Ah si, vi farò sapere… Non me l'aspettavo proprio, comunque sto bene. Il medico del lavoro si è meravigliato anche perché il quantitativo di anticorpi è molto molto elevato a sua detta, sebbene io non è che abbia avuto chissà quale febbre o sintomatologia a parte la febbre e un pò di tachicardia.
Comunque domani arriverà l'esito del tampone anche alla mia compagna, a lei glielo hanno prescritto per una leggera febbre e un pò di diarrea che si porta dietro da un pò
Anche se mi sembra improbabile perché è stato dimostrato in tutte le salse che il virus non circolava qua prima di gennaio lei ebbe una broncopolmonite piuttosto cattiva a novembre… Non credo fosse SARS-COV2 nel suo caso ma adesso indagheremo.
Grazie comunque (ah dimenticavo, già che ci siamo… Gruppo sanguigno A+)
Ultima modifica di Gio83Gavi; 21/05/2020 alle 20:56
Confronto terapie intensive nel giro di un mese (un bel lasso di tempo), a sinistra il 21 aprile a destra il 21 maggio:
Lombardia 851/226 -> -73%
Piemonte 293/83 -> -72%
Emilia-Romagna 282/92 -> -67%
Veneto 177/15 -> -91,5%
Toscana 171/41 -> -76%
Liguria 94/22 -> -77%
Marche 78/16 -> -79,5%
Lazio 184/68 -> -63%
Campania 58/9 -> -84,5%
Trento 38/6 -> -84%
Puglia 65/20 -> -69%
Friuli-Venezia Giulia 21/2 -> -90,5%
Sicilia 37/11 -> -70%
Abruzzo 35/5 -> -86%
Bolzano 20/5 -> -75%
Umbria 22/2 -> -91%
Sardegna 21/12 -> -43%
Calabria 7/1 -> -85%
Valle d'Aosta 8/1 -> -87,5%
Basilicata 7/1 -> -85%
Molise 2/2 -> 0
Molise unica regione a non essersi migliorata, in senso assoluto il Veneto sfonda il 90%, impressionante il crollo della T.I. nel giro di un mese. Ottimi anche i dati umbri e friulani, che però partivano da valori assoluti decisamente più bassi.
Ah niente di particolare… Un pò di febbre (tra i 37.5 e i 38), mal di gola e un pò di tachicardia.
E' passato tutto nel giro di due settimane.
Tra l'altro informai chi di dovere a suo tempo (medico di base, medico del lavoro, numero 1500) mi dissero tutti di stare a riposo e di non fare altro… Poi però è uscita questa normativa in ambito lavorativo che chi avesse avuto sintomi influenzali nelle ultime 8 settimane avrebbe dovuto fare il sierologico e ho deciso di approfondire.
E abbiamo fatto centro, ma il medico del lavoro aveva molte più informazioni sulla situazione in azienda (l'ho imparati stasera quando l'ho chiamato), è per questo che ha insistito molto.
Bravo jack ed in bocca al lupo, ho letto solo ora
Ottima decisione e scelta
Quanto all'ultima parte (al tuo "rinvio forzato" nell'andare a vivere da solo) mi sento di dire una cosa.
I genitori sono i genitori, la famiglia è la famiglia, sono sacri, come sacre sono le nostre radici. Non si toccano.
Ma andare a vivere da soli è una delle cose più belle in assoluto![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri