Pagina 3988 di 12420 PrimaPrima ... 298834883888393839783986398739883989399039984038408844884988 ... UltimaUltima
Risultati da 39,871 a 39,880 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ma non è che è stata quell'influenza che avevi avuto a marzo?
    Quando ancora non c'era il lockdown nazionale e mi ricordo che tu lo scrivesti qui, ma quasi nessuno pensava fosse Covid. Miseriaccia
    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ho subito pensato alla febbre che hai avuto in Marzo, vedrai che l'hai passata alla grande, tienici informati e non fasciarti la testa
    Ah si, vi farò sapere… Non me l'aspettavo proprio, comunque sto bene. Il medico del lavoro si è meravigliato anche perché il quantitativo di anticorpi è molto molto elevato a sua detta, sebbene io non è che abbia avuto chissà quale febbre o sintomatologia a parte la febbre e un pò di tachicardia.

Comunque domani arriverà l'esito del tampone anche alla mia compagna, a lei glielo hanno prescritto per una leggera febbre e un pò di diarrea che si porta dietro da un pò

Anche se mi sembra improbabile perché è stato dimostrato in tutte le salse che il virus non circolava qua prima di gennaio lei ebbe una broncopolmonite piuttosto cattiva a novembre… Non credo fosse SARS-COV2 nel suo caso ma adesso indagheremo.
    Grazie comunque (ah dimenticavo, già che ci siamo… Gruppo sanguigno A+)

Ultima modifica di Gio83Gavi; 21/05/2020 alle 20:56

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Confronto terapie intensive nel giro di un mese (un bel lasso di tempo), a sinistra il 21 aprile a destra il 21 maggio:

Lombardia 851/226 -> -73%
    Piemonte 293/83 -> -72%
    Emilia-Romagna 282/92 -> -67%
    Veneto 177/15 -> -91,5%
    Toscana 171/41 -> -76%
    Liguria 94/22 -> -77%
    Marche 78/16 -> -79,5%
    Lazio 184/68 -> -63%
    Campania 58/9 -> -84,5%
    Trento 38/6 -> -84%
    Puglia 65/20 -> -69%
    Friuli-Venezia Giulia 21/2 -> -90,5%
    Sicilia 37/11 -> -70%
    Abruzzo 35/5 -> -86%
    Bolzano 20/5 -> -75%
    Umbria 22/2 -> -91%
    Sardegna 21/12 -> -43%
    Calabria 7/1 -> -85%
    Valle d'Aosta 8/1 -> -87,5%
    Basilicata 7/1 -> -85%
    Molise 2/2 -> 0

Molise unica regione a non essersi migliorata, in senso assoluto il Veneto sfonda il 90%, impressionante il crollo della T.I. nel giro di un mese. Ottimi anche i dati umbri e friulani, che però partivano da valori assoluti decisamente più bassi.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Un barista o gestore di un locale una volta che ha distanziato i tavolini e circoscritto il numero di clienti all’interno non può fare molto altro, ma sai quanti ne sento che a fine giornata prenderebbero a testate i muri per via di una clientela che dice “sì sì “ e una voltaa girate le spalle per servire altri a momenti iniziano a limonare per la vicinanza? O clienti che rispondono anche male?
    Ci sono delle regole, e i primi che devono rispettarle sono i cittadini. Non si tratta di buonsenso, si tratta di regole. Un gruppetto che si ritrova al bar per bere in compagnia non le rispetta comunque dopo i richiami del titolare? Lo bacchetti come si deve. Non si parla di gente di 5 anni, le devi rispettare tu senza scaricare la propria responsabilità sugli altri. Non lo fai, ne paghi le conseguenze. E il primo che mi dice “non sapevo del distanziamento e della mascherina” assieme allo spritz gli faccio mangiare l’asfalto come salatini.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da noi nei bar del centro domani metteranno degli adesivi 40x40 cm, distanziati un metro, dove posizionarsi per bere anche in piedi

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Da noi nei bar del centro domani metteranno degli adesivi 40x40 cm, distanziati un metro, dove posizionarsi per bere anche in piedi

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Voglio vedere come verranno rispettati sabato sera

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Che sintomi hai avuto te?
    Ah niente di particolare… Un pò di febbre (tra i 37.5 e i 38), mal di gola e un pò di tachicardia.
    E' passato tutto nel giro di due settimane.
    Tra l'altro informai chi di dovere a suo tempo (medico di base, medico del lavoro, numero 1500) mi dissero tutti di stare a riposo e di non fare altro… Poi però è uscita questa normativa in ambito lavorativo che chi avesse avuto sintomi influenzali nelle ultime 8 settimane avrebbe dovuto fare il sierologico e ho deciso di approfondire.
    E abbiamo fatto centro, ma il medico del lavoro aveva molte più informazioni sulla situazione in azienda (l'ho imparati stasera quando l'ho chiamato), è per questo che ha insistito molto.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Comunque questo è un bar sotto casa mia, la foto l'ho appena fatta dalla finestra della camera. Ecco, ogni giorno è cosi da lunedi
    Non è un assembramento questo?

Immagine
    Una riproduzione di me se fossi al posto tuo

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho finito i preparativi, quasi del tutto, per isolarmi in casa. il piano di sopra è diventato un appartamento, ho allestito una cucina raffazzonata con ciò che avevo più un 1000 eurini per completare il tutto. domani riprendo a pieno regime e devo seguire le indicazioni mediche (e anche quelle qui assodate) che mi sono state fornite.
    entrerò dal box, mi svestirò nel box e stendo tutto all'aperto. salgo due piani e bypasso il piano terra dove stanno i miei. semmai dovrò scendere per necessità, sempre mascherina e mani lavate, e per brevi periodi.
    è un disagio, c'è poco da fare, anche economico e la fortuna vuole che me lo possa permettere. Però sono disposto a farlo volentieri per tutelare i miei genitori (nella fattispecie, mio padre soprattutto visti enfisema e cardiopatie varie), anche se non potrò avere contatto con le mie due gattine (che se non ho capito male se lo prendono non sono in grado di passarlo, ma il pelo su cui accarezzi e baci potrebbe fungere da veicolo, piuttosto efficace) e credetemi che mi piange il cuore. però sono più tranquillo anche io, il contatto sarà 0 e in comune usiamo solo la rampa di scale, direi che non c'è pericolo... e posso riiniziare a vivere. è dal 10 marzo che sono da solo chiuso in casa tolta qualche uscita lavorativa temporanea e per le spese, non certo per mio volere ma si fa.. adesso è il momento di iniziare e farsi il callo..

è da gennaio che ho iniziato a cercare casa, mortacci sua proprio mo doveva venire, aspettava l'autunno ed ero già indipendente in una casa mia, senza preoccupazioni.
    Bravo jack ed in bocca al lupo, ho letto solo ora
    Ottima decisione e scelta

Quanto all'ultima parte (al tuo "rinvio forzato" nell'andare a vivere da solo) mi sento di dire una cosa.
    I genitori sono i genitori, la famiglia è la famiglia, sono sacri, come sacre sono le nostre radici. Non si toccano.
    Ma andare a vivere da soli è una delle cose più belle in assoluto
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ah niente di particolare… Un pò di febbre (tra i 37.5 e i 38), mal di gola e un pò di tachicardia.
    E' passato tutto nel giro di due settimane.
    Tra l'altro informai chi di dovere a suo tempo (medico di base, medico del lavoro, numero 1500) mi dissero tutti di stare a riposo e di non fare altro… Poi però è uscita questa normativa in ambito lavorativo che chi avesse avuto sintomi influenzali nelle ultime 8 settimane avrebbe dovuto fare il sierologico e ho deciso di approfondire.
    E abbiamo fatto centro, ma il medico del lavoro aveva molte più informazioni sulla situazione in azienda (l'ho imparati stasera quando l'ho chiamato), è per questo che ha insistito molto.
    Facci sapere e un grosso in bocca al lupo a tutti e due
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Ragazzi mi è arrivato l'esito del sierologico… Ho la vasella pronta:

Risultato? Immunoglobuline IGm basse (0.579 ratio, reattiv se > 1.1) e anticorpi IgG anti-Cov2 fuori scala a 2.145 unità/ml (reattivo se > 1.100)… Ho avuto sicuramente l'infezione, probabilmente contratta in ambito lavorativo a giudicare da quanto mi ha comunicato il medico del lavoro
    Dalla tabella sotto, se il tampone dovesse essere negativo, sarei nel caso 2:

Allegato 528592

Allegato 528589

Domani mi prescrivono il tampone, speriamo sia negativo…. Ho postato i dati perché in queste settimane un pò tutti siamo stati di supporto l'un l'altro e mi sento di condividere con voi questa informazione.
    Sicuramente è qualcosa di passato perchè le IgM sono basse

Penso alla febbre di Marzo che ci raccontasti. Ormai è tutto passato

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Ragazzi mi è arrivato l'esito del sierologico… Ho la vasella pronta:

Risultato? Immunoglobuline IGm basse (0.579 ratio, reattiv se > 1.1) e anticorpi IgG anti-Cov2 fuori scala a 2.145 unità/ml (reattivo se > 1.100)… Ho avuto sicuramente l'infezione, probabilmente contratta in ambito lavorativo a giudicare da quanto mi ha comunicato il medico del lavoro
    Dalla tabella sotto, se il tampone dovesse essere negativo, sarei nel caso 2:

Allegato 528592

Allegato 528589

Domani mi prescrivono il tampone, speriamo sia negativo…. Ho postato i dati perché in queste settimane un pò tutti siamo stati di supporto l'un l'altro e mi sento di condividere con voi questa informazione.
    Caspita...con le IgG così alte...è quasi impossibile che tu non l’abbia fatto...è stata la febbre di marzo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •