Pagina 3975 di 12358 PrimaPrima ... 297534753875392539653973397439753976397739854025407544754975 ... UltimaUltima
Risultati da 39,741 a 39,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39741
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    A proposito di Svezia, ieri il FT ha pubblicato un articolo in cui sostiene che la loro mortalità per abitante è diventata la più alta di Europa a parità di data dall'inizio dell'epidemia.

    Sweden’s death toll unnerves its Nordic neighbours | Free to read | Financial Times

    Nessuno dei loro vicini è disposto a riaprire le frontiere con loro (e anche noi dovremmo pensarci bene), quindi anche i presunti benefici economici rischiano di essere compromessi dal fatto di diventare paria internazionali.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ma infatti...non apri alla Lombardia e apri a Belgio, Olanda e Svezia? Nessuna delle tre se la passa bene, ma sono l'equivalente della Lombardia.

  2. #39742
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chiacchiere, non sanno nemmeno se funzioni ancora.
    Come avrebbe detto mia nonna, meno chiacchiere e più fatti

  3. #39743
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Piano piano, parliamo di test effettuati prevalentemente su personale sanitario e forze dell'ordine, potrebbero tranquillamente essere dati tre-quattro volte superiori a quelli reali.
    Inoltre c'è il problema dei falsi positivi che è evidentemente intrattabile, ogni kit ha una sensibilità diversa ed ignota visto che non ci si può fidare dei dati del produttore e a giudicare dagli studi assurdi che vengono pubblicati gran parte dei medici non è capace di trattarlo da un punto di vista statistico.

    Lo studio di Milano esempio è palesemente assurdo, non esiste che l'incidenza fosse del 4,6% a febbraio e del 7% ad aprile, i due dati sono incompatibili tra loro. Correggendo con la specificità indicata dal produttore si scenderebbe a 3% e 5,5% circa (ho fatto ad occhio), ma basterebbe una specificità leggermente più bassa (compatibile con i risultati della validazione fatta da loro) per scendere a 1,5% e 3,5%.

    Considerata la forte incertezza campionaria dovuta all' esiguità del campione sarebbe più corretto considerare quei numeri con un intervallo di confidenza di 0,5%-4% ad inizio epidemia e 2,5%-6,5% alla fine.

    Questa roba è totalmente inutile quando si valutano numeri bassi, a Bergamo magari potrebbe dirci che sono tra il 25 e il 30% e non farebbe grande differenza.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Più che altro, dei numeri di quello studio lombardo, non mi torna l'assenza di esponenzialità tra i due dati di Febbraio e Aprile. Lasciando un attimo stare che l'incidenza a Febbraio pare anche a me altissima, ad Aprile non avremmo dovuto avere valori almeno del 10% partendo dal 3% di Febbraio e data l'esponenzialità alta che la curva dei contagi ha avuto almeno fino al 10 Marzo?

  4. #39744
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Si, così poi sentirai dire: "l'economia è ferma"
    Automaticamente avrai un malcontento di imprenditori, negozianti che fino al 4 maggio sono campati di risparmi e non di rendita e talvolta nemmeno bastano i risparmi, un imprenditore napoletano non sopportando più le spese per follia si è suicidato! Questi sono gli altri effetti della crisi sociale che nessuno ne parla.
    Chiudere per una giusta motivazione il nostro paese decenni fa in cui scoppiavano delle pandemie non era la stessa cosa di fare un nationwide lockdown nel 2020, in un era così tecnologicamente avanzata.

    È più dura soddisfare l'intera umanità in queste situazioni, anche perché fino a 90-70 anni fa nel mondo c'eravano meno di 1/3 del totale bilancio globale, inoltre la gente non viveva di benessere, ma di semplicità ed era ben disposta a non uscire per andare a divertirsi (fasce della popolazione qualunque età).
    Il paragone dal punto di vista sanitario fra ieri e oggi non regge il confronto; ma se oggi abbiamo una marcia in più su questo, la nostra retorica è quello che invece ci fa retrocedere.
    Non rispettare le leggi imposte dal governo ai fini di garantire sicurezza vuol dire non saper comportarsi responsabilmente da cittadino civile e non sapersi integrare nella vita, in quanto disinteressato del presente.

    Il governo infatti sta attuando delle manovre per eliminare gli assembramenti notturni (già a maggio!) come fossimo in piena estate, per rispettare le corrette misure di distanza.
    Il punto è che molte leggi sul lockdown non servono e sono eccessive, non è disinteressarsi del presente: se un governo serio legifera, legifera su cose importanti e nella presente fattispecie, cerchi di limitare le VERE fonti del contagio ok, non andare a fare provvedimenti draconiani di facciata, e non andare a fondo della questione dove serve.

    Andare a fare la caccia al runner nel parco che va da solo, oppure al giovane che si incontra coi suoi amici in centro città per una birra (l'han definita movida, minchia che movida!) è semplicemente RIDICOLO, quando sappiamo tutti che i principali focolai del contagio sono stati gli ospedali, le case per anziani e i posti di lavoro, tutti questi luoghi sprovvisti di mascherine per tutto marzo.

    Quindi io la storia del rispettare le regole per il bene della società in questo caso non me la bevo, perchè quelle regole sono ridicole e concepite da gente che non sa neanche dove sta di casa. E se tra 10-15 giorni non ci sarà un aumento dei contagi, tutto il terrorismo anti-runner e anti-"movida" sai dove se lo possono mettere? Dove non batte il sole. Lascio alla fantasia l'interpretazione.

    Anche la salute mentale è salute, sai? Se io non ho una famiglia, o magari è lontana e ho solo i miei amici di quartiere o, se sono un anziano, ho solo i miei compagni di gioco a carte cosa faccio, valgo meno perchè posso vedere solo i famigliari? Questo familismo stantio e ipocrita, come se le persone più importanti dovessero essere per forza sempre e solo i famigliari. Che palle.


    Motivo per cui, da ora in poi, non voglio più sentir parlare di "movida" se voglio andare a prendermi una birra con un mio amico che non vedo da due mesi e mezzo. Punto.

  5. #39745
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Adesso non scrivo nulla e mi limito a osservare, se entro due settimane non succede nulla, mi sentono tutti quei soloni che si mettevano a fare la caccia al runner o al giovane "pro movida".
    ma cosa centra, tralasciando il fatto che la situazione attuale di venire in contatto con il virus è completamente differente a quella di 1 mese fa, già questo dovrebbe bastare a dare ragione ai soloni.

    poi, penso che è stato scritto in tutte le lingue che il problema non erano i runners o quelli che andavano in solitaria a prendere il sole (2 esempi a caso), ma facilitare i controlli di chi doveva muoversi per necessità.
    La gente stava con gli occhi puntati, se avessero lasciato impunito una persona che se ne stava da sola a prendere il sole sulla spiaggia, sicuramente il giorno dopo sarebbero stati in 5 e dopo due giorni ti ritrovavi la spiaggia piena.
    Idem per i runners, i parchi erano stracolmi di gente che faceva finta di correre.
    Era impensabile controllare tutti, quindi tutti a casa e amen. Inutile ora tornare su cose trite e ritrite di 2 mesi fa.
    Ultima modifica di Pigio; 21/05/2020 alle 15:10
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #39746
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Il punto è che molte leggi sul lockdown non servono e sono eccessive, non è disinteressarsi del presente: se un governo serio legifera, legifera su cose importanti e nella presente fattispecie, cerchi di limitare le VERE fonti del contagio ok, non andare a fare provvedimenti draconiani di facciata, e non andare a fondo della questione dove serve.

    Andare a fare la caccia al runner nel parco che va da solo, oppure al giovane che si incontra coi suoi amici in centro città per una birra (l'han definita movida, minchia che movida!) è semplicemente RIDICOLO, quando sappiamo tutti che i principali focolai del contagio sono stati gli ospedali, le case per anziani e i posti di lavoro, tutti questi luoghi sprovvisti di mascherine per tutto marzo.

    Quindi io la storia del rispettare le regole per il bene della società in questo caso non me la bevo, perchè quelle regole sono ridicole e concepite da gente che non sa neanche dove sta di casa. E se tra 10-15 giorni non ci sarà un aumento dei contagi, tutto il terrorismo anti-runner e anti-"movida" sai dove se lo possono mettere? Dove non batte il sole. Lascio alla fantasia l'interpretazione.

    Anche la salute mentale è salute, sai? Se io non ho una famiglia, o magari è lontana e ho solo i miei amici di quartiere o, se sono un anziano, ho solo i miei compagni di gioco a carte cosa faccio, valgo meno perchè posso vedere solo i famigliari? Questo familismo stantio e ipocrita, come se le persone più importanti dovessero essere per forza sempre e solo i famigliari. Che palle.


    Motivo per cui, da ora in poi, non voglio più sentir parlare di "movida" se voglio andare a prendermi una birra con un mio amico che non vedo da due mesi e mezzo. Punto.
    applausi.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #39747
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    AGGIORNAMENTO GIOVEDÌ 21 MAGGIO. In Veneto i tamponi sono 548.843, 12.045 più di ieri (Report Regione Veneto giovedì 21 maggio ore 8). I positivi sono 19.038, otto in più nelle ultime 24 ore. In isolamento ci sono 3.210 persone, 249 in meno rispetto a ieri. I ricoverati sono 566, 9 in meno, mentre in terapia intensiva ci sono 46 persone, uno in meno rispetto a ieri, di questi 15 sono positivi. I dimessi sono 3.229, 13 in più rispetto a ieri, i morti in totale sono 1.841 dei quali 1.337 in ospedale. I nati oggi sono 87.

    domanda : vuol dire che dei 46 in TI solo 15 sono positivi al Covid-19, mentre gli altri 31 sono in TI per altre cause?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #39748
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma cosa centra, tralasciando il fatto che la situazione attuale di venire a contatto con il virus e completamente differente a quella di 1 mese fa, già questo dovrebbe bastare a dare ragione ai soloni.

    poi, penso che è stato scritto in tutte le lingue che il problema non erano i runners o quelli che andavano in solitaria a prendere il sole (2 esempi a caso), ma facilitare i controlli di chi doveva muoversi per necessità.
    La gente stava con gli occhi puntati, se avessero lasciato impunito una persona che se ne stava da sola a prendere il sole sulla spiaggia, sicuramente il giorno dopo sarebbero stati in 5 e dopo due giorni ti ritrovavi la spiaggia piena.
    Idem per i runners, i parchi erano stracolmi di gente che faceva finta di correre.
    Era impensabile controllare tutti, quindi tutti a casa e amen. Inutile ora tornare su cose trite e ritrite di 2 mesi fa.
    È stato detto in tutte le lingue? Ah sì? E intanto però fino a qualche giorno fa facevano i servizi "scandalistici" che ritraevano la movida dei Navigli, per incolpare le persone e farle stare a casa. Ma allora dico, cosa diavolo apri i locali a fare, se poi rompi quando la gente ci va? Capisci i cortocircuito logico?

    Anche Sala eh, il sindaco di Milano a dire "ehh sì, vergogna, non avete senso civico!" Ed era lo stesso che il 21 febbraio dice #milanononsiferma. Ma va va, gente che ha la faccia come il didietro che farebbe meglio a nascondersi dopo certe sparate, altro che fare i maestrini.

    Io questa retorica non me la bevo più, stop. Due mesi fa al limite ci poteva stare, adesso il terrorismo deve finire e deve seguire la convivenza con la necessaria prudenza, ma mi sembra che mentalmente molti governanti siano rimasti alla fase 1, nonostante quello che dicono.

    La pazienza da parte mia è finita, siamo in democrazia e quindi si può discutere, non esiste "l'amen" su un provvedimento, se ne parla: la fase 2 non può essere all'insegna del terrorismo e sicuramente, almeno io, sarò molto molto meno indulgente verso i governanti rispetto alla fase 1.

  9. #39749
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    applausi.
    io non applaudo niente e non condivido, ora fate tutti i libertini, ma due mesi fa la situazione era ben differente
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #39750
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io non applaudo niente e non condivido, ora fate tutti i libertini, ma due mesi fa la situazione era ben differente
    Applausi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •