Pagina 4060 di 12353 PrimaPrima ... 306035603960401040504058405940604061406240704110416045605060 ... UltimaUltima
Risultati da 40,591 a 40,600 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40591
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma dove vivete? cioè tra poco più di un mese tornerà tutto come prima? qui rischiamo una seconda ondata altroché… e in ogni caso, anche se la situazione dovrebbe ulteriormente migliorare o comunque non peggiorare, per diversi mesi non torneremo come prima (non credo proprio che tra poco più di un mese faremo di nuovo una vita ante 22 febbraio…)
    Stai ragionando come Burian...attaccato ai numeri e a nessuna speranza

    Neppure io dispero....del resto perche no? O ci vogliamo fasciare la testa prima di rompercela?

    Non dico neppure io alla " vita normale di sempre ", questo no....ovvio per adesso....ma tra qualche mese no? chessò: magari non dico luglio, ma settembre?
    @burian: non ti offendere, ma qualche volta ti devo stuzzicare

  2. #40592
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma dove vivete? cioè tra poco più di un mese tornerà tutto come prima? qui rischiamo una seconda ondata altroché… e in ogni caso, anche se la situazione dovrebbe ulteriormente migliorare o comunque non peggiorare, per diversi mesi non torneremo come prima (non credo proprio che tra poco più di un mese faremo di nuovo una vita ante 22 febbraio…)
    Finché non arriverà il vaccino, e forse neanche allora, la vita non potrà tornare a come era prima di quella data.

  3. #40593
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per avere il vaccino dobbiamo sperare che non calino troppo i casi .... sarebbe assurdo
    Coronavirus 'disappearing' so fast Oxford vaccine has 'only 50% chance of working' | UK News | Sky News
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #40594
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

  5. #40595
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non so se è già stato postato. La voce mi sembra autorevole.

    Fase 2, virologo: "La tanto temuta esplosione non c'e stata"
    Non è così semplice.

    Innanzitutto il contagio potrebbe star ricominciando tra i giovani. In questo caso hai una massa di infetti potenzialmente asintomatici o con sintomi lievi che di certo non bada a chiedere tamponi, e che al tempo stesso non sarà ricoverata.
    Se così fosse, dovremmo attendere i contagi di seconda generazione, cioè quelli che nascono in famiglia quando questi ragazzi infettano i loro genitori. Quindi le tempistiche andrebbero posticipate di un'altra settimana.

    In secondo luogo, i contagiati del periodo 4-10 Maggio moriranno in massa in questa settimana, e se ci sarà una stabilizzazione delle morti, unico parametro certo, seguita da un lieve nuovo aumento, significa che i contagi hanno ripreso ad aumentare.

    Ma l'evento di portata maggiore è stata la riapertura del 18 Maggio, di cui inizieremo a valutare gli effetti dal 5-10 Giugno, e fino al 15.

  6. #40596
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è così semplice.

    Innanzitutto il contagio potrebbe star ricominciando tra i giovani. In questo caso hai una massa di infetti potenzialmente asintomatici o con sintomi lievi che di certo non bada a chiedere tamponi, e che al tempo stesso non sarà ricoverata.
    Se così fosse, dovremmo attendere i contagi di seconda generazione, cioè quelli che nascono in famiglia quando questi ragazzi infettano i loro genitori. Quindi le tempistiche andrebbero posticipate di un'altra settimana.

    In secondo luogo, i contagiati del periodo 4-10 Maggio moriranno in massa in questa settimana, e se ci sarà una stabilizzazione delle morti, unico parametro certo, seguita da un lieve nuovo aumento, significa che i contagi hanno ripreso ad aumentare.

    Ma l'evento di portata maggiore è stata la riapertura del 18 Maggio, di cui inizieremo a valutare gli effetti dal 5-10 Giugno, e fino al 15.
    Quoto ogni parola! Anche sulle tempistiche sono perfettamente d'accordo!

  7. #40597
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Stai ragionando come Burian...attaccato ai numeri e a nessuna speranza

    Neppure io dispero....del resto perche no? O ci vogliamo fasciare la testa prima di rompercela?

    Non dico neppure io alla " vita normale di sempre ", questo no....ovvio per adesso....ma tra qualche mese no? chessò: magari non dico luglio, ma settembre?
    @burian: non ti offendere, ma qualche volta ti devo stuzzicare
    Si ma qua si stava parlando di tornare ad una vita normale (per me la "normalità" è quella ante 22 febbraio) tra un mese.... mi sembra un po' azzardata come ipotesi... tra un mesetto non credo che avremo 0 contagi ovunque e poi anche se la situazione dovesse migliorare rischieremmo comunque dei contagi di ritorno (vista anche la probabile apertura delle frontiere).
    Sono abbastanza d'accordo con Burian, noi siamo realisti... (e forse un po' pessimisti, ma bisogna sempre essere cauti )

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Finché non arriverà il vaccino, e forse neanche allora, la vita non potrà tornare a come era prima di quella data.
    Speriamo di si dai... magari anche prima di un vaccino (metti che il virus diventa meno aggressivo oppure "svanisce"...anche se quest'ultima ipotesi la vedo più improbabile...), ma non sarà sicuramente tra un mese, ci vorrà molto tempo... parliamo di parecchi mesi...

  8. #40598
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Anti complottista per eccellenza...
    Mi reputo tale...
    Ma come si dice... "Quando tuona in continuazione da qualche parte piove! “
    Aspetto le evidenze scientifiche
    Ma dai, Parmitano sapeva della pandemia prima che il primo paziente venisse alla luce, magari prima dello spillover.

    Non divenitemi complottisti, non è affare di forum scientifico. E' evidente che o ha parlato alla mentulam canis, o ricordava male.

  9. #40599
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Mi auguro vivamente che chi sá qualcosa parli, e che venga fuori la vera realtà dei fatti.
    La realtà è già nota. Non ci sono stati contagi a Novembre.

  10. #40600
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma dove vivete? cioè tra poco più di un mese tornerà tutto come prima? qui rischiamo una seconda ondata altroché… e in ogni caso, anche se la situazione dovrebbe ulteriormente migliorare o comunque non peggiorare, per diversi mesi non torneremo come prima (non credo proprio che tra poco più di un mese faremo di nuovo una vita ante 22 febbraio…)
    Sono settimane che leggiamo di nuovi possibili picchi causa allentamenti, ,movida, assembramenti, etc.
    Eppure OVUNQUE in Europa c'è tutto in calo, da varie settimane, e con dati ormai ai minimi termini.
    Vedremo.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •