Pagina 3970 di 12353 PrimaPrima ... 297034703870392039603968396939703971397239804020407044704970 ... UltimaUltima
Risultati da 39,691 a 39,700 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39691
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sì, in ambienti affollati ok.
    Ma mi spieghi perchè io in campagna ad esempio se cammino ho l'obbligo di tenerla? Dai...solito buonsenso, che purtroppo manca.
    E comunque anche qua al lavoro, in produzione gli operai hanno sempre almeno 3 metri di distanza in postazione di lavoro, lo vedo insensato.
    Mettila obbligatoria per andare al caffè, in bagno, dove possono crearsi assembramenti.
    Ma che senso ha tenerla in un ambiente produttivo dove, appunto, la persona più vicina è almeno a 3 metri?
    Boh..
    Un minimo di droplets sulle superfici che possono diventare comuni in un passaggio lavorativo successivo? Un minimo ci sta...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #39692
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Diciamo che la situazione è così in tutte le regioni, persino il nord-ovest che è un po' indietro sta andando in quella direzione.
    Il Piemonte e la Liguria sono un po' in controtendenza, a dirla tutta. L'Emilia-Romagna invece è in calo enorme, credo che nell'ultima settimana in proporzione sia crescita in casi quanto la Valle d'Aosta (che è quella del nord-ovest con il minor incremento).

  3. #39693
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    effettivamente la mascherina, proprio al lavoro, è il minimo indispensabile
    le superfici di scambio sono infinite, se io contagioso starnutisco sopra un pezzo in catena di montaggio, magari a monte, potenzialmente li infetto tutti
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #39694
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Diciamo che la situazione è così in tutte le regioni, persino il nord-ovest che è un po' indietro sta andando in quella direzione.
    mica tanto, la Lombardia è stabile (fa tutto il numero di tamponi che fanno, ne facevano 15k ieri e saltava fuori il solito 400/500), il Piemonte nel brevissimo vede un aumento (magari temporaneo e fisiologico) e anche la Liguria se non erro se la passa malino.

    ok che è tempo di aperture, però
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #39695
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    per la prima fase di sblocco del lockdown, il 4 Maggio, per ora non si sono avuti effetti, diciamolo, aspettiamo ancora la fine di questa settimana ma a sto punto ho dei dubbi. Per la fase dal 18 in poi invece vedremo i dati di inizio Giugno, ripeto, se la curva non solo per qualche giorno non si stabilizzerà ma addirittura continuerà a calare nonostante la ripresa di tutte le attività (o quasi) io mi farei più che una domanda.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #39696
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    comunque secondo me, sinceramente, l'allentamento delle restrizioni il 4 maggio non ha sortito chissà quali effetti terribili, dato che andare a camminare con la mascherina e andare occasionalmente a trovare un parente è decisamente diverso dal "tana libera tutti, bevete dallo stesso bicchiere e sputazzate dappertutto, che tanto dopo pulisco io" proclamato il 18 maggio.
    Straquoto. Data la mia scarsa competenza in materia, ti leggo e mi oriento un minimo

  7. #39697
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

  8. #39698
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Un minimo di droplets sulle superfici che possono diventare comuni in un passaggio lavorativo successivo? Un minimo ci sta...

    Ogni postazione ha il proprio spray disinfettante, per pulire postazione ed attrezzi prima della fine del turno (o anche di più volendo, ma obbligatoriamente a fine turno).

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #39699
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    per la prima fase di sblocco del lockdown, il 4 Maggio, per ora non si sono avuti effetti, diciamolo, aspettiamo ancora la fine di questa settimana ma a sto punto ho dei dubbi. Per la fase dal 18 in poi invece vedremo i dati di inizio Giugno, ripeto, se la curva non solo per qualche giorno non si stabilizzerà ma addirittura continuerà a calare nonostante la ripresa di tutte le attività (o quasi) io mi farei più che una domanda.
    All'estero numerosi paesi hanno riaperto prima e addirittura con minori restrizioni, sono passate ormai 4-5 settimane, eppure le curva sono in continuo calo...
    Dai, basta farsi troppo segxe mentali.
    Ok un minimo di attenzione, ma niente di più.
    Da Giugno tornare alla normalità o quasi.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #39700
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    per la prima fase di sblocco del lockdown, il 4 Maggio, per ora non si sono avuti effetti, diciamolo, aspettiamo ancora la fine di questa settimana ma a sto punto ho dei dubbi. Per la fase dal 18 in poi invece vedremo i dati di inizio Giugno, ripeto, se la curva non solo per qualche giorno non si stabilizzerà ma addirittura continuerà a calare nonostante la ripresa di tutte le attività (o quasi) io mi farei più che una domanda.
    Adesso non scrivo nulla e mi limito a osservare, se entro due settimane non succede nulla, mi sentono tutti quei soloni che si mettevano a fare la caccia al runner o al giovane "pro movida".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •