Pagina 3985 di 12358 PrimaPrima ... 298534853885393539753983398439853986398739954035408544854985 ... UltimaUltima
Risultati da 39,841 a 39,850 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39841
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Giovedì 7 maggio avevamo fatto 70359 test trovando 1401 nuovi casi/ 2%/persone testate 13665 (ma manca il dato lombardo)
    Giovedì 14 maggio avevamo fatto 71876 test trovando 992 nuovi casi/ 1.4%/persone testate 41131
    Giovedì 21 maggio avevamo fatto 71679 test trovando 642 nuovi casi/ 0.9%/persone testate 40644

    In due settimane abbiamo ridotto di 760 unità il numero dei nuovi casi giornalieri, più che dimezzando il totale dei nuovi contagiati, peraltro facendolo stesso numero di tamponi e testando molte persone in più.
    In una settimana, invece, abbiamo ridotto di 350 unità il numero dei nuovi casi giornalieri, facendo lo stesso numero di tamponi e testando più o meno lo stesso numero di persone.

    Mi aspettavo di vedere al massimo 2-300 nuovi casi al giorno in questo periodo, ma sono comunque contento della tendenza che abbiamo inaugurato. Continuiamo così.
    Sono invece molto negativamente sorpreso dal mancato calo dei numero dei decessi. Implacabile
    Grazie per questi post. Il confronto con le ultime settimane non solo è importante per fini statistici, ma è fondamentale per capire su quale strada ci troviamo, e mi sembra sia quella giusta.

  2. #39842
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma io vorrei fare una riflessione...penso che il dato che conti davvero non sia quello sul numero dei decessi che comunicano sul bollettino, ma piuttosto quello che viene poi fuori dall'ISTAT riguardo all'aumento di mortalità. Io penso che questo sia l'unico vero indicatore di quanto sia pericolosa la malattia. Perché se noi leggiamo 156 sembra ancora molto, ma non sappiamo chi sono queste persone, quanti anni avevano e quale era il loro quadro clinico. Ma se di queste 156 persone magari la metà aveva più di 90 anni e sarebbe morta lo stesso quest'anno senza andare a incidere sull'aumento della mortalità? Durante il picco abbiamo sicuramente avuto migliaia di morti in casa o nelle case di riposo deceduti per colpa del covid che non verranno mai contati, ma di cui magari il 50% sarebbe deceduta comunque. Non so se il discorso è chiaro, ma secondo me fino a quando non avremo i dati sulla mortalità della popolazione relativi a questo periodo non possiamo trarre conclusioni.

  3. #39843
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Positività ai tamponi effettuati in data odierna:

    Liguria 2,94%

    Lombardia 2,15%
    Piemonte 1,58%
    Emilia-Romagna 1,16%

    Molise 1,05%
    Abruzzo 0,67%
    Marche 0,67%
    Lazio 0,59%
    Trento 0,55%
    Toscana 0,42%
    Puglia 0,35%
    Valle d'Aosta 0,29%
    Friuli-Venezia Giulia 0,21%
    Basilicata 0,18%
    Campania 0,18%
    Sicilia 0,16%
    Umbria 0,16%
    Sardegna 0,08%
    Veneto 0,07%
    Bolzano 0
    Calabria 0

  4. #39844
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Ma io vorrei fare una riflessione...penso che il dato che conti davvero non sia quello sul numero dei decessi che comunicano sul bollettino, ma piuttosto quello che viene poi fuori dall'ISTAT riguardo all'aumento di mortalità. Io penso che questo sia l'unico vero indicatore di quanto sia pericolosa la malattia. Perché se noi leggiamo 156 sembra ancora molto, ma non sappiamo chi sono queste persone, quanti anni avevano e quale era il loro quadro clinico. Ma se di queste 156 persone magari la metà aveva più di 90 anni e sarebbe morta lo stesso quest'anno senza andare a incidere sull'aumento della mortalità? Durante il picco abbiamo sicuramente avuto migliaia di morti in casa o nelle case di riposo deceduti per colpa del covid che non verranno mai contati, ma di cui magari il 50% sarebbe deceduta comunque. Non so se il discorso è chiaro, ma secondo me fino a quando non avremo i dati sulla mortalità della popolazione relativi a questo periodo non possiamo trarre conclusioni.
    I primi dati sono già usciti, e analizzano anche le fasce d'età. Le trovi sul sito dell'ISS, ed è un rapporto sui decessi nel primo trimestre. Si ferma però al 31 Marzo.

    Da quel rapporto emergeva che la maggioranza dei decessi riguardava persone nella fascia 80+, ma non indifferente l'incremento anche nella fascia 50-80

  5. #39845
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio


    PS: A titolo di curiosità so invece come si chiama la "pancia", cioè lo strato di grasso che abbiamo sulla pancia e che gli obesi hanno in quantità estrema. E' la fascia adiposa del Camper.

    Quindi, se la prossima volta dite che siete ingrassati, potete esordire che avete messo su un bel Camper

    Ho un amico in particolare, che è piuttosto panciuto; sicuro che grazie all'isolamento forzato (basta chiamarlo lockdown), avrà una pancia che lo farà stare sospeso in aria tipo mongolfiera

    Non appena lo rivedo (non ci vediamo da febbraio) gli dirò che si è fatto un bel camper

  6. #39846
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma negli Stati Uniti le terapie intensive non scendono mai? Oggi +300 e si va oltre 18 mila

  7. #39847
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ho un amico in particolare, che è piuttosto panciuto; sicuro che grazie all'isolamento forzato (basta chiamarlo lockdown), avrà una pancia che lo farà stare sospeso in aria tipo mongolfiera

    Non appena lo rivedo (non ci vediamo da febbraio) gli dirò che si è fatto un bel camper

  8. #39848
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I primi dati sono già usciti, e analizzano anche le fasce d'età. Le trovi sul sito dell'ISS, ed è un rapporto sui decessi nel primo trimestre. Si ferma però al 31 Marzo.

    Da quel rapporto emergeva che la maggioranza dei decessi riguardava persone nella fascia 80+, ma non indifferente l'incremento anche nella fascia 50-80
    Lo so bene, infatti, secondo me, lì abbiamo avuto la conferma della pericolosità del virus, soprattutto guardando gli incrementi in alcune zone (tipo Bergamo). Intendevo dire che per quanto riguarda questo mese, lo vedremo solo più in là.

  9. #39849
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,647
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, è andata bene al ragazzo, mi sa che stava rischiando la fascite necrotizzante, che è di fatto una decomposizione in vivo se va avanti nel tempo.
    Non era la fascite. Quella è gravissima, di solito prende chi ha le difese basse (es: pochi neutrofili) e in poco tempo non puoi più fare niente (spesso prende dentro le gambe). Comunque ha rischiato lo stesso, dal labbro (tipo herpes) stava salendo e all’ospedale l’hanno operato d’urgenza

  10. #39850
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh ma, sai chi è questo mio amico?

    é un parente del tuo Sindaco.........uno di Trani che va a fare il Sindaco a Brindisi-....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •