Pagina 3995 di 12358 PrimaPrima ... 299534953895394539853993399439953996399740054045409544954995 ... UltimaUltima
Risultati da 39,941 a 39,950 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39941
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Localitą
    Tavullia (PU) 140m
    Etą
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    La distribuzione nel Brasile sembrerebbe smentire la tesi per cui caldo e l'umiditą indeboliscono il virus. In generale, a livello mondiale, considerato i morti per milione, sembrerebbe una tesi plausibile, ma in Brasile si č diffuso soprattutto nella foresta equatoriale! Prima di trarre conclusioni occorrerebbe perņ valutare anche se le popolazioni indigene siano particolarmente indifese verso questo virus.

    Un'altra stranezza č che nell'Africa sub-sahariana si sia diffuso pochissimo. A parte i dati ufficiali, da prendere con le pinze, non si hanno notizie di un eccesso di morti o malati fra la popolazione. Non possiamo dire che dipende solamente dal fatto che non ci siano rilevazioni attendibili, perchč si sarebbe comunque notato (io per lavoro parlo spesso con persone nella repubblica del Congo e mi confermano che non hanno notato niente e un'epidemia sarebbe stata facilmente identificabile, anche dal semplice controllo delle assenze sul posto di lavoro). In questo caso sicuramente incide l'etą media della popolazione. Volendo trovare una spiegazione nella genetica, risulterebbe difficile perņ spiegare perchč in USA sono stati soprattutto i neri ad ammalarsi (forse lo stato di salute dei neri americani č peggiore di quello dei neri africani?).

    Come al solito, ancora troppe cose da capire. Al momento possiamo solo stare attenti e monitorare.
    Caldo umido o caldo secco, credo che non ci sia differenza di diffusione a sto punto....

    Basta vedere l'enorme diffusione in Amazzonia, Perł, Ecuador e quella nella penisola arabica, che vanta in quasi tutti i suoi stati i pił alti rapporti casi/popol e gli attuali aumenti maggiori quotidiani (sempre in rapporto alla popol).
    Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #39942
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Localitą
    Tavullia (PU) 140m
    Etą
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovi record di nuovi casi quotidiani per PAKISTAN , INDIA e BANGLADESH
    Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #39943
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Localitą
    milano
    Etą
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Nuovi record di nuovi casi quotidiani per PAKISTAN , INDIA e BANGLADESH
    ecco appunto

  4. #39944
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Localitą
    Tavullia (PU) 140m
    Etą
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #39945
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Localitą
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #39946
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto siamo gią a zero positivi rilevati in Basilicata e Umbria.

    Aspettiamo Molise, Calabria, Valle d'Aosta e Sardegna (l'Alto Adige ne ha avuti tre) per vedere se anche queste realtą non avranno nuovi casi.

  7. #39947
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Localitą
    Giaglione ( TO ) 700m
    Etą
    40
    Messaggi
    11,877
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Fosse per qualcuno potremmo continuare questo gioco di aprire e chiudere tutto a vita.

    ... inutile. E se provi a dire qualcosa di diverso (essendo un forum dovrebbero saperlo che ci sono opinioni diverse) e senza proporre altre alternative, offendono solo come č capitato a me e a un"altro ragazzo ( alby.. "

    "Ció che dici č vergognoso"
    *" Stai fuori di brutto"
    *" Le tue frasi sono al limite della criminalitą"


    Se per il primo mese e poi il secondo potevano avere anche un senso provvedimenti straordinari, ora devono affrontare questo problema sanitario diversamente, perché č chiaro che non puņ andare avanti.

    Altra cosa davvero strana trattare le tre regioni e tutto il resto d'Italia nello stesso modo.
    Questo si che criminale, si favorisce di nuovo la diffusione del virus ( aggressivo o no che sia) e si mettono in croce pił di mezza Italia senza che abbiano un'emergenza.
    Eccomi, bhe dai a me non hanno insultato troppo, giusto del cinico , ma essendo economista per me la situazione e' chiara.

    1'Lock down con la nostra economia e debito = follia economica

    Il danno e' stato fatto, inutile piangerci sopra

    2'Lock down se riparte l'epidemia, credo sia impossibile farlo : il paese non reggerebbe l'urto con tassi di disoccupazione che salirebbero oltre il 40%, milioni di persone che smetterebbero di pagare mutui \ bollette ecc. ( io compreso) perche' senza lavoro o per paura concreta di perderlo, banche che rischierebbero di saltare ecc...

    Per quanto mi riguarda avrei lasciato tutto aperto tranne :
    discoteche \ teatri \ cinema \ palestre \ e luoghi simili per almeno 2 mesi
    Obbligo mascherine nei luoghi chiusi e pubblici e riduzione cocentrazione di persone sui mezzi pubblici (anche se non e' semplice, ma almeno provarci).
    Lockdown a tempo indefinito per over 65 anni (solo acquisto alimentari con somma minima per scontrino, cosi non vanno ogni ora a comprare)
    Lockdown consigliato ( con tutele statali come blocco licenziamento\sostegno al reddito\ecc..)per chi sa di avere patologie gravi (certificate da un medico, altrimenti siamo in Italia.....).

    Per tutti gli altri ( statistiche alla mano) il rischio e' piu' che accettabile.
    Una via di mezzo, l'economia avrebbe sicuramente subito un contraccolpo ( inevitabile con la pandemia) ma non come ora!

    Non vorrei dire castronerie ma serebbe stato una sorta di modello Svezia ma chiudendo in casa gli over 65, che poi sono il problema come N di morti e caos negli ospedali.
    Ultima modifica di alby83; 22/05/2020 alle 12:22
    Odio la nebbia !!!


  8. #39948
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ahiahi, unica regione italiana sopra l'Rt č la Valle d'Aosta. Ma come li tirano fuori questi dati?

    Stima-rt.jpg

  9. #39949
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Localitą
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Etą
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Dall'8 giugno discoteche aperte in Sicilia!!!

    Questo č lo stesso che voleva vietare ai residenti di tornare nella propria regione

  10. #39950
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Localitą
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Etą
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Eccomi, bhe dai a me non hanno insultato troppo, giusto del cinico , ma essendo economista per me la situazione e' chiara.

    1'Lock down con la nostra economia e debito = follia economica

    Il danno e' stato fatto, inutile piangerci sopra

    2'Lock down se riparte l'epidemia, credo sia impossibile farlo : il paese non reggerebbe l'urto con tassi di disoccupazione che salirebbero oltre il 40%, milioni di persone che smetterebbero di pagare mutui \ bollette ecc. ( io compreso) perche' senza lavoro o per paura concreta di perderlo, banche che rischierebbero di saltare ecc...

    Per quanto mi riguarda avrei lasciato tutto aperto tranne :
    discoteche \ teatri \ cinema \ palestre \ e luoghi simili per almeno 2 mesi
    Obbligo mascherine nei luoghi chiusi e pubblici e riduzione cocentrazione di persone sui mezzi pubblici (anche se non e' semplice, ma almeno provarci).
    Lockdown a tempo indefinito per over 65 anni (solo acquisto alimentari con somma minima per scontrino, cosi non vanno ogni ora a comprare)
    Lockdown consigliato ( con tutele statali come blocco licenziamento\sostegno al reddito\ecc..)per chi sa di avere patologie gravi (certificate da un medico, altrimenti siamo in Italia.....).

    Per tutti gli altri ( statistiche alla mano) il rischio e' piu' che accettabile.
    Una via di mezzo, l'economia avrebbe sicuramente subito un contraccolpo ( inevitabile con la pandemia) ma non come ora!

    Non vorrei dire castronerie ma serebbe stato una sorta di modello Svezia ma chiudendo in casa gli over 65, che poi sono il problema come N di morti e caos negli ospedali.
    Legittimo e comprensibile ma... si basa su un paradigma (un pattern diremmo in meteo) che ideologia o meno vede lo Stato come un ostacolo alla libera iniziativa e non un modo di sostenerci a vicenda. Io credo che mai come in una Pandemia lo Stato serva in assoluto anzi ne č la leggittimazione ontologica. E' un discorso controverso ed enormemente complicato. Ma io credo che si possa discutere ad oltranza su cosa e come fare per sostenere l'economia (da parte delle istituzioni) una volta messa in sicurezza la popolazione. Ma non l'aver messo in sicurezza la popolazione, se accetto l'dea di Stato (che il nostro modello di sviluppo vorrebbe far fuori). Oggi riflettevo sull'intelligenza imprenditoriale, sulla sua genialitą, e pensavo a come la stessa abbia dei limiti nell'individuare il "noi" e svilupparsi con questo riferimento, prediligendo l'individualismo... č legittimo ma molto relativo, relativo cioč finchč le cose vanno bene . Io spero che costruiremo un futuro dove l'intelligenza del singolo , oltre a creare ricchezza e posti di lavoro dove gli riesce, sappia fare il salto in avanti e costruire un "noi". Questo "noi" saprą farsi carico di "crescita" , "debito", rilancio e cambiamento oltre che di visoni future sostenibili. Insomma parole un pņ troppo pompose ma in sintesi il problema per me non č "sospendere l'economia" (si puņ fare altrimenti non ha senso uno Stato) ma fare in modo che questa sospensione nuoccia il meno possibile e che sia occasione per ridisegnare la realtą.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •