Pagina 4032 di 12358 PrimaPrima ... 303235323932398240224030403140324033403440424082413245325032 ... UltimaUltima
Risultati da 40,311 a 40,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40311
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Jack, ho letto ieri sera che al lavoro è stata una giornata da delirio...solito caos e resse di clientela?
    c'è un disastro interno dovuto al reparto ciclo (prima c'era anche fitness ma è finito TUTTO, sembra passata l'apocalisse), gli assembramenti sono tanti e testimoniati da foto dei miei colleghi che sono incazzati neri. Non hanno lavorato MAI in condizioni di sicurezza dal 7 maggio e la dirigenza si preoccupa solo di dire che "ci muoviamo a norma di legge". la cosa brutta è che è vero le linee guida del ministero sul numero di persone che possono entrare sono rispettate alla perfezione, peccato che se poi si raggruppano tutte in due/tre punti, sei punto e a capo.
    io ieri mattina sono andato ad aiutarli, ti dico solo che ho venduto 8 biciclette in meno di 15 minuti. fai due conti di quanta gente ci fosse in quel frangente in una singola corsia, considerando che erano tutte e 8 bici da bambino.
    a proposito, la legge dice chiaramente che può entrare nei supermercati e negozi solo un genitore col figlio minorenne, io ho visto centinaia di famiglie al completo ed ovviamente moltissimi bimbi senza mascherina.
    Un collega ciclista ha il papà che lavora alla protezione civile (va proprio ad assistere i malati in casa), da persona intelligente è preoccupato LUI di portare il virus al lavoro tramite magari il padre, così come il mio collega di reparto figlio di medico s'è fatto il Covid. ovviamente la dirigenza non ha nemmeno pensato a questa eventualità.

    all'atto pratico quel che vedo io, coi miei occhi, è che le cose non vengono fatte a dovere da nessuno, partendo dai piani alti arrivando fino al cliente. per quello dico, se non torna entro breve in Lombardia può solamente essere perché il virus s'è suicidato, spontaneamente, non c'è altra possibilità
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #40312
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    1- la Lombardia è grande e fa un terzo dei tamponi che dovrebbe fare, quindi il discorso vale molto poco.

    2- non c'è niente da capire dall'esterno, la situazione è esattamente come la si vede. l'epicentro dell'epidemia è sempre stato qui e lo è tutt'ora, ancora di più anzi, e la gente non si comporta come deve, è insindacabile questa cosa. Arrivassero da Napoli le immagini della Lombardia (e ciò che vedo io in Decathlon) e lì sì che ne farebbero di tutta l'erba un fascio, i "lombardi" però

    3- queste valutazioni qui sono state fatte 800k volte e diventa difficile riportarle ogni giorno ogni volta che si parla della Lombardia. va da sé che la Lombardia sia grande e densamente popolata in alcune aree, non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta.
    Ma scusa, parli di Lombardia poi mi porti come esempio un negozio in Brianza ,o i soliti navigli a Milano, guarda esistono realtà ben diverse, che poi ci siano stati errori in regione nessuno lo nega, anzi sono ben evidenti, ma non si può sempre criticare per partito preso
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  3. #40313
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'è un disastro interno dovuto al reparto ciclo (prima c'era anche fitness ma è finito TUTTO, sembra passata l'apocalisse), gli assembramenti sono tanti e testimoniati da foto dei miei colleghi che sono incazzati neri. Non hanno lavorato MAI in condizioni di sicurezza dal 7 maggio e la dirigenza si preoccupa solo di dire che "ci muoviamo a norma di legge". la cosa brutta è che è vero le linee guida del ministero sul numero di persone che possono entrare sono rispettate alla perfezione, peccato che se poi si raggruppano tutte in due/tre punti, sei punto e a capo.
    io ieri mattina sono andato ad aiutarli, ti dico solo che ho venduto 8 biciclette in meno di 15 minuti. fai due conti di quanta gente ci fosse in quel frangente in una singola corsia, considerando che erano tutte e 8 bici da bambino.
    a proposito, la legge dice chiaramente che può entrare nei supermercati e negozi solo un genitore col figlio minorenne, io ho visto centinaia di famiglie al completo ed ovviamente moltissimi bimbi senza mascherina.
    Un collega ciclista ha il papà che lavora alla protezione civile (va proprio ad assistere i malati in casa), da persona intelligente è preoccupato LUI di portare il virus al lavoro tramite magari il padre, così come il mio collega di reparto figlio di medico s'è fatto il Covid. ovviamente la dirigenza non ha nemmeno pensato a questa eventualità.

    all'atto pratico quel che vedo io, coi miei occhi, è che le cose non vengono fatte a dovere da nessuno, partendo dai piani alti arrivando fino al cliente. per quello dico, se non torna entro breve in Lombardia può solamente essere perché il virus s'è suicidato, spontaneamente, non c'è altra possibilità
    Credo sia più o meno così ovunque, almeno nei grossi centri commerciali o grandi catene...speriamo davvero che la situazione epidemica rimanga almeno stabile, entro un paio di settimane avremo le idee più chiare!

  4. #40314
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    La Finlandia come moneta all'euro, la Norvegia invece non fa parte della comunità europea, la Svezia che invece è membro della comunità europea era l'unica nazione insieme al regno unito ad aver mantenuto la sua moneta, ora è rimasta l'unica ad non aver adottato l'euro come moneta
    ...insieme a Croazia, Romania e Bulgaria
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #40315
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    ...insieme a Croazia, Romania e Bulgaria
    Azz, anche Repubblica Ceca, Polonia ed Ungheria hanno mantenuto le loro valute
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #40316
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi sono ritornato a Messa.
    Situazione molto ordinata, fila all'ingresso distanziati di 1-1,5 m con distributore a rilevazione delle mani di disinfettante. Due persone per panca (panche lunghe 3 m), niente libretti di canto e tutti con mascherine.
    Per passare l'ostia il prete si è disinfettato le mani e messo la mascherina prima, con ostia data sulle mani ed il prete stesso che passava non facendo creare file e quindi assembramenti.
    Diciamo che sono orgoglioso di come la mia parrocchia ha gestito il tutto

  7. #40317
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Ma scusa, parli di Lombardia poi mi porti come esempio un negozio in Brianza ,o i soliti navigli a Milano, guarda esistono realtà ben diverse, che poi ci siano stati errori in regione nessuno lo nega, anzi sono ben evidenti, ma non si può sempre criticare per partito preso
    mmmm non è in Brianza e queste cose sono segnalate in tutti i punti vendita, su TUTTA la Lombardia (sìsì, anche molto vicino a dove abiti tu, non preoccuparti che anche da te fanno le stesse porcate che fanno in Brianza), come campione è DECISAMENTE uno dei miglior possibili, visto che tra tutti i negozi nel solo week end ci entra mezzo milione di persone, è sufficiente? no perché sarebbe statisticamente un dato migliore di qualsiasi di quelli che abbiamo in mano per il Covid, così, a piacere. e a prescindere, con tutta la gente a casa, l'afflusso è enorme anche in settimana.
    le immagini sono tante che testimoniano e arrivano da ovunque, che poi ci sia la brava gente non discuto, ma basta una piccola percentuale di persone che si comporta male che il danno lo fai lo stesso se s'ha da fare.
    in questo frangente non sappiamo se le mascherine e quant'altro servano veramente e fino a che punto, se eviti situazioni come quelle descritte di certo male non fa.
    ma va beh, in Lombardia siamo tutti bravi, a partire da chi decide per noi che ripete 3 volte in una conferenza che visto che R0 è 0,51 occorrono due persone per infettarmi fino a chi lo elegge tramite voto che NON fa assembramenti di alcun tipo, mette in maniera adeguata la mascherina e sta distanziato da tutti.
    sono certo che se avessi scritto così sarebbe andato bene.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #40318
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mmmm non è in Brianza e queste cose sono segnalate in tutti i punti vendita, su TUTTA la Lombardia (sìsì, anche molto vicino a dove abiti tu, non preoccuparti che anche da te fanno le stesse porcate che fanno in Brianza), come campione è DECISAMENTE uno dei miglior possibili, visto che tra tutti i negozi nel solo week end ci entra mezzo milione di persone, è sufficiente? no perché sarebbe statisticamente un dato migliore di qualsiasi di quelli che abbiamo in mano per il Covid, così, a piacere. e a prescindere, con tutta la gente a casa, l'afflusso è enorme anche in settimana.
    le immagini sono tante che testimoniano e arrivano da ovunque, che poi ci sia la brava gente non discuto, ma basta una piccola percentuale di persone che si comporta male che il danno lo fai lo stesso se s'ha da fare.
    in questo frangente non sappiamo se le mascherine e quant'altro servano veramente e fino a che punto, se eviti situazioni come quelle descritte di certo male non fa.
    ma va beh, in Lombardia siamo tutti bravi, a partire da chi decide per noi che ripete 3 volte in una conferenza che visto che R0 è 0,51 occorrono due persone per infettarmi fino a chi lo elegge tramite voto che NON fa assembramenti di alcun tipo, mette in maniera adeguata la mascherina e sta distanziato da tutti.
    sono certo che se avessi scritto così sarebbe andato bene.
    Ma quindi se R0 è due basta una persona divisa in due per infettarmi?
    Ed allora come funziona per il morbillo che ha R0 16?

  9. #40319
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Credo sia più o meno così ovunque, almeno nei grossi centri commerciali o grandi catene...speriamo davvero che la situazione epidemica rimanga almeno stabile, entro un paio di settimane avremo le idee più chiare!
    che sono luoghi dove la maggior parte della gente si riversa almeno una volta a settimana. questo è il punto, l'afflusso nei centri commerciali è di sua natura ENORME in qualsiasi frangente..
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #40320
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    ...insieme a Croazia, Romania e Bulgaria
    Questo non lo sapevo, sono rimasto un po' indietro a tal proposito
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •