Pagina 4014 di 12358 PrimaPrima ... 301435143914396440044012401340144015401640244064411445145014 ... UltimaUltima
Risultati da 40,131 a 40,140 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40131
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    consiglio questo articolo a chi ha sempre considerato il lockdown deleterio per l'economia

    Rinunciare al lockdown per "salvare" l'economia? Ecco perche la ricetta svedese non ha funzionato - la Repubblica

    mi pare di capire che non avremmo risolto con il metodo svedese
    E giustamente, come fa notare all’inizio, non è conteggiato il costo dei decessi, che chi rimane deve affrontare.

    quindi in sintesi:
    Molti più morti in cambio di piccolissimi vantaggi sull’economia.

    tra l’altro, senza chiusure, immagino che non ci sarebbero stati nemmeno aiuti
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #40132
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento dai soci veneti

    10 casi
    181 guariti
    11 morti
    2841 persone attualmente positive, ieri 3023
    40 in TI, come ieri
    494 ricoveri, -7

  3. #40133
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    OT :

    ...di nuovo tutti in montagna a sciare!!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #40134
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Su 466 tamponi, 3 nuovi casi oggi in Basilicata, tutti riferiti a ritornanti da altre aree del Paese
    Sono oramai solo 40 i casi attivi, di cui 15 ricoverati (solo 1 in TI) e 25 in isolamento domiciliare
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #40135
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ma non devi dirlo a me
    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Verrá fuori con gli anni la veritá, in fin dei conti stiamo parlando di una pandemia e tutte queste incertezze su questo Covid19 non fanno che aumentare i dubbi.
    D'altronde non si smette mai di imparare dalla natura, e focalizzarsi solo e soltanto su certi aspetti rischia di renderci "ciechi" su altri che magari sfuggono.

    Per quello intendo che è meglio che un dibattito ci sia, visto che nessuno nasce imparato al mondo.

    Poi non prendertela con me, le affermazioni le ho semplicemente riportate, non inventate io.
    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Però scusami sai, niente esclude che in futuro saltino fuori prove provate che affermano ben altro.
    Fissarsi non ha molto senso.
    Ed è giusto poi che un dibattito ci sia.
    Scagli la pietra, ritiri la mano.

    Ed invochi il dibattito.

    Mi sembra un metodo già visto in giro.

    Mi ricorda certi profili social che diffondono fake-news ed aizzano le folle contro le scie chimiche, il 5G, i vaccini....
    La metodologia è quella: "SICCOME SIAMO IN DEMOCRAZIA, c'è idea A ed idea B! Io vi riporto quel che dicono sulla B, ma non è colpa mia se poi è una stupidaggine l'idea B!"

    In realtà il discorso è: siccome siamo guidati dal metodo scientifico che non è democratico perché non c'è spazio ad opinioni diverse sui fatti conclamati.

    Noi dovremmo aver più fiducia nelle specializzazioni scientifiche che ci forniscono informazioni dettagliate da collegare ad un quadro sempre più ampio e complesso. La genetica ci restituisce la filiera del nuovo virus, eppure siam qui a discutere di "magari in futuro salta fuori che..", oppure di medici che dubitano dell'idea maggiormente valida perché carente di certezze ancora e perché loro osservano dal loro punto di vista il problema.


    Questo modo di porre le opinioni diverse non è creare dibattito, per me -ma non solo- è destabilizzare.

    E questa metodologia è quella tipica di molti utenti d'internet che remano contro sistemi sociopolitici.

    Quelli che ci hanno portato fino ad oggi a parlare di questo liberamente online, in un mondo globalizzato in stand-by per un patogeno che ha fatto spill-over perché noi siamo brutti e cattivi nei confronti di Pocahontas, madre natura.

    Attenzione a come contribuisci ai dibattiti, perché non sembrano troppo contributi.
    Sembrano l'esatto contrario e gli utenti che fan così di solito in rete han la 5a elementare.
    Quelli giovani invece hanno un'affezione particolare a certe ideologie e gruppi, tipo gli "alt-right".

    Nessuno ci guadagna a parte Zuckerberg.
    Bom, dovevo intervenire perché non mi piaceva il modo di istillar dubbi letto ieri.
    Adesso mi ripiglio il ban, va benissimo così.

  6. #40136
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    OT :

    ...di nuovo tutti in montagna a sciare!!! Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    era meglio se non la postavi


  7. #40137
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    sono stato all'obi a prendere una maniglia di una porta terrazza che ne ho già montate 2 e manco farlo apposta ce l'hanno solo li di quel tipo ( dal 10 marzo che è rotta ) . Una cosa ALLUCINANTE . ma come gestiscono gli ingressi . C'era la coda fuori , tutti ordinati come in un supermercato . ottimo . mi aspetto dentro poca gente . entro ed era PIENO di gente che girava . aperte 5 casse e tutte con la coda di 10-15 persone . mi sa che qualcuno pensa che sia finito tutto .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #40138
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    sono stato all'obi a prendere una maniglia di una porta terrazza che ne ho già montate 2 e manco farlo apposta ce l'hanno solo li di quel tipo ( dal 10 marzo che è rotta ) . Una cosa ALLUCINANTE . ma come gestiscono gli ingressi . C'era la coda fuori , tutti ordinati come in un supermercato . ottimo . mi aspetto dentro poca gente . entro ed era PIENO di gente che girava . aperte 5 casse e tutte con la coda di 10-15 persone . mi sa che qualcuno pensa che sia finito tutto .
    Guarda, io lavoro con le catene brico grande distribuzione. Stanno lavorando il doppio che prima del covid. Non penso potrà durare a lungo ma davvero al momento non si può certo parlare di crisi in quel settore. Per quanto riguarda gli accessi, hanno delle linea guida ufficialmente parecchio rigide, poi sta ai singoli direttori applicarle. Di base negozi sui 3000 metri quadri dovrebbero fare entrare 50 clienti per volta l'obi di Udine mi pare sia sui 7000,quindi dovrebbero avere sui 120 clienti, ma temo che vada molto a sentimento del direttore. Io in diversi negozi ho fatto parecchia fila per entrare, in altri nulla

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #40139
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A Napoli, comune di Napoli, non ci sono casi da tre giorni.

    979 il computo totale.

    +63 guariti in più, per un totale di 595.

    Le vittime sono 123, nessuna variazione anche qui.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #40140
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    OT :

    ...di nuovo tutti in montagna a sciare!!! Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Se sempre si abita vicino le montagne.

    Vacanze italiane quest'anno... non visiteremo l'Italia come turisti, ma come ospiti
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •