Pagina 4002 di 12358 PrimaPrima ... 300235023902395239924000400140024003400440124052410245025002 ... UltimaUltima
Risultati da 40,011 a 40,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40011
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,371
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    NUOVI CASI :


    Venerdì 1/5 +1905

    Venerdì 8/5 +1327

    Venerdì 15/5 +789

    Venerdì 22/5 +652



    DECESSI :


    Venerdì 1/5 +269

    Venerdì 8/5 +243

    Venerdì 15/5 +242

    Venerdì 22/5 +130
    Ho il sospetto a questo punto che i decessi di Venerdì scorso fossero in eccesso.

  2. #40012
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,885
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiorno i dati dell'Emilia Romagna, ero rimasto indietro :

    Emilia romagna 22 maggio.jpg

    Va molto bene in linea di massima, oggi la % di positivi rispetto ai tamponi è un pò più alta (1.34%) rispetto alla media e anche rispetto ai dati degli ultimi giorni… Sono stati anche fatti meno tamponi (3940).
    Continuano a calare le persone in terapia intensiva che si portano a 89... Molto bene, considerato che, ad esempio, il 5 aprile ne avevamo 374.
    Incrementi maggiori sotto le due cifre o al massimo pari a 10 con Parma, Modena, Bologna e Rimini in vetta.
    Comunque dati buonissimi, purtroppo ancora 12 morti però

  3. #40013
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nei 14gg tra il 27/4 e il 10/5 abbiamo avuto 23.719 nuovi casi, che è la fascia temporale che ipotizzo possano aver dato origine alla quasi totalità decessi di oggi.

    Se la mortalità tra quei 23.719 casi fosse stata del :
    3% avremmo dovuto avere 711 decessi
    2% avremmo dovuto avere 475 decessi
    1% avremmo dovuto avere 236 decessi

    Ne abbiamo avuti 130....dunque o la mortalità si è abbassata di tantissimo perché li stiamo curando bene, o la reale mortalità è sotto 1%.

    Se anche ampliassimo il range temporale all'indietro oltre i 14gg avremmo più casi e quindi avremmo dovuto avere più decessi.

    Se facciamo il calcolo contrario, i 130 decessi al 3% deriverebbero da 4.330 casi fino a 13.000 se fosse dell'1%.

    Boh, ho cercato di dare un senso al valore molto buono dei decessi di oggi.
    Se ho fatto considerazioni errate del tutto dite pure...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #40014
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,371
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese



    Letalità in Italia 14,3% (nuovo record)

    Letalità in Lombardia 18,3%


    La Lombardia incide per il 45,8% dei casi di oggi; mentre Emilia + Piemonte + Lombardia + Liguria per il 74,7% dei casi di oggi.

    Persone testate oggi 42.987
    Positività (escludendo i casi pugliesi in eccesso) 1,5%


    Persone testate in Lombardia 10.888
    Positività 2,7%




    Ottimi i dati ovunque, nulla da ridire.

  5. #40015
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,371
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Nei 14gg tra il 27/4 e il 10/5 abbiamo avuto 23.719 nuovi casi, che è la fascia temporale che ipotizzo abbiano dato origine ai decessi di oggi.

    Se la mortalità tra quei 23.719 casi fosse stata del :
    3% avremmo dovuto avere 711 decessi
    2% avremmo dovuto avere 475 decessi
    1% avremmo dovuto avere 236 decessi

    Ne abbiamo avuti 130....dunque o la mortalità si è abbassata di tantissimo perché li stiamo curando bene, o la reale mortalità è sotto 1%.

    Se anche ampliassimo il range temporale all'indietro oltre i 14gg avremmo più casi e quindi avremmo dovuto avere più decessi.

    Se facciamo il calcolo contrario, i 130 decessi al 3% deriverebbero da 4.330 casi fino a 13.000 se fosse dell'1%.

    Boh, ho cercato di dare un senso al valore molto buono dei decessi di oggi.
    Se ho fatto considerazioni errate del tutto dite pure...
    Oppure, come sicuramente è (l'infografica mostra chiaramente che si sono allungati di 4 giornate rispetto a Marzo i tempi di permanenza in TI), molti di coloro che ne hanno bisogno riescono a passare per le TI, e questo rende un terzo la mortalità (o un quarto).

  6. #40016
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,885
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bhe dai se l’hai fatto senza conseguenze potresti addirittura essere felice. Adesso puoi andare a fare assembramenti senza mascherina!
    E puoi donare il plasma a pagamento!!!
    … Te pensa che il periodo di attesa del tampone, che teoricamente dovrebbe essere di malattia se fa seguito ovviamente a un giustificato motivo di attesa come possono essere degli esami sierologici (a proposito, lunedì mattina alle 9 avrò il tampone all'ospedale COVID qua a San Giovanni in Persiceto (BO), adesso non è retribuito come malattia dall'INPS… Me lo ha comunicato la dottoressa poco fa quando la chiamai per chiederle il certificato che le è arrivata una circolare fresca fresca
    Posso dire a questo punto fortuna che ho la cassa integrazione aziendale, altrimenti mi sarei dovuto inventare un motivo (mal di schiena? Male ai c....i? ) per essere regolarmente pagato.
    C'è sempre un prezzo da pagare…

  7. #40017
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,371
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Nei 14gg tra il 27/4 e il 10/5 abbiamo avuto 23.719 nuovi casi, che è la fascia temporale che ipotizzo possano aver dato origine alla quasi totalità decessi di oggi.

    Se la mortalità tra quei 23.719 casi fosse stata del :
    3% avremmo dovuto avere 711 decessi
    2% avremmo dovuto avere 475 decessi
    1% avremmo dovuto avere 236 decessi

    Ne abbiamo avuti 130....dunque o la mortalità si è abbassata di tantissimo perché li stiamo curando bene, o la reale mortalità è sotto 1%.

    Se anche ampliassimo il range temporale all'indietro oltre i 14gg avremmo più casi e quindi avremmo dovuto avere più decessi.

    Se facciamo il calcolo contrario, i 130 decessi al 3% deriverebbero da 4.330 casi fino a 13.000 se fosse dell'1%.

    Boh, ho cercato di dare un senso al valore molto buono dei decessi di oggi.
    Se ho fatto considerazioni errate del tutto dite pure...
    Comunque hai sbagliato solo il fatto che dovresti considerare i morti su più giorni: i morti di chi si è contagiato tra 27/4 e 10/5 non sono cioè morti tutti oggi

  8. #40018
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,371
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ok, prima giornata di lavoro post apertura delle gabbie conclusa
    la gente non sta bene, sono tutti nervosi per niente, c'è meno confusione del normale paradossalmente, è tutto più lineare per quanto riguarda il commercio.
    ho fatto la prima spesa della stagione, e ho fato 45 minuti di coda... direte voi, normale, rispondo io: sto ca..o!! li ho fatti in CASSA, code chilometriche tutti appiccicati, se interessati da telefono vi metto le foto.
    l'impressione è che anche nei supermercati abbiano mollato la presa, fanno entrare tutti e sti quarzi, va bene così. dentro al supermercato era come un venerdì pomeriggio normalissimo.
    c'è in giro la stessa gente di febbraio, forse anzi ben di più perché tutti hanno voglia di andare in giro e di non stare a casa, chi è fortunato lavora, chi no va in giro.
    se non torna entro le prossime 3 settimane, non torna più, perché di fatto è come se fosse tornato tutto normale, tolte le mascherine. prima si entrava disordinati, adesso si entra in coda, la differenza vera è questa.
    fermo restando che ho preso 3 cose e ho speso 93 euro
    Vediamo le foto, sono curioso

  9. #40019
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,371
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Comunque i numeri i dati dalla protezione sono imbarazzanti. Differiscono totalmente dall'azienda provinciale dei servizi sanitari. Se li inventano
    Cioè?

  10. #40020
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Immagine


    Letalità in Italia 14,3% (nuovo record)

    Letalità in Lombardia 18,3%


    La Lombardia incide per il 45,8% dei casi di oggi; mentre Emilia + Piemonte + Lombardia + Liguria per il 74,7% dei casi di oggi.

    Persone testate oggi 42.987
    Positività (escludendo i casi pugliesi in eccesso) 1,5%


    Persone testate in Lombardia 10.888
    Positività 2,7%




    Ottimi i dati ovunque, nulla da ridire.
    ecco, mi hai anticipato, stavo guardando i dati lombardi. 19k tamponi, di cui la metà quasi per le guarigioni (anche ieri erano la metà), è giusto che si cerchi il guarito (che comunque su 9k tamponi, facciamo 4500 perché sono due quelli per la guarigione, ne sono stati trovati guariti 1000) ma 10k tamponi per i nuovi positivi al giorno in Lombardia sono pochi se si vuole tracciare il contagio.
    però non mi lamento, già il fatto che a 18gg dal 4 maggio si cala fa ben sperare (sarebbe sempre utile sapere se c'è un ritardo, ma se nel periodo buio era di 21/22g prima il contagio, adesso dubito che sia più di 18gg).
    se poi attorno al 3/5 giugno non si risale, tanto meglio. non so quale miracolo stia avvenendo ma sono tutti ben accetti, è il momento
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •