Pagina 4036 di 12353 PrimaPrima ... 303635363936398640264034403540364037403840464086413645365036 ... UltimaUltima
Risultati da 40,351 a 40,360 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40351
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    11 nuovi casi in Puglia su circa 1800 tamponi

  2. #40352
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Oggi sono ritornato a Messa.
    Situazione molto ordinata, fila all'ingresso distanziati di 1-1,5 m con distributore a rilevazione delle mani di disinfettante. Due persone per panca (panche lunghe 3 m), niente libretti di canto e tutti con mascherine.
    Per passare l'ostia il prete si è disinfettato le mani e messo la mascherina prima, con ostia data sulle mani ed il prete stesso che passava non facendo creare file e quindi assembramenti.
    Diciamo che sono orgoglioso di come la mia parrocchia ha gestito il tutto
    Anche io ritornato alla Santa messa.
    Accessi controllati in chiesa, èposti segnati sui banchi, obbligo di amscherina e di disinfezione delle mani, niente libri di canto e niente segno di pace.
    Capienza massima 176 persone, ne erano presenti circa 100

  3. #40353
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si concordo assolutamente con te, sinceramente adesso che la situazione sta migliorando dal punto di vista generale (è vero, ci sono casi di ignoranza dilagante ma comunque si vede anche tanta gente responsabilizzata con mascherine e quant'altro) con un calo dei contagi non vedo perché non possano essere allentate le briglie anche da parte medici di base e da chi emana le circolari .

    Posso capire nel periodo di massimo pericolo però suvvia… Esistono anche tante altre patologie importanti per cui il medico di base è necessario ed è necessario che un paziente sia visitato: un esempio è rappresentato dalle manifestazioni allergiche, ma ci sono anche tanti altri casi importantissimi come problemi cardiaci, circolatori, dell'apparato gastro-intestinale.

    Credo che i pazienti debbano essere assolutamente visitati: il medico di base è e deve rimanere un punto di riferimento della vita di ognuno di noi secondo me... Anche perché se uno quando sta male non può andare dal medico allora quando ci deve andare? Quando sta bene?

    C'è poi un problema (non me ne voglia l'amico @burian br ) però almeno qua a Bologna la situazione dei medici è un bel caos… Spesso vieni visitato solo per appuntamento, per ritirare una ricetta bisogna andare in ambulatorio solo ad orari prestabiliti, se vuoi essere visitato senza appuntamento ti fai un bel segno della croce prima di aprire la porta dell'ambulatorio.

    Cioè, non vorrei che ci si approfittasse della (grave) situazione pandemica per peggiorare ulteriormente un servizio che, almeno qua, si è aggravato nel corso degli anni e ci si possa mettere una pezza da adesso in poi.
    Poi burian che è del mestiere approfondirà sicuramente
    Eh, è un bel problema...devo dire che qui non è mai stato così un dilemma per i medici di base ricevere i pazienti, e spesso loro erano lì all'ambulatorio (come mio padre) pronti a riceverti pur nel pericolo e con mezzi praticamente insufficienti (giusto una mascherina), ma erano i pazienti che si rifiutavano di andare dal medico per timore.

    Io spero che prima di parlare del diritto dei pazienti di essere visitati si forniscano ai medici degli strumenti per proteggersi. Cosa che ancora è lontana anni luce dal realizzarsi per tutti; in molti devono procacciarseli da soli, e siamo a fine Maggio a tre mesi da Codogno.
    In quest'ottica, direi che ci sarebbero più problemi da risolvere, e che quello dei pazienti è conseguenza delle condizioni di rischio in cui molti medici lavorano, portandoli dunque a prediligere l'appuntamento.
    Ultima modifica di burian br; 24/05/2020 alle 14:22

  4. #40354
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Finora hanno aggiornato 6 regioni/province:

    salgono Veneto (+7) Marche (+9) e Bolzano (+3)
    scendono Campania (-6) Basilicata (-4) Umbria (-1).

    Il bilancio è di + 8 nuovi casi rispetto a ieri
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    11 nuovi casi in Puglia su circa 1800 tamponi
    hanno aggiornato 7 regioni e province con 11 casi in più rispetto a ieri.
    probabilmente andremo oltre i 700 oggi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #40355
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non è però esatto, poichè anche Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria non hanno l'euro
    Si, hai ragione, avevo specificato in un messaggio successivo che ero rimasto un po' indietro
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  6. #40356
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A Brindisi hanno dispiegato l'esercito contro la movida, e ha funzionato

    Controlli anti movida a Brindisi: sciolti assembramenti

  7. #40357
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si, sia il mio medico di base che il medico del lavoro mi hanno detto che dovrò stare a casa sino a che non avrò l'esito del tampone: praticamente martedì, che è l'unico giorno della prossima settimana che avrei lavorato, starò a casa in CIG (tanto vabbè, penso che tornerò a lavorare a pieno regime forse a settembre se la situazione negli USA e nel resto d'Europa rimane così ).

    Domani mattina alle 9 ho il tampone, per l'esito in media ci vogliono circa 48 ore… Alla mia compagna lo hanno fatto mercoledì scorso 20/5 ed è arrivato il 22/5, per fortuna è negativo.

    Faccio comunque un inciso per la mia situazione… Io al momento non ho niente di particolare, a parte un diffuso muco che non è mai scomparso completamente da quando ebbi la febbre a marzo.
    Lo segnalai a chi di dovere, tuttavia da quanto mi era stato segnalato il muco catarrale non era uno dei sintomi principali del COVID: i principali erano tosse secca, febbre, difficoltà respiratorie, perdita di gusto/olfatto, tachicardia… Almeno da quanto sapevo io.
    Tuttavia, l'infermiera del centro COVID di San Giovanni in Persiceto ha detto che non è scontato che il tampone sia negativo perché le IgM sono comunque diverse da zero, segno che l'infezione potrebbe ancora essere in circolo.
    Speriamo bene

    Potrebbe essere una sovrainfezione batterica. Il catarro lo avevi già a Marzo o si è formato dopo?

  8. #40358
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Perugia.
    La fiammata del Covid-19 sull’Umbria: focolai ora spenti, un terzo dei comuni neanche sfiorato // Umbria24.it

    Poi ci sono Stati focolai..
    Giove un focolaio tra la cittadinanza
    Castel Giorgio e Porano legati a Rsa e casa di riposo delle Suore
    L'orvietano ha pagato in generale un importazione del virus. Molti orvietani lavorano fuori regione (Roma - Perugia - Viterbo)....
    Nel complesso emergenza gestita bene (soprattutto nell'ultimo mese)... Anche in ragione di un numero contenuto di contagi
    Su Facebook si vedono molti video di movide a Perugia ed altre città, come la mettiamo? Una parola, assembramento, è il nuovo termine che caratterizza questo periodo post-epidemico.

    Più una cosa la sarà vietata e più difficilmente la gente rispetterà la volontà della legge. Io sono totalmente contrario alla riapertura di bar e pub, mi spiace per i proprietari, ma sono una buona occasione per far riemergere e scuotere una grossa fetta della popolazione, i giovani, privarli adesso di questo equivarrebbe per lo a limitare la loro libertà.. la gente non è disposta a fare dei sacrifici in quanto abituati al benessere

    Prima pensano a divertirsi e poi al resto (il dovere)
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #40359
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi in Russia +8599 casi e +153 morti, che salgono dunque a 3541.

  10. #40360
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Brasile da ieri è secondo nel mondo avevo letto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •