Pagina 4024 di 12353 PrimaPrima ... 302435243924397440144022402340244025402640344074412445245024 ... UltimaUltima
Risultati da 40,231 a 40,240 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40231
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E finalmente riaprono gli asili!

    Dalle aree gioco ai centri estivi Tutte le ripartenze | Veneto

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #40232
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    dal 2012, ad esser precisi
    Sì, ma da fine Marzo ha raschiato il fondo. Se prima faceva schifo, ora fa super-iper-mega schifo.
    Come anche l'altro sito meteo innominabile, con titoli altisonanti e accalappiaclick che lucrano sul coronavirus.

  3. #40233
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' anche un discorso di densità abitativa.
    Qui siamo in 7.000 in tutta una valle lunga 60km, se ci sparpagliamo nei vari bar non potremmo fare assembramento neanche lo volessimo.
    Se abiti in una città è per forza diverso, c'è poco da fare.
    Trovo solo ridicolo aprire bar, negozi & co e poi gridare "all'assembramento" nelle grandi città. Nel senso... cosa puoi aspettarti? E' ovvio che ci sia un minimo di assembramento, non ci abitano mica 100/150 persone in ogni quartiere. Chiaro, poi ci sono i comportamenti palesemente scorretti (tipo in 5 uno addosso all'altro), e sono da condannare e da sanzionare, e ci mancherebbe, ma non si può additare le persone che vanno al bar come dei pazzi o dei criminali. Scusate, abbiamo aperto i bar per chi, per lo Spirito Santo? Poi non so come sia da voi, qui (ma in generale al Nord) l'aperitivo e la bevuta in compagnia è la primissima cosa che si fa quando ci si vede e pressochè l'unica occasione in cui si sta insieme. Sarà usanza, sarà costume, resta il fatto che come i bar sono aperti la gente ci va subito, al volo
    Per questo dico, decidiamoci: si può andare al bar? Sì? E allora tutti possono andare, stop, finita la storia. Abbiamo ancora un livello di contagi che non ce lo permette? E allora non andavano aperti, fine. Non si può aprire le attività e poi criminalizzare le persone che ne usufruiscono, è ridicolo oltre che del tutto insensato. Forse non ci si fa caso, ma ogni singola attività praticamente è assembramento, qualcosa più qualcosa meno, ma alla fine è così. Nel bar del mio paese sarà un assembramento di 10 persone, nel bar di un quartiere di Milano sarà di 50-100 persone, per forza.
    Non sono d'accordo. I singoli cittadini dovrebbero autocontrollarsi. E dovremmo contare sulla responsabilità sociale di ognuno.

    Non è giusto che ci rimettano i commercianti o i baristi. Chiunque va a bar o ristoranti, se nota un assembramento, dovrebbe tirarsi indietro dal frequentarlo. Aperitivi o qualsiasi cosa sia. Anzi, si risparmia pure denaro, visto che c'è crisi, ma forse solo a parole.

  4. #40234
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    In Contagion morivano 2,5 milioni di persone nel solo Nordamerica.
    Un filo esagerato credoNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    e soprattutto l'R0 era pari a 2, ma in due mesi aveva già sterminato tutto il mondo

  5. #40235
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio


    Cristià, praticamente quasi tutta la mia top10 dei meme più divertenti che abbia visto quest'anno la devo a te

    Grazie di esistere.

  6. #40236
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    In Contagion morivano 2,5 milioni di persone nel solo Nordamerica.
    Un filo esagerato credoNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    L'ho guardato anch'io quel film lì l'1 Maggio in tv, bisogna comunque ammettere che è fatto molto bene e che a parte alcune cose (tipo che lì il virus MEV-1 come viene denominato colpisce la testa e non i polmoni) però hanno anche creato la scena dei camion che è pressochè identica a quella vista a Bergamo con la colonna di camion che porta via le persone morte.
    È stato fatto nel 2011 il film.

  7. #40237
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    L'ho guardato anch'io quel film lì l'1 Maggio in tv, bisogna comunque ammettere che è fatto molto bene e che a parte alcune cose (tipo che lì il virus MEV-1 come viene denominato colpisce la testa e non i polmoni) però hanno anche creato la scena dei camion che è pressochè identica a quella vista a Bergamo con la colonna di camion che porta via le persone morte.
    È stato fatto nel 2011 il film.
    Come ha anche detto @ale97 a livello scientifico lascia un po' a desiderare
    Però la sceneggiatura, i luoghi e la trama in sé sono molto belli e quasi quasi lo vorrei rivedere.

  8. #40238
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui hanno annunciato la fine del lockdown, infatti si vede "chiaramente" il superamento del picco e la curva in discesa...... Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #40239
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. I singoli cittadini dovrebbero autocontrollarsi. E dovremmo contare sulla responsabilità sociale di ognuno.

    Non è giusto che ci rimettano i commercianti o i baristi. Chiunque va a bar o ristoranti, se nota un assembramento, dovrebbe tirarsi indietro dal frequentarlo. Aperitivi o qualsiasi cosa sia. Anzi, si risparmia pure denaro, visto che c'è crisi, ma forse solo a parole.
    Ma come?
    Pubblicizziamo "l'Italia che riparte" invitando i cittadini a "consumare italiano" e ad aiutare le nostre piccole medie imprese, e poi bisognerebbe "astenersi dal consumare, anzi, meglio, così si risparmia"?
    Ma e allora cosa abbiamo aperto a fare, scusa? Mi sfugge Ah già, probabilmente il barista dovrebbe, una volta che vede 2 persone fuori a far la coda, cacciare via la 3^ in arrivo, (perchè fa assembramento), cioè, in pratica, cacciare via i propri clienti qualcosa mi dice che non sia la maniera giusta di "ripartire".
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #40240
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per dire, i c**lioni son quelli che pur avendo tutto il diritto di andarci poi non hanno la testa e frequentano i luoghi facendo assembramento, non i gestori dei locali...
    Questo è il post messo da un mio amico proprietario di una birreria....che ha aperto a metà settimana, ma ci si è riversato il mondo...


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •