Pagina 4033 di 12353 PrimaPrima ... 303335333933398340234031403240334034403540434083413345335033 ... UltimaUltima
Risultati da 40,321 a 40,330 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40321
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ma quindi se R0 è due basta una persona divisa in due per infettarmi?
    Ed allora come funziona per il morbillo che ha R0 16?
    semplice, servono 16 mezze persone
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #40322
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Questo non lo sapevo, sono rimasto un po' indietro a tal proposito
    sì, giusto di 19 anni
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #40323
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mmmm non è in Brianza e queste cose sono segnalate in tutti i punti vendita, su TUTTA la Lombardia (sìsì, anche molto vicino a dove abiti tu, non preoccuparti che anche da te fanno le stesse porcate che fanno in Brianza), come campione è DECISAMENTE uno dei miglior possibili, visto che tra tutti i negozi nel solo week end ci entra mezzo milione di persone, è sufficiente? no perché sarebbe statisticamente un dato migliore di qualsiasi di quelli che abbiamo in mano per il Covid, così, a piacere. e a prescindere, con tutta la gente a casa, l'afflusso è enorme anche in settimana.
    le immagini sono tante che testimoniano e arrivano da ovunque, che poi ci sia la brava gente non discuto, ma basta una piccola percentuale di persone che si comporta male che il danno lo fai lo stesso se s'ha da fare.
    in questo frangente non sappiamo se le mascherine e quant'altro servano veramente e fino a che punto, se eviti situazioni come quelle descritte di certo male non fa.
    ma va beh, in Lombardia siamo tutti bravi, a partire da chi decide per noi che ripete 3 volte in una conferenza che visto che R0 è 0,51 occorrono due persone per infettarmi fino a chi lo elegge tramite voto che NON fa assembramenti di alcun tipo, mette in maniera adeguata la mascherina e sta distanziato da tutti.
    sono certo che se avessi scritto così sarebbe andato bene.
    Non metto in dubbio che nei centri commerciali sia così, ma esiste un mondo anche fuori di esso, ripeto di errori ne sono stati commessi tanti, ma la caccia alle streghe non è il modo giusto per risolvere il problema, purtroppo la critica a prescindere da parte della natura umana
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  4. #40324
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Non ho parole .
    Ho da fare con dei colleghi la visita dal dottore del lavoro.
    Probabilmente la devo annullare, perché non ci si può presentare in questi casi.
    Febbre ,raffreddore ,tosse e patologie respiratorie .
    Non ho febbre ,ma un poco tutto il resto elencato.
    Se uno ha questi sintomi dovuti ad allergie non può fare la visita?
    Già che hanno chiuso il loro studio da Marzo fino a pochi giorni fa,ora devo annullare anche un questo caso.
    Si deve andare alle visite sani .
    Un tampone prima di queste visite sarebbe stata la soluzione giusta,già che noi abbiamo lavorato sempre a contatto con numerosi colleghi.
    Si concordo assolutamente con te, sinceramente adesso che la situazione sta migliorando dal punto di vista generale (è vero, ci sono casi di ignoranza dilagante ma comunque si vede anche tanta gente responsabilizzata con mascherine e quant'altro) con un calo dei contagi non vedo perché non possano essere allentate le briglie anche da parte medici di base e da chi emana le circolari .

    Posso capire nel periodo di massimo pericolo però suvvia… Esistono anche tante altre patologie importanti per cui il medico di base è necessario ed è necessario che un paziente sia visitato: un esempio è rappresentato dalle manifestazioni allergiche, ma ci sono anche tanti altri casi importantissimi come problemi cardiaci, circolatori, dell'apparato gastro-intestinale.

    Credo che i pazienti debbano essere assolutamente visitati: il medico di base è e deve rimanere un punto di riferimento della vita di ognuno di noi secondo me... Anche perché se uno quando sta male non può andare dal medico allora quando ci deve andare? Quando sta bene?

    C'è poi un problema (non me ne voglia l'amico @burian br ) però almeno qua a Bologna la situazione dei medici è un bel caos… Spesso vieni visitato solo per appuntamento, per ritirare una ricetta bisogna andare in ambulatorio solo ad orari prestabiliti, se vuoi essere visitato senza appuntamento ti fai un bel segno della croce prima di aprire la porta dell'ambulatorio.

    Cioè, non vorrei che ci si approfittasse della (grave) situazione pandemica per peggiorare ulteriormente un servizio che, almeno qua, si è aggravato nel corso degli anni e ci si possa mettere una pezza da adesso in poi.
    Poi burian che è del mestiere approfondirà sicuramente

  5. #40325
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio che nei centri commerciali sia così, ma esiste un mondo anche fuori di esso, ripeto di errori ne sono stati commessi tanti, ma la caccia alle streghe non è il modo giusto per risolvere il problema, purtroppo la critica a prescindere da parte della natura umana
    non è la caccia alle streghe, la caccia alle streghe la facevano col runner, uno su 1000, appunto, i centri commerciali raggruppano tutti, ma proprio tutti, nell'arco di una settimana. non è una caccia alla strega se davanti ad un locale ci sono 50 persone in 20mq, è un assembramento e non va bene. non perché bisogna fare la caccia alle streghe, ma perché semplicemente non va bene, NON SI Può FARE e a rimetterci (senza considerare il virus) è il proprietario del locale.
    tu ci vedi critica a prescindere e caccia alle streghe, io ci vedo invece un mare di colpe che nessuno si assumerà mai.
    punti di vista.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #40326
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Umbria 0 nuovi positivi. 700 tamponi.
    61 residuali positivi
    8 clinicamente guariti
    17 ricoverati di cui 2 TI.
    Buona domenica
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #40327
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    In questi giorni devi stare a casa?
    Quanto tempo ci vuole ad avere il risultato del tampone?
    Si, sia il mio medico di base che il medico del lavoro mi hanno detto che dovrò stare a casa sino a che non avrò l'esito del tampone: praticamente martedì, che è l'unico giorno della prossima settimana che avrei lavorato, starò a casa in CIG (tanto vabbè, penso che tornerò a lavorare a pieno regime forse a settembre se la situazione negli USA e nel resto d'Europa rimane così ).

    Domani mattina alle 9 ho il tampone, per l'esito in media ci vogliono circa 48 ore… Alla mia compagna lo hanno fatto mercoledì scorso 20/5 ed è arrivato il 22/5, per fortuna è negativo.

    Faccio comunque un inciso per la mia situazione… Io al momento non ho niente di particolare, a parte un diffuso muco che non è mai scomparso completamente da quando ebbi la febbre a marzo.
    Lo segnalai a chi di dovere, tuttavia da quanto mi era stato segnalato il muco catarrale non era uno dei sintomi principali del COVID: i principali erano tosse secca, febbre, difficoltà respiratorie, perdita di gusto/olfatto, tachicardia… Almeno da quanto sapevo io.
    Tuttavia, l'infermiera del centro COVID di San Giovanni in Persiceto ha detto che non è scontato che il tampone sia negativo perché le IgM sono comunque diverse da zero, segno che l'infezione potrebbe ancora essere in circolo.
    Speriamo bene


  8. #40328
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Umbria 0 nuovi positivi. 700 tamponi.
    61 residuali positivi
    8 clinicamente guariti
    17 ricoverati di cui 2 TI.
    Buona domenica
    Che dati! Esemplare l'Umbria.
    Buona domenica anche a te.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #40329
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ma quindi se R0 è due basta una persona divisa in due per infettarmi?
    Ed allora come funziona per il morbillo che ha R0 16?
    A parte il perculo, la cosa è anche pericolosa perchè se passa il concetto che se incontro 1 sola persona malata alla volta non mi ammalo ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #40330
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Credo sia più o meno così ovunque, almeno nei grossi centri commerciali o grandi catene...speriamo davvero che la situazione epidemica rimanga almeno stabile, entro un paio di settimane avremo le idee più chiare!
    No, come scritto ieri, qua in un centro commerciale pochissima gente e distanziati.
    Come pure nei bar dei centri ieri sera.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •