Pagina 3969 di 12358 PrimaPrima ... 296934693869391939593967396839693970397139794019406944694969 ... UltimaUltima
Risultati da 39,681 a 39,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39681
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    brasile completamente fuori controllo oltre 900 morti e quasi 21,5k nuovi casi ieri
    sempre altissima la letalità messicana
    424 decessi anche oggi
    Adesso dovrebbe funzionare al contrario: gli statunitensi dovrebbero andare in Messico per stare bene, e i messicani pregherebbero di rimanere nel loro paese, seppur lì la mortalità sia alta, ma gli USA sono primi al mondo.

    Ecco come un virus può cambiare le sorti di molti paesi e livellare la situazione socio-economica globale in poco tempo.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #39682
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Pe me è stato bruttissimo vedere bambini spaventati semplicemente perché mi vedevano correre nel bosco verso di loro, con la bandana.
    Quello è perchè pensavano fossi un terrorista.

    Ma battute su di te a parte il problema è serio, altrochè.
    Ci sono casi che sono al limite della sindrome da stress post-traumatico.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #39683
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Veneto oggi:

    8 nuovi casi
    9 decessi
    245 guariti

    Attualmente positivi che scendono di 246 unità portandosi poco oltre i 3200.

    Dati che si commentano da soli: epidemia che va ormai spegnendosi in Veneto, checché se ne possa dire da quelle parti gli effetti dell'inizio fase 2 non si stanno per ora vedendo (se è solo presto o meno lo vedremo).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #39684
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    In Veneto oggi:

    8 nuovi casi
    9 decessi
    245 guariti

    Attualmente positivi che scendono di 246 unità portandosi poco oltre i 3200.

    Dati che si commentano da soli: epidemia che va ormai spegnendosi in Veneto, checché se ne possa dire da quelle parti gli effetti dell'inizio fase 2 non si stanno per ora vedendo (se è solo presto o meno lo vedremo).
    Molto molto bene, a conferma che il 3 Giugno bisogna ripartire con tutto, turismo incluso, tranne forse (ma secondo me per quella data saranno apposto anche loro) Lombardia ed eventualmente Piemonte.
    Ed anzi, è già troppo tardi.
    Io spero vivamente che tolgano l'obbligo della mascherina, almeno all'aperto.
    E' ingestibile.
    Già la uso 8 ore al giorno al lavoro, poi se devo andare in un negozio, al supermercato, etc... ancora.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #39685
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Molto molto bene, a conferma che il 3 Giugno bisogna ripartire con tutto.
    Ed anzi, è già troppo tardi.
    Io spero vivamente che tolgano l'obbligo della mascherina, almeno all'aperto.
    E' ingestibile.
    Già la uso 8 ore al giorno al lavoro, poi se devo andare in un negozio, al supermercato, etc... ancora.
    Mah... parlo da profano, ma credo che la mascherina sia, in assoluto, il dispositivo che più di tutti possa aiutare a contenere nuovi contagi. Sopportiamo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #39686
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mah... parlo da profano, ma credo che la mascherina sia, in assoluto, il dispositivo che più di tutti possa aiutare a contenere nuovi contagi. Sopportiamo.
    Sì, in ambienti affollati ok.
    Ma mi spieghi perchè io in campagna ad esempio se cammino ho l'obbligo di tenerla? Dai...solito buonsenso, che purtroppo manca.
    E comunque anche qua al lavoro, in produzione gli operai hanno sempre almeno 3 metri di distanza in postazione di lavoro, lo vedo insensato.
    Mettila obbligatoria per andare al caffè, in bagno, dove possono crearsi assembramenti.
    Ma che senso ha tenerla in un ambiente produttivo dove, appunto, la persona più vicina è almeno a 3 metri?
    Boh..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #39687
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    In Veneto oggi:

    8 nuovi casi
    9 decessi
    245 guariti

    Attualmente positivi che scendono di 246 unità portandosi poco oltre i 3200.

    Dati che si commentano da soli: epidemia che va ormai spegnendosi in Veneto, checché se ne possa dire da quelle parti gli effetti dell'inizio fase 2 non si stanno per ora vedendo (se è solo presto o meno lo vedremo).
    Scusatemi se sono intervenuto poco questi giorni perchè effettivamente anch'io ho ricominciato a lavorare a pieno regime...dati appunto che si commentano da soli...solo 8 positivi a fronte di un numero di tamponi che si aggirerà tra gli 8-10mila è un risultato straordinario. In Veneto appunto il virus non circola più per cui l'apertura delle attività sembra non aver generato nessun problema. ed ormai sono passati 17 giorni.
    Da porre attenzione alle riaperture dei confini...temo che se la situazione sarà questa, i problemi saranno i contagi di ritorno, un po' come è avvenuto in Cina.

    Persone attualmente positive in TI sono 15 (-1), anche il numero dei decessi si sta confermando il trend al ribasso da ormai un bel po'.

    Filippo.

  8. #39688
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ho finito i preparativi, quasi del tutto, per isolarmi in casa. il piano di sopra è diventato un appartamento, ho allestito una cucina raffazzonata con ciò che avevo più un 1000 eurini per completare il tutto. domani riprendo a pieno regime e devo seguire le indicazioni mediche (e anche quelle qui assodate) che mi sono state fornite.
    entrerò dal box, mi svestirò nel box e stendo tutto all'aperto. salgo due piani e bypasso il piano terra dove stanno i miei. semmai dovrò scendere per necessità, sempre mascherina e mani lavate, e per brevi periodi.
    è un disagio, c'è poco da fare, anche economico e la fortuna vuole che me lo possa permettere. Però sono disposto a farlo volentieri per tutelare i miei genitori (nella fattispecie, mio padre soprattutto visti enfisema e cardiopatie varie), anche se non potrò avere contatto con le mie due gattine (che se non ho capito male se lo prendono non sono in grado di passarlo, ma il pelo su cui accarezzi e baci potrebbe fungere da veicolo, piuttosto efficace) e credetemi che mi piange il cuore. però sono più tranquillo anche io, il contatto sarà 0 e in comune usiamo solo la rampa di scale, direi che non c'è pericolo... e posso riiniziare a vivere. è dal 10 marzo che sono da solo chiuso in casa tolta qualche uscita lavorativa temporanea e per le spese, non certo per mio volere ma si fa.. adesso è il momento di iniziare e farsi il callo..

    è da gennaio che ho iniziato a cercare casa, mortacci sua proprio mo doveva venire, aspettava l'autunno ed ero già indipendente in una casa mia, senza preoccupazioni.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #39689
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    In Veneto oggi:

    8 nuovi casi
    9 decessi
    245 guariti

    Attualmente positivi che scendono di 246 unità portandosi poco oltre i 3200.

    Dati che si commentano da soli: epidemia che va ormai spegnendosi in Veneto, checché se ne possa dire da quelle parti gli effetti dell'inizio fase 2 non si stanno per ora vedendo (se è solo presto o meno lo vedremo).
    Diciamo che la situazione è così in tutte le regioni, persino il nord-ovest che è un po' indietro sta andando in quella direzione.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #39690
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •