Da allora ho avuto spesso recidive con stomatiti e ulcere nel cavo orale(più lievi)da qualche anno fortunatamente sembrano quasi scomparse.
    Grazie della testimonianza Ig59
    Il farmaco che sta usando è anche in questo caso l'aciclovir. Speriamo si rimetta in fretta, più che altro non abbia conseguenze come palpebre calate o scoordinazione dei movimenti sincroni dei due lati della faccia.

  3. #39363
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Dai questo sabato facciamo il covidcasting e vediamo chi vince tra Trieste e Brindisi
    Sì, ti aggiorno anch'io

  4. #39364
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si è ripartiti anche qui ieri, anche se non c'era ancora un gran movimento...in alcune città vicina hanno avuto qualche problema con alcuni assembramenti, però era preventivabile, specie fra i più giovani...

  5. #39365
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera signorine...
    Aggiornamento serale dal Piemonte.
    5.010 tamponi, dei quali 108 positivi: tasso di positività al 2,2%: in aumento rispetto a ieri e l'altroieri, ma comunque inferiore a quello di 3 giorni fa
    -3 posti in terapia intensiva e 47 decessi: numero un pò alto, non vorrei che, come han fatto il 15 maggio, avessero aggiunto dei decessi "vecchi". Domani vedremo bene.

    La mia provincia nel frattempo piazza un altro record: +2 casi oggi, è il dato migliore dal 7 marzo (inizio pandemia), quando si registrarono 0 contagi in un giorno.

    CuneoInfetti.JPG

    Le nostre Valli Occitane roccaforte virus-free
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #39366
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per il capitolo virus: mia sorella ha sviluppato una forma rara di herpes zoster, detto herpes zoster oticus, che causa paralisi facciale omolaterale, perdita del gusto dai due terzi anteriori della lingua, mal di testa nelle aree innervate (mastoide), rigidità dei muscoli mandibolari omolaterali e masticatori, e infine eruzione vescicolosa erpetica nelle aree cutanee del padiglione di pertinenza sensitiva del facciale.
    Potenzialmente potrebbe estendersi ad altri nervi cranici, con perdita di udito (momentanea) e dell'equilibrio. Ci sono altre complicanze ma sono rare.

    Maledetti virus...questo è il virus della varicella, che lei ha avuto da bambina (come anch'io). La "banale" varicella. Mia sorella però rischia dei postumi permanenti nei movimenti del viso a causa della paresi (che speriamo non abbia).

    Questo è un esempio di come un fottuto virus, per quanto comune, possa comprometterti in rarissimi casi la qualità della vita se le cose si concatenano male.
    Mi sono sentito di condividere questo momento con voi per sfogo e per fare un esempio sia di come un virus non sia mai banale, sia di come anche a distanza di decenni possa causarti problemi o postumi.
    Mi hai ricordato cosa mi successe un bel po'di anni fa.
    Mi sveglio di notte e sento che c'è qualcosa che non va ma non capisco cosa.
    Torno a dormire e al risveglio paralisi sul lato sinistro della testa.
    Dopo tutti i controlli del caso il neurologo mi dice probabile infiammazione del trigemino di origine virale e mi sconsiglia qualsiasi terapia, in particolare stimolazioni di tipo elettrico o qualcsa del genere, e di aspettare passi da sola. E così è stato, in circa 15 giorni.
    Ricordo tra le altre la necessità di chiudere a mano la palpebra prima di dormire.

  7. #39367
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molise torna a +0 positivi. Speriamo.

  8. #39368
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Capitolo Spillover.

    Ancora non lo finisco ma sono a buon punto. E posso tranquillamente affermare che se si vuole avere una vaga idea di cosa sia un virus, la virologia, le zoonosi e senza cadere in luoghi comuni da perfetti ignoranti, non è consigliato...
    E' OBBLIGATORIO.

    In giro si trova a poco, ma anche a molto poco.

  9. #39369
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Solito aggiornamento province più colpite, casi ufficiali x 1000 abitanti

    Cremona: 17,65
    Piacenza: 15,41
    Lodi: 14,64
    Bergamo: 11,29
    Brescia: 11,22
    Valle d'Aosta: 9,35
    Pavia: 9,25
    Reggio Emilia: 9,21
    Alessandria: 9,06
    Asti: 8,18
    Mantova: 7,99
    Lecco: 7,96
    Pesaro e Ubrino: 7,62
    Sondrio: 7,61
    Parma: 7,53
    Vercelli: 7,36
    Novara: 7,10

    Brutto aumento di Novara e di Sondrio, oltre che di Bergamo (ho il sospetto, però, che ci siano finiti aumenti vecchi)
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #39370
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Solito aggiornamento province più colpite, casi ufficiali x 1000 abitanti

    Cremona: 17,65
    Piacenza: 15,41
    Lodi: 14,64
    Bergamo: 11,29
    Brescia: 11,22
    Valle d'Aosta: 9,35
    Pavia: 9,25
    Reggio Emilia: 9,21
    Alessandria: 9,06
    Asti: 8,18
    Mantova: 7,99
    Lecco: 7,96
    Pesaro e Ubrino: 7,62
    Sondrio: 7,61
    Parma: 7,53
    Vercelli: 7,36
    Novara: 7,10

    Brutto aumento di Novara e di Sondrio, oltre che di Bergamo (ho il sospetto, però, che ci siano finiti aumenti vecchi)
    Bello abitare in una delle 10 province più colpite d'Italia...che onore

    Anche se non la più colpita dal punto di vista dell'aumento di mortalità, dal report della protezione civile l'aumento di mortalità rispetto al periodo 2015-2019 è stato del +79,7%, contro il +204% di Parma e il +258% di Piacenza, anche se hanno avuto meno casi in assoluto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •