Pagina 4043 di 12358 PrimaPrima ... 304335433943399340334041404240434044404540534093414345435043 ... UltimaUltima
Risultati da 40,421 a 40,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40421
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra i tanti casi, anche questo...da febbraio positiva al tampone è chiusa/sigillata in casa:

    A casa e isolata col coronavirus da 105 giorni: “Ho pensieri suicidi” | VIDEO - Le Iene

  2. #40422
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Analisi sierologiche made in Sweden, condotte a Stoccolma:

    Google Traduttore

    Vi riporto la traduzione in italiano.

    Ne sono giunto a conoscenza leggendo quest'articolo su Science:

    How Sweden wasted a ‘rare opportunity’ to study coronavirus in schools | Science | AAAS

    L'articolo muoveva dalla domanda: la chiusura delle scuole ha impattato sulla diffusione del coronavirus?
    L'unico stato ad aver tenuto aperto le scuole è stata la Svezia, e in effetti qualche focolaio nelle scuole, anche con morti tra professori e personale, è avvenuto, ma non sono mai stati condotti test sui bambini o ragazzi (ecco perchè l'articolo è intitolato "la Svezia perde una rara opportunità di studiare il coronavirus nelle scuole").
    Nonostante Anders Tegnell, il "genio" dietro la strategia svedese, epidemiologo, sostenga che non siano stati registrati casi, le analisi sierologiche condotte (e ancora in corso) su Stoccolma evidenziano come il 4,7% dei minorenni fosse positivo al test, contro il 6,7% della fascia 20-64 e il 2,7% della fascia 60+. L'alta sieroprevalenza indicherebbe insomma che il virus tra i ragazzi si è diffuso ampiamente quasi quanto negli adulti, il che farebbe presupporre che le scuole sono mezzo di contagio e di propagazione del virus.

    PS: E' positivo agli anticorpi il 7,3% del campione di Stoccolma. Significherebbero, rapportati alla popolazione, 70-75mila persone. Usando un tasso di mortalità al 2,5% uscirebbero 1700 morti circa. Direi che si addice.
    Però, come è giusto altrimenti mi automacchierei di cherry picking, devo sottolineare che il campione era solo di 1100-1200 persone, anche se gli studi sono in evoluzione.
    Hai fatto bene ad evidenziarlo, tra l'altro come si spiegava anche nel passato i paesi nordici hanno anche classi più ridotte e un sistema di istruzione meno di contatto... Insomma, se questi sono i dati estrapolati da uno stato che ha attuato un modello di educazione più in grado di fronteggiare questo tipo di problema (vuoi anche per la maggiore disponibilità di spazio) c'è da stare molto attenti quando verranno aperte le scuole.
    Ok parlarne e discuterne ma questi sono informazioni importanti.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  3. #40423
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    Se dovessero risultare corrette le conclusioni di questo studio si potrebbe spiegare parecchio sull'evoluzione di questa pandemia ed in effetti è possibile che ci fossero un numero limitato di casi prima delle date solitamente considerate ma che l'epidemia non sia decollata fino a quando non si è verificato un evento di diffusione, con una dispersione così elevata in molti casi l'epidemia si spegne da sola ma un numero limitato di superdiffusori è responsabile dell'esplosione repentina di molti casi:

    Why do some COVID-19 patients infect many others, whereas most don’t spread the virus at all? | Science | AAAS

    Estimating the overdispersion in... | Wellcome Open Research
    Praticamente una riedizione in chiave epidemiologica del principio di Pareto : un 10% di casi causano l'80% della diffusione.

  4. #40424
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Non intendevo buttarla sul campanilsmo, figurati
    Ho visto questo, se avessi visto prima il video su Torino avrei parlato di quello.

  5. #40425
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non intendevo buttarla sul campanilsmo, figurati
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #40426
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque 170 casi trovati a partire da quell'unico superdiffusore.

  7. #40427
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    quale decreto?
    Non è stato fin'ora dichiarato nulla pubblicamente, credo che se la situazione peggiorerà, hanno affermato al governo, che emaneranno dei divieti che limiteranno gli assembramenti, anche perché non possono permettersi di tornare come prima, sarebbe un disastro incalcolabile. Per il momento solo voci di telegiornale.

    Temo allora che le restrizioni ri-entreranno in vigore... e giugno si avvicina come anche le ferie.

    Sarà come evitare l'inevitabile, la voglia degli italiani di divertirsi è insaziabile...

    Queste sono le fasi/mesi cruciali, debellando totalmente il virus in estate, ridurremo tantissimo il rischio di registrare nuovi casi ed un'impennata della curva poi da settembre per poi proseguire in inverno per effetto a catena... purtroppo con la riapertura dei confini ritornerà il transito internazionale con gli altri paesi, ripristinando Schengen, dunque l'aumento degli infetti in Italia potrebbero essere causato dall'arrivo dei extracomunitari e l'obiettivo zero casi in Italia sarà solo un sogno..
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #40428
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Sicuramente lo avrete già visto, ancora una volta MIlano si conferma fucina di persone poco intelligenti, questa è davvero assurda

    Immagine



    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  9. #40429
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io in tutto ciò volevo chiedere a qualcuno se conosce il motivo per il quale l'uomo ha distrutto i dinosauri

  10. #40430
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il TG1 sta aprendo l edizione serale con "NESSUMA VITTIMA IN LOMBARDIA, SAREBBE LA PRIMA VOLTA"

    Ma quanto caxxo sta facendo schifo l'informazione del servizio pubblico in questi mesi ?!? Scusate i toni ma non se ne può più !!!

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •