Pagina 3964 di 12353 PrimaPrima ... 296434643864391439543962396339643965396639744014406444644964 ... UltimaUltima
Risultati da 39,631 a 39,640 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39631
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque secondo me, sinceramente, l'allentamento delle restrizioni il 4 maggio non ha sortito chissà quali effetti terribili, dato che andare a camminare con la mascherina e andare occasionalmente a trovare un parente è decisamente diverso dal "tana libera tutti, bevete dallo stesso bicchiere e sputazzate dappertutto, che tanto dopo pulisco io" proclamato il 18 maggio.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #39632
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    16esimo morto in Qatar (62enne con patologie pregresse). La letalità nel Paese arabico resta però dello 0,04% appena.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #39633
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appuntamento notturno con la nostra amante Germania

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'età:

    • il 6,2% (stabile; 11085, +123) ha tra 0 e 19 anni
    • il 43,1% (stabile; 75862, +423) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31,4% (-0,1%; 55352, +151) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16,2% (stabile; 28545, +85) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,9% (stabile; 5041, +22) ha più di 90 anni


    12064 casi nel personale sanitario, +101 da ieri e il 12,8% dei nuovi positivi di oggi.

    R a 0,88 (intervallo 0,73-1,05) e R settimanale a 0,87 (intervallo 0,79-0,95).

    Segnalato un focolaio in una casa di riposo a S.Augustin, già reso noto da @Heinrich con 165 contagiati su 312 tra ospiti e personale.

    Restano 1046 posti letto occupati da pazienti Covid in Germania.

    La scorsa settimana sono stati effettuati 425.842 tamponi, di cui positivi solo 7046 (1,7%). Tuttavia solo 4002 sono i casi notificati della scorsa settimana, ciò mi porta a pensare che i tedeschi eseguano tamponi di conferma della diagnosi (da cui la maggiore quota di positività) o in alternativa facciano qualche controllo per la negativizzazione?
    Miglior risultato di gran lunga da inizio epidemia.
    Il totale dei test eseguiti in Germania è 3.595.059


    Oggi sono morte 77 persone. Meno che in Svezia.
    Il totale dei decessi è 8270 con una letalità del 4,6%.
    Notificati ben 704 casi, sempre meno che in Svezia (che quest'oggi ha avuto un risultato peggiore di qualunque stato d'Europa Occidentale esclusa la Francia, da cui distava solo -38 positivi), ma più dell'Italia. Interessante come il calo italiano sia stato notevole, segno che in fondo le misure in atto in Italia hanno avuto un'efficacia superiore e che quindi i contagi avvengono anche all'aperto con amici, a mio parere.

    Residuano 13.361 casi attivi.

  4. #39634
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un nuovo contagio in Islanda, dopo quasi una settimana senza nuovi casi (donna nella fascia 40-49 anni); ora i casi attivi sono 4. Nessuno di essi è ospedalizzato.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #39635
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Quel "50% del 50%" si riferisce solo a chi manifesta sintomi entro 5-6 giorni E AL CONTEMPO muore entro 16/17 giorni dal contagio. A tale 25% vanno aggiunti quelli che manifestano sintomi un po' più tardi e muoiono prima degli 11 giorni mediani dall'insorgenza degli stessi.
    Sì, quello è il punto di partenza.

    Circa quelli contagiati dopo il 4 Maggio che sono morti, è da considerare che nei primi 2 giorni dal contagio si ammala solo il 2% dei positivi. Quindi noi osserviamo nel caso estremo i morti di chi si è ammalato fino al 17 Maggio.
    Credo poi che sia un'esigua minoranza chi muore entro la settimana dal contagio, perchè dalle stesse infografiche sappiamo che la mediana tra primi sintomi e ricovero è 5 giorni, e la mediana tra ricovero e morte è 6 giorni.
    Quindi abbiamo un 48% che si ammala tra secondo e quinto giorno dal contagio, di cui un 50% si ricovera entro 5 giorni dai sintomi (dubito il primo assoluto, quindi possiamo aggiungere un terzo giorno di latenza ai primi due standard). Di questi un altro 50% muore entro il 5° giorno.
    Probabile che i decessi si concentrino tra undicesimo e sedicesimo giorno dal contagio.

    Al massimo dunque i decessi si riferiscono ai contagi tra il 4 e il 9 Maggio, di cui rappresentano (relativamente all'intero periodo) meno del 20% dei contagi totali di quei giorni.

  6. #39636
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, quello è il punto di partenza.

    Circa quelli contagiati dopo il 4 Maggio che sono morti, è da considerare che nei primi 2 giorni dal contagio si ammala solo il 2% dei positivi. Quindi noi osserviamo nel caso estremo i morti di chi si è ammalato fino al 17 Maggio.
    Credo poi che sia un'esigua minoranza chi muore entro la settimana dal contagio, perchè dalle stesse infografiche sappiamo che la mediana tra primi sintomi e ricovero è 5 giorni, e la mediana tra ricovero e morte è 6 giorni.
    Quindi abbiamo un 48% che si ammala tra secondo e quinto giorno dal contagio, di cui un 50% si ricovera entro 5 giorni dai sintomi (dubito il primo assoluto, quindi possiamo aggiungere un terzo giorno di latenza ai primi due standard). Di questi un altro 50% muore entro il 5° giorno.
    Probabile che i decessi si concentrino tra undicesimo e sedicesimo giorno dal contagio.

    Al massimo dunque i decessi si riferiscono ai contagi tra il 4 e il 9 Maggio, di cui rappresentano (relativamente all'intero periodo) meno del 20% dei contagi totali di quei giorni.
    ok, resta il fatto che a voler pignolare, entro 16/17 giorni dal contagio muore circa il 30% di tutti coloro che "devono morire", secondo me.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #39637
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    ok, resta il fatto che a voler pignolare, entro 16/17 giorni dal contagio muore circa il 30% di tutti coloro che "devono morire", secondo me.
    Purtroppo non abbiamo dati a sufficienza. Ho deciso di abbandonare il modello perchè non posso costruirlo per bene in questo modo. Mi dispiace perchè le premesse erano ottime.

    Ciò cui sono arrivato a conclusione però è che si sovrastima l'importanza della degenza nelle TI. Non sono molti i malati che permangono in TI a lungo (più di 20 giorni), ma solo un'esiguissima minoranza dei contagiati in una determinata data.

  8. #39638
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    comunque secondo me, sinceramente, l'allentamento delle restrizioni il 4 maggio non ha sortito chissà quali effetti terribili, dato che andare a camminare con la mascherina e andare occasionalmente a trovare un parente è decisamente diverso dal "tana libera tutti, bevete dallo stesso bicchiere e sputazzate dappertutto, che tanto dopo pulisco io" proclamato il 18 maggio.
    Eh, ma in realtà la maggioranza si sono visti con amici, anche in casa (ho visto storie su Instagram di cene tra amici, mia sorella era indignata) e molti all'esterno non usavano la mascherina quando parlavano con amici appunto.

    Con queste premesse se non è avvenuta una ripresa dei contagi è solo per grazia di Dio che i positivi pur se inconsapevoli non sono andati un granchè in giro, complice anche il fatto che sono pochissimi.

  9. #39639
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, ma in realtà la maggioranza si sono visti con amici, anche in casa (ho visto storie su Instagram di cene tra amici, mia sorella era indignata) e molti all'esterno non usavano la mascherina quando parlavano con amici appunto.

    Con queste premesse se non è avvenuta una ripresa dei contagi è solo per grazia di Dio che i positivi pur se inconsapevoli non sono andati un granchè in giro, complice anche il fatto che sono pochissimi.
    ah ok, forse la mia cerchia di conoscenze è un'eccezione virtuosa: io conosco solo persone che non si sono viste con nessuno (se non con i rispettivi fidanzati o fidanzate); uscendo a passeggiare vedevo almeno il 95% delle persone indossare correttamente la mascherina; pochi assembramenti, ancora meno gli assembramenti in assenza o con visibilmente scorretto uso di mascherine (sempre di imberbi, rigorosamente maschi, oppure di anziani, altrettanto rigorosamente maschi).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #39640
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri +99.724 casi mondiali. Tra i primissimi incrementi giornalieri mondiali.

    Negli ultimi giorni notavo un calo della letalità sulla scia di un aumento dei contagi giornalieri ma una diminuzione del numero di decessi.
    Si inizia ad apprezzare come il contagio si stia diffondendo ai paesi più poveri e giovani del mondo, in cui a fronte dell'aumentato numero dei casi si ha però una riduzione della mortalità effettiva.

    Segnalo infine che il Brasile strappa il primo posto mondiale agli USA in termini di incremento giornaliero per la prima volta da due mesi (+21.472 vs +21.408; un soffio).
    Fino a questo momento le nazioni che sono figurate almeno una volta in questa triste classifica di "nazione con il maggiore aumento giornaliero nel mondo" sono (nell'ordine di apparizione) Cina, Corea del Sud, Italia, Spagna, USA e Brasile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •