Pagina 4025 di 12358 PrimaPrima ... 302535253925397540154023402440254026402740354075412545255025 ... UltimaUltima
Risultati da 40,241 a 40,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40241
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Qui hanno annunciato la fine del lockdown, infatti si vede "chiaramente" il superamento del picco e la curva in discesa...... Nuovo Virus Cinese
    Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    probabilmente hanno annunciato la fine e basta

  2. #40242
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio

    vada per la rossa

  3. #40243
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    vada per la rossa
    Sai come si dice in piemontese?

    Rossa 'd cavej, galupa 'd osej.

    Lo so, non è molto raffinato.

  4. #40244
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma come?
    Pubblicizziamo "l'Italia che riparte" invitando i cittadini a "consumare italiano" e ad aiutare le nostre piccole medie imprese, e poi bisognerebbe "astenersi dal consumare, anzi, meglio, così si risparmia"?
    Ma e allora cosa abbiamo aperto a fare, scusa? Mi sfugge Ah già, probabilmente il barista dovrebbe, una volta che vede 2 persone fuori a far la coda, cacciare via la 3^ in arrivo, (perchè fa assembramento), cioè, in pratica, cacciare via i propri clienti qualcosa mi dice che non sia la maniera giusta di "ripartire".
    Il barista non dovrebbe fare nulla. Sono i cittadini che vedendo il bar affollato devono rinunciare all'aperitivo rimandandolo alla prossima volta in cui ci sarà meno gente. Così risparmiano pure denaro visto che nessuno se la passa bene, e prima di pensare al barista penso alle mie tasche.
    Ultima modifica di burian br; 23/05/2020 alle 20:36

  5. #40245
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il barista non dovrebbe fare nulla. Sono i cittadini che vedendo il bar affollato rinunciano all'aperitivo rimandandolo alla prossima volta in cui ci sarà meno gente. Così risparmiano pure denaro visto che nessuno se la passa bene, e prima di pensare al barista penso alle mie tasche.
    Affollato cosa vuol dire? 3 persone? 8? 20? C'è un parametro? No, non c'è, è soggettivo, e dunque lascia il tempo che trova.
    E se c'è un esercizio pubblico aperto chiunque ha il diritto di andarci come quelli già presenti. Rispettando le distanze, con i dispositivi, ci mancherebbe. Ma ripeto: se un esercizio è aperto significa che le persone ci possono andare, stop.
    Se non si voleva una cosa del genere, era sufficiente prolungare il lockdown, finito.
    Non ha alcun senso dire "sì, andate al bar ma non troppo". Cosa significa? Nulla. E' per questo che la "fase 2" è gestita col c., perdonate la volgarità. Perchè non c'è nessuna chiarezza, nessuna!
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #40246
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Affollato cosa vuol dire? 3 persone? 8? 20? C'è un parametro? No, non c'è, è soggettivo, e dunque lascia il tempo che trova.
    E se c'è un esercizio pubblico aperto chiunque ha il diritto di andarci come quelli già presenti. Rispettando le distanze, con i dispositivi, ci mancherebbe. Ma ripeto: se un esercizio è aperto significa che le persone ci possono andare, stop.
    Se non si voleva una cosa del genere, era sufficiente prolungare il lockdown, finito.
    Non ha alcun senso dire "sì, andate al bar ma non troppo". Cosa significa? Nulla. E' per questo che la "fase 2" è gestita col c., perdonate la volgarità. Perchè non c'è nessuna chiarezza, nessuna!
    Dai su, ti stai arrampicando su cavilli. Non mi fare l'azzeccagarbugli.
    Chiunque sa intendere ad occhio cosa sia un assembramento, non c'è bisogno di definizioni cervellotiche o di una calcolatrice per calcolare la densità su volume di locale.

    E questo non vale solo per i locali, ma anche per le strade: sto camminando e vedo una viuzza affollata? La circumnavigo.

  7. #40247
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il barista non dovrebbe fare nulla. Sono i cittadini che vedendo il bar affollato rinunciano all'aperitivo rimandandolo alla prossima volta in cui ci sarà meno gente. Così risparmiano pure denaro visto che nessuno se la passa bene, e prima di pensare al barista penso alle mie tasche.
    Chi può, spenda pure, e altrochè, perchè se ripartono i consumi è già un gran passo avanti.
    L'economia va sostenuta anche da noi, oltre che dallo Stato ovviamente, che deve fare la sua parte.
    Ma io non facevo discorsi economici oggi pomeriggio, ma solo riguardo ai rischi che corriamo se non ci diamo una regolata con i comportamenti.
    E non ce l'avevo con la movida in generale, e che sia il semplice incontro con l'amico per un caffè al bar, o che sia una cena/pizza/bevuta in un locale, ben venga tutto questo perchè era ed è ora di tornare a questo.,

    Ma lo stiamo facendo un po troppo normalmente, tutto qua. E non ce lo possiamo permettere ancora, purtroppo.

    Speriamo che cambi questa tendenza, e di vedere scene come quelle postate dall'utente (non ricordo chi) , relative al centro città di Vicenza, che sono le più corrette e responsabili vista la attuale situazione, se la vogliamo mantenere e se vogliamo correttamente " Convivere con il virus " senza farci ulteriori danni.
    Questo è il mio pensiero.

  8. #40248
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dai su, ti stai arrampicando su cavilli. Non mi fare l'azzeccagarbugli.
    Chiunque sa intendere ad occhio cosa sia un assembramento, non c'è bisogno di definizioni cervellotiche o di una calcolatrice per calcolare la densità su volume di locale.

    E questo non vale solo per i locali, ma anche per le strade: sto camminando e vedo una viuzza affollata? La circumnavigo.
    Ma non si tratta di azzeccagarbugli, ci vogliono numeri per forza se si parla di legge. Sono vietati gli assembramenti, ok. Di quante persone? 3 persone sono assembramento? 4? Io direi di no, ma lo penso io, che non sono nessuno. Non si può piuttosto vietare gli assembramenti maggiori di x persone? Non sarebbe più chiaro?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #40249
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma non si tratta di azzeccagarbugli, ci vogliono numeri per forza se si parla di legge. Sono vietati gli assembramenti, ok. Di quante persone? 3 persone sono assembramento? 4? Io direi di no, ma lo penso io, che non sono nessuno. Non si può piuttosto vietare gli assembramenti maggiori di x persone? Non sarebbe più chiaro?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    C'è già la legge che obbliga a tenere 1 metro di distanza da tutti. Laddove non è possibile, ecco un assembramento. La distanza andrebbe rispettata anche tra amici.

  10. #40250

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •