Pagina 3938 di 12353 PrimaPrima ... 293834383838388839283936393739383939394039483988403844384938 ... UltimaUltima
Risultati da 39,371 a 39,380 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39371
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Capitolo Spillover.

    Ancora non lo finisco ma sono a buon punto. E posso tranquillamente affermare che se si vuole avere una vaga idea di cosa sia un virus, la virologia, le zoonosi e senza cadere in luoghi comuni da perfetti ignoranti, non è consigliato...
    E' OBBLIGATORIO.

    In giro si trova a poco, ma anche a molto poco.
    Concordo e sottoscrivo, c’è un che di profetico in quel libro, oltre che estremamente didattico

  2. #39372
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Qui dentro c'era gente che pensava che dopo l'estate si riaprissero i confini regionali eh, manco nazionali diciamo che le estremizzazioni non vanno mai bene: tenere chiuse le regioni ancora non aveva più senso (ma farei un eccezione per la Lombardia) ma aprire i confini di stato il 3 è ancora una cosa che francamente fatico a concepire anche io, cioè mi domando perchè farlo se non sappiamo nemmeno quali saranno gli effetti della fine del lockdown e capisco pure la crisi economica che ruota intorno alle compagnie aeree e ai trasporti, ma qua pare che sia stato fatto o NULLA (il 14 Aprile era ancora tutto chiuso, era stato pregato di riaprire almeno qualche attività industriale ma niente) o il TUTTO adesso.
    Non aveva senso infatti, credo comunque che il 3 giugno per le regioni vada benissimo... e non farei eccezioni neanche per la Lombardia, tra l'altro ci sono zone della Lombardia che sono state meno colpite (vedi la provincia di Varese ad esempio) e non vedo perchè dovrebbero continuare a non poter uscire dalla propria regione...
    Per quest'estate potevano incentivare un turismo interno (in realtà così si parlava fino a poco tempo fa), capisco che senza stranieri si rischiano incassi minori (che poi è anche vero che in parte verrebbe compensato dagli Italiani che non potrebbero andare in vacanza all'estero) pero' per precauzione sarebbe stato meglio evitare troppe folle e troppi spostamenti.... ho paura che la situazione possa di nuovo degenerare...

  3. #39373
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Capitolo Spillover.

    Ancora non lo finisco ma sono a buon punto. E posso tranquillamente affermare che se si vuole avere una vaga idea di cosa sia un virus, la virologia, le zoonosi e senza cadere in luoghi comuni da perfetti ignoranti, non è consigliato...
    E' OBBLIGATORIO.

    In giro si trova a poco, ma anche a molto poco.
    mi fa piacere ti stia piacendo molto.
    Da persona addetta ai lavori proprio in quella casa editrice, non posso che esserne contento e concordare con te.
    Se hai bisogno di qualche altro consiglio di lettura, anche sullo stesso autore, sono a disposizione

  4. #39374
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Non aveva senso infatti, credo comunque che il 3 giugno per le regioni vada benissimo... e non farei eccezioni neanche per la Lombardia, tra l'altro ci sono zone della Lombardia che sono state meno colpite (vedi la provincia di Varese ad esempio) e non vedo perchè dovrebbero continuare a non poter uscire dalla propria regione...
    Per quest'estate potevano incentivare un turismo interno (in realtà così si parlava fino a poco tempo fa), capisco che senza stranieri si rischiano incassi minori (che poi è anche vero che in parte verrebbe compensato dagli Italiani che non potrebbero andare in vacanza all'estero) pero' per precauzione sarebbe stato meglio evitare troppe folle e troppi spostamenti.... ho paura che la situazione possa di nuovo degenerare...
    Turismo interno incentivato (vedi bonus) ma molta gente non andrà in ferie.
    Turismo non può prescindere dagli stranieri, litorale alto adriatico e garda ad esempio penso che tra tedeschi, austriaci, cechi, olandesi e danesi facciano un buon 30% normalmente.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #39375
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Capitolo Spillover.

    Ancora non lo finisco ma sono a buon punto. E posso tranquillamente affermare che se si vuole avere una vaga idea di cosa sia un virus, la virologia, le zoonosi e senza cadere in luoghi comuni da perfetti ignoranti, non è consigliato...
    E' OBBLIGATORIO.

    In giro si trova a poco, ma anche a molto poco.
    Io procedo al rilento, devo recuperare non appena ho del tempo.

    Grazie comunque della testimonianza Trebor

  6. #39376
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Concordo e sottoscrivo, c’è un che di profetico in quel libro, oltre che estremamente didattico
    Ma i capelli li hai tagliati alla fine? Dalla foto non si capisce

  7. #39377
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    La penso più o meno come te, fin dall'inizio
    in altri lidi mi son anche preso bastonate da nazista
    amen
    si raccoglieranno i cocci, a lungo
    (PS. la pensa così anche mia madre, 80 anni, "noi vecchi la nostra vita ce la siamo fatta, ma è stato deciso che dobbiamo rubarla anche a figli e nipoti, vorrei morire domani purchè non fosse così..." io la chiamo intelligenza, amore, altruismo spassionato)
    Volgio vedere se succedeva a voi, ora me l'avete fatto dire (e lo hanno pensato in parecchi).
    La mortalità tra i giovani è bassa, ma c'è (il Cagliaritano di 42 anni con diabete ci è rimasto, Mattia di Codogno è stato in ospedale più di 1 mese, un mio cliente, di età non anziana, pure è stato male 1 mese per covid mi ha detto al telefono.
    Odio questa superficialità di alcune persone.
    Se la maggioranza dei paesi ha adottato il lockdown, un motivo c'è

  8. #39378
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma i capelli li hai tagliati alla fine? Dalla foto non si capisce
    con quella maschera, e quei capelli arruffati, mi sembra un chirurgo stressato

  9. #39379
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma i capelli li hai tagliati alla fine? Dalla foto non si capisce
    tagliati tagliati, me li son fatti giusto col ciuffo spettinato ...oggi ho pure fatto la risonanza, son stato 40 minuti solo perché non tenevo ben fermo il ginocchio (la gamba mi tremava involontariamente) e il tecnico mi stava mandando a cagare

  10. #39380
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    non così tanti, una serrata di questo tipo è insostenibile e intollerabile,
    e comunque anche se superata in qualche modo (e in tantissimi non la supereranno) verrà pagata col sangue negli anni a venire

    eh, perché i problemi dell'economia di un paese sarebbero le discoteche e gli stadi?
    non sarà certo il Covid19 a provocare l'estinzione dell'umanità
    a sto modo vivremo un'agonia di anni,
    perché cure e vaccini nell'immediato non se ne vedono; e ci spero, non sai quanto

    Non sai di cosa parli
    è difficilissimo invece, ha vissuto la morte fin dalla nascita
    se conti che è nata in un rifugio durante un bombardamento e che è rimasta orfana di guerra a 4 anni,
    la morte la ha accompagnata per tutta la vita.
    E se dice che preferirebbe morire domani pur di non lasciare ai nipoti un mondo a catafascio (perché questa è la prospettiva) lo dice a ragion veduta, non perché è facile parlare.
    Ti hanno dato del nazista?
    Lo sei se scrivi così.
    Volevo vedere se tenendo aperto tutto in tutta Italia si fosse finiti come in Lombardia, molta gente non poteva essere curata per malattie comuni e non epr questo poco gravi (come le malattie oncologiche), poi si è dimostrato che basta un semplice colesterolo alto per rischiare di rimetterci le penne, e non solo per gli anziani.
    Molte aziende stavano con pochi dipendenti perchè gli altri erano malati.
    Che tocca sentire certe volte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •