Pagina 3979 di 12358 PrimaPrima ... 297934793879392939693977397839793980398139894029407944794979 ... UltimaUltima
Risultati da 39,781 a 39,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39781
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E' ovvio che ci sono e ci saranno ancora cose senza senso, però pare che non si possa dire perchè tutto sommato nella fase 1 siamo stati invidiabili nei provvedimenti: lo sappiamo che avremo potuto vedere scelte nettamente peggiori, ma c'è stata data libertà di espressione (che è stata data agli imbecilli, U. Eco docet) quindi si può dire che le cose che vedremo saranno fatte alla cazzo ? Si, si può dire, SEMPRE nonostante avremo potuto vedere di ben peggio a livello decisionale, ne abbiamo preso coscienza di questo.

    PS: ma dal 3 è stato detto il si all'apertura delle regioni, forse no ad alcune ma in generale si o mi sono perso qualche passaggio ?


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #39782
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    per me si sta facendo di tutta l'erba un fascio, perdonatemi.
    è giusto dire che il runner non andava crocifisso, ma va contestualizzato anche il periodo, eravamo nell'oblio COMPLETO, non sapevamo NIENTE di ciò che stava succedendo ed in un primo momento la misura draconiana per "non saper né leggere né scrivere" io la vedo come giusta, meglio in più che in meno in questo caso.
    poi convengo con chi dice che, una volta capito meglio il tutto, il runner poteva essere lasciato libero di correre senza fastidi, c'era poi talmente poca gente in giro che problemi non ne avrebbe creati. sì poteva fare per fasce orarie, si potevano fare un botto di cose. ma dirlo dopo è sempre facilissimo, ricordiamocelo tutti, me compreso.

    il vero problema, se proprio vogliamo, riguardo queste limitazioni è stata la non distinzione tra regioni o macroaree, questo è il punto. non aveva senso allora come adesso che in Umbria il runner non potesse correre così come in Lombardia, erano due regioni in due punti diversi in TUTTE le fasi di questa pandemia, e di esempi simili ce ne sono tanti.

    questa non distinzione geografica ha fatto sì anche che la Lombardia pagasse lo scotto della metà dei morti su base nazionale (forse anche abbondante), la Lombardia si doveva chiudere a mo' di zona ROSSA ROSSISSIMA, insieme al Piemonte ed alle regioni che stavano vedendo una curva con pendenza pericolosa. sulle altre regioni c'era da ragionare diversamente, permettere le passeggiate a +200m da casa o le corse dei runners in Molise non penso avrebbe cambiato le sorti dell'epidemia, già a Roma o Napoli o Bari o Palermo, nelle grandi città insomma, avrebbe potuto essere ben peggio (non tanto per il runner in sé eh, ci mancherebbe).
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #39783
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    E' ovvio che ci sono e ci saranno ancora cose senza senso, però pare che non si possa dire perchè tutto sommato nella fase 1 siamo stati invidiabili nei provvedimenti: lo sappiamo che avremo potuto vedere scelte nettamente peggiori, ma c'è stata data libertà di espressione (che è stata data agli imbecilli, U. Eco docet) quindi si può dire che le cose che vedremo saranno fatte alla cazzo ? Si, si può dire, SEMPRE nonostante avremo potuto vedere di ben peggio a livello decisionale, ne abbiamo preso coscienza di questo.

    PS: ma dal 3 è stato detto il si all'apertura delle regioni, forse no ad alcune ma in generale si o mi sono perso qualche passaggio ?
    al contrario, per il momento è stato detto di no ma il sì c'è per le frontiere e voli, il che sarebbe l'errore forse più grosso da inizio epidemia. e che giunga al 3 giugno, questo errore, diventa scandaloso. speriamo ci ripensino e facciano l'esatto contrario, valutando bene cosa fare per Piemonte e Lombardia... non certo per l'Umbria
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #39784
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    ORE 14.06 - INPS CONFERMA: "IN ITALIA MOLTI PIÙ MORTI RISPETTO ALLE STIME UFFICIALE"
    Secondo i dati aggiornati alla giornata di ieri, i morti in Italia legati al Covid-19 sono stati 32.330 dall'inizio dell'epidemia. Questo, però, altro non è che il numero delle persone decedute al quale è stato fatto un tampone. L'Inps ha evidenziato che nel nostro Paese dal 1 marzo al 30 aprile sono morte 156.429 persone, ben 46.909 in più rispetto ai 109.520 decessi attesi nel nostro Paese. Le morti legate al Covid-19 dal 1 marzo al 30 aprile sono state 27.938 e questo fa emergere uno scarto di 18.971 decessi che non rientrano nelle stime ufficiali. "A questo punto - afferma l'Inps - ci si può chiedere quali sono i motivi di un ulteriore aumento di decessi pari a 18.971?". Il numero dei decessi in Italia "è piuttosto stabile nel tempo, con le dovute cautele, possiamo attribuire una gran parte dei maggiori decessi avvenuti negli ultimi due mesi, rispetto a quelli della baseline riferita allo stesso periodo, all'epidemia in atto. La distribuzione territoriale dei decessi strettamente correlata alla propagazione dell'epidemia e la maggiore mortalità registrata degli uomini rispetto alle donne è coerente con l'ipotesi che la sovra-mortalità sia dovuta a un fattore esterno, in assenza del quale una eventuale crescita di decessi dovrebbe registrare delle dimensioni indipendenti sia dal territorio che dal *****".
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Possiamo dedurre i morti di Aprile.

    Fino a Marzo i morti totali in eccesso erano 25.340 di cui 13.710 per Covid. A questi si sono aggiunti pertanto altri 21.569 decessi, di cui 14.228 Covid. Avanzano in Aprile 7341 morti in eccesso.

    Io non so poi se come baseline hanno considerato la media 2015-2019 o la tendenza che aveva l'anno nel nostro paese, perchè considerando che il primo bimestre aveva chiuso a -4,4% dall'anno precedente bisognerebbe aggiungere a quei 46mila morti almeno altri 7000 a mio parere, nel caso, e si potrebbe arrivare a 53-54mila.

    In ogni caso, aggiungendo i 5000 morti ufficiali di questo Maggio, siamo a 52mila morti in eccesso già di suo, e con quei 7000 ipotetici saremmo a 59-60mila.

    l'altra sera sono riuscito a prendere appuntamento dal mio barbiere

    cose assurde!!!

    il suo commento (abbastanza arrabiato) era un minestrone (cito le sue parole):

    ... perchè hanno fatto i tagli negli anni precedenti alla sanità, adesso abbiamo meno posti in TI...
    (e fin qui potrei essere d'accordo...)

    poi se ne esce

    ... perché i numeri delle morti sono gonfiati, gli ospedali hanno dichiarato più morti per covid così prendono più soldi...


    il peggio è stata la mia collega ieri che mi diceva che non aveva capito di Zaia perché prima aveva richiesto l'apertura e ora minaccia la chiusura
    e lì ho spiegato le motivazioni

    ma poi ha continuato asserendo che la mortalità del 2020 è dovuta a una influenza che è simile a quella degli anni scorsi e quest'anno è stata peggio solo perché in Lombardia ha colpito le RSA
    aivoja a mostrarle il sito dell'ISTAT con il foglio excel delle differenze delle mortalità dei comuni tra il 2020 e gli anni precedenti


    E' TUTTO UN COMPLOTTO DEL NUOVO ORDINE MONDIALE
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #39785
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    al contrario, per il momento è stato detto di no ma il sì c'è per le frontiere e voli, il che sarebbe l'errore forse più grosso da inizio epidemia. e che giunga al 3 giugno, questo errore, diventa scandaloso. speriamo ci ripensino e facciano l'esatto contrario, valutando bene cosa fare per Piemonte e Lombardia... non certo per l'Umbria
    Ma sul serio ?! Allora mi sono perso una cosa.

    Si, vomito totale se fanno arrivare i turisti dal 3 e non aprono le regioni, decisamente



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #39786
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    l'altra sera sono riuscito a prendere appuntamento dal mio barbiere

    cose assurde!!!

    il suo commento (abbastanza arrabiato) era un minestrone (cito le sue parole):

    (e fin qui potrei essere d'accordo...)

    poi se ne esce





    il peggio è stata la mia collega ieri che mi diceva che non aveva capito di Zaia perché prima aveva richiesto l'apertura e ora minaccia la chiusura
    e lì ho spiegato le motivazioni

    ma poi ha continuato asserendo che la mortalità del 2020 è dovuta a una influenza che è simile a quella degli anni scorsi e quest'anno è stata peggio solo perché in Lombardia ha colpito le RSA
    aivoja a mostrarle il sito dell'ISTAT con il foglio excel delle differenze delle mortalità dei comuni tra il 2020 e gli anni precedenti


    E' TUTTO UN COMPLOTTO DEL NUOVO ORDINE MONDIALE
    Come disse ieri @FunMBnel :

    e votano....

  7. #39787
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Siamo nella situazione epidemiologica del 20-25 Febbraio, quando furono scoperte Codogno e Vò.

    Non bisogna abbassare la guardia, o tempo tre settimane e ci ritroviamo la catastrofe sanitaria di Marzo se si molla la presa del tutto.
    Si ma con mascherine, distanziamento, accorgimenti, esperienza nei ricoveri in ospedali e ricoveri anziani, etc.
    C'è una grossissimo differenza.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #39788
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    al contrario, per il momento è stato detto di no ma il sì c'è per le frontiere e voli, il che sarebbe l'errore forse più grosso da inizio epidemia. e che giunga al 3 giugno, questo errore, diventa scandaloso. speriamo ci ripensino e facciano l'esatto contrario, valutando bene cosa fare per Piemonte e Lombardia... non certo per l'Umbria
    io aspetto da 3 mesi di andare a Roma, per una questione di affetti non più rimandabile...
    Un ragazzo che conosco nell'esercito (graduato) va in Sicilia a trovare la ragazza con un permesso speciale. Ecco, e i fessi a casa.
    Io il 3 vado, è insostenibile continuare così.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #39789
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Data from UK:

    +338 morti, totale a 36.042
    +2615 positivi, tot 250.908

    Il tutto a fronte però di 138mila tamponi, con una positività dell'1,9%

  10. #39790
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    io aspetto da 3 mesi di andare a Roma, per una questione di affetti non più rimandabile...
    Un ragazzo che conosco nell'esercito (graduato) va in Sicilia a trovare la ragazza con un permesso speciale. Ecco, e i fessi a casa.
    Io il 3 vado, è insostenibile continuare così.
    Potevi andare dal 4 Maggio se era un affetto stabile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •