Pagina 4015 di 12358 PrimaPrima ... 301535153915396540054013401440154016401740254065411545155015 ... UltimaUltima
Risultati da 40,141 a 40,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40141
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alla fine si scoprirà che il virus non è nato a Wuhan ma in Italia.

    Mi chiedo come sia possibile che ci fosse una sieroprevalenza dello 0,5% addirittura. Questi test sierologici fanno pena.

  2. #40142
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    E giustamente, come fa notare all’inizio, non è conteggiato il costo dei decessi, che chi rimane deve affrontare.

    quindi in sintesi:
    Molti più morti in cambio di piccolissimi vantaggi sull’economia.

    tra l’altro, senza chiusure, immagino che non ci sarebbero stati nemmeno aiuti
    Ma a parte questo, vorrei far notare come la Svezia ha perso comunque 400 abitanti su milione, che in Italia sarebbero corrisposti a circa 25mila persone. Considerando che ne abbiamo avuto 50mila già con il lockdown, mi risulta facile immaginare ne avremmo avute 100mila e passa.
    Ultima modifica di burian br; 23/05/2020 alle 14:54

  3. #40143
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,646
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    se le tempistiche sono vere, e se non ci sono modifiche dovute alle riaperture del 4 maggio, nei prossimi 7 giorni dovremmo avere circa 100 decessi al giorno.... è una stima grossolana

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sappiamo che circa il 50% di chi "deve morire" lo fa entro 20 giorni dal contagio, e pressocchè il 100% (sarà il 98% ma arrotondiamo ) muore entro 40 gg, questo almeno stando a una ricerca che ho trovato sui tempi di morte o guarigione di alcuni positivi ricoverati a Wuhan.

    Possiamo pensare che ci siano pochissimi malati che stanno per morire e si sono contagiati prima del 12 Aprile, per cui la totalità risale agli ultimi 40 giorni circa.

    Il 50% lo fa entro 20 giorni dal contagio, per cui possiamo dire che il 50% di chi sarebbe morto si è contagiato fino a 20 giorni fa, quindi fino al 2 Maggio. Ergo nei giorni scorsi è morto il 50% delle persone che si è ammalato tra 22 Aprile e 2 Maggio. L'altro 50% morirà nei prossimi 20 giorni, specialmente in questa ultima decade di Maggio.
    Il 50% di chi sarebbe morto dopo essersi contagiato tra 4 e 10 Maggio lo farà entro il 30 Maggio. Occhio alla settimana prossima dunque, perchè sarà allora che morirà la maggioranza di chi si è contagiato dopo il 4.

    Spero di averti dato qualche spunto

  4. #40144
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    se le tempistiche sono vere, e se non ci sono modifiche dovute alle riaperture del 4 maggio, nei prossimi 7 giorni dovremmo avere circa 100 decessi al giorno.... è una stima grossolana
    Sì, credo anche meno verso il 30 Maggio

    Se invece ci sarà un'influenza delle aperture post 4 Maggio, dovremmo vedere il numero dei morti rimanere stabile per poi iniziare una tenue salita verso la fine della prossima settimana che proseguirebbe maggiormente all'inizio della prossima.

  5. #40145
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Alla fine si scoprirà che il virus non è nato a Wuhan ma in Italia.

    Mi chiedo come sia possibile che ci fosse una sieroprevalenza dello 0,5% addirittura. Questi test sierologici fanno pena.
    Cioè, capitemi: sono sicuro che se facessero questi test anche a sacche di sangue di Ottobre o Agosto troverebbero sieropositivi. Chissà perchè non ne fanno.

    Vi spiego il problema: con un test dalla specificità 99,8% come quello della Abbott o Roche , se il 100% della popolazione è negativa, dovrebbero esserci uno 0,2% di falsi positivi. Pure ammettendo sensibilità 100%.

    In Svezia si dice addirittura a Novembre:

    Coronavirus may have arrived in Sweden in November: Public Health Agency

  6. #40146
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Casistica sugli Stati USA colpiti da Covid. Quelli con più casi positivi per milione di abitanti sono questi (primi dieci):

    New York 18,914
    New Jersey 17,377
    Massachusetts 13,187
    Rhode Island 12,966
    District Of Columbia 11,184
    Connecticut 11,118
    Delaware 8,759
    Illinois 8,321
    Louisiana 7,943
    Maryland 7,348

    I più colpiti in termini di decessi (sempre su 1 milione di abitanti) sono questi:

    New York 1,491
    New Jersey 1,237
    Connecticut 1,020
    Massachusetts 904
    District Of Columbia 592
    Louisiana 574
    Rhode Island 547
    Michigan 516
    Pennsylvania 395
    Illinois 372

    Da notare l'enorme incidenza di casi avuta nel Distretto di Columbia (in pratica si tratta della capitale Washington D.C.), quinta sia per incidenza si casi positivi sia di decessi.

  7. #40147
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ed eccomi in diretta, socialmente distanziato a Limone Piemonte.
    Dopo un pranzetto al ristorante, l'umano genere è alla larga...

    IMG_20200523_140414.jpg

    IMG_20200523_140131.jpg
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #40148
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Svezia oggi +67 morti, e quota totale dei decessi che è arrivata praticamente a 4000.

    Ottimo l'andamento di questa settimana in Belgio e Olanda, finalmente solo 30 morti al giorno di media, oggi +25 e +23 rispettivamente.

  9. #40149
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Francia addirittura dicono il 16 Novembre, comunicato ufficiale dell'ospedale di Colmar sulla base dell'esame di diverse TAC:

    Coronavirus, "in Francia primi casi gia a novembre"

    Se avessero analizzato TAC precedenti avrebbero trovato casi sospetti anche nel 1956.

  10. #40150
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Scagli la pietra, ritiri la mano.

    Ed invochi il dibattito.

    Mi sembra un metodo già visto in giro.

    Mi ricorda certi profili social che diffondono fake-news ed aizzano le folle contro le scie chimiche, il 5G, i vaccini....
    La metodologia è quella: "SICCOME SIAMO IN DEMOCRAZIA, c'è idea A ed idea B! Io vi riporto quel che dicono sulla B, ma non è colpa mia se poi è una stupidaggine l'idea B!"

    In realtà il discorso è: siccome siamo guidati dal metodo scientifico che non è democratico perché non c'è spazio ad opinioni diverse sui fatti conclamati.

    Noi dovremmo aver più fiducia nelle specializzazioni scientifiche che ci forniscono informazioni dettagliate da collegare ad un quadro sempre più ampio e complesso. La genetica ci restituisce la filiera del nuovo virus, eppure siam qui a discutere di "magari in futuro salta fuori che..", oppure di medici che dubitano dell'idea maggiormente valida perché carente di certezze ancora e perché loro osservano dal loro punto di vista il problema.


    Questo modo di porre le opinioni diverse non è creare dibattito, per me -ma non solo- è destabilizzare.

    E questa metodologia è quella tipica di molti utenti d'internet che remano contro sistemi sociopolitici.

    Quelli che ci hanno portato fino ad oggi a parlare di questo liberamente online, in un mondo globalizzato in stand-by per un patogeno che ha fatto spill-over perché noi siamo brutti e cattivi nei confronti di Pocahontas, madre natura.

    Attenzione a come contribuisci ai dibattiti, perché non sembrano troppo contributi.
    Sembrano l'esatto contrario e gli utenti che fan così di solito in rete han la 5a elementare.
    Quelli giovani invece hanno un'affezione particolare a certe ideologie e gruppi, tipo gli "alt-right".

    Nessuno ci guadagna a parte Zuckerberg.
    Bom, dovevo intervenire perché non mi piaceva il modo di istillar dubbi letto ieri.
    Adesso mi ripiglio il ban, va benissimo così.
    Ma io non ho assolutamente ragionato nella maniera che hai riportato te.

    Poi non ha senso un discorso del tipo "lancio pietra e dopo ritiro", io desideravo solamente postare una notizia in cui un dibattito c'è ed è aperto.

    Nient'altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •