Pagina 4066 di 12353 PrimaPrima ... 306635663966401640564064406540664067406840764116416645665066 ... UltimaUltima
Risultati da 40,651 a 40,660 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40651
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, sono risultate positive al Sars-CoV-19 87.258 persone (+148 rispetto a ieri, quando i casi positivi segnalati erano 87.110 e l’aumento sul giorno precedente era stato di +285, il giorno prima +441). I dati sono stati forniti dalla Regione Lombardia. Di queste, sono decedute 15.874 persone (+ 34 rispetto a sabato, mentre domenica i flussi provenienti dalla rete ospedaliera e le anagrafi territoriali non hanno segnalato nessun decesso).

    Pochi ieri ci avevano creduto. Talmente faceva effetto pensare che anche la Lombardia per un giorno potesse tornare a non avere neppure un morto a causa del Coronavirus. Ma oggi arrivano le conferme: «Ieri nessun decesso nella Regione». Quindi non si è trattato di una mancata segnalazione o un ritardo tecnico di trasmissione dei dati da imputare al weekend. Oggi il dato dei morti torna a salire, a quota 34, ma resta, anche su questo fronte, che gli epidemiologi spiegano essere l’ultimo a scendere definitivamente, un calo sostanziale e una curva sempre più incoraggiante. Anche perché i nuovi contagi che emergono dall’ultimo bollettino sono «soltanto» 148. E si registra un importante calo nei ricoveri ospedalieri.



    NON CI CREDO....non si arriva a 0 decessi in un giorno quando la media degli ultimi 10 era almeno 40, allora a sto punto erano arretrati e accumulati i decessi fino a ieri l'altro!!!

    Che ce lo dicano...ma dato che non ci hanno detto quasi nulla di come andavano male le cose...a sto punto penso solo che non vogliano rassicurare più del dovuto la popolazione (non che ce ne sia bisogno date le scene che abbiamo visto in giro).

    Infatti oggi siamo tornati a +34.
    Ultima modifica di Simotgl; 25/05/2020 alle 16:43
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #40652
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Che è un po' vago.
    Che significa interventi di contenimento? Quanti e quali? Che significa efficaci (che poi è anche una tautologia, in questo caso)? Che significa proporzionali al tasso di contagiosità? Qual è la soglia? C'è della letteratura in merito? (risposta: sostanzialmente no)
    Tenere le scuole chiuse è considerabile un intervento di contenimento? Scaglionare le entrate nei negozi lo è? Imporre l'obbligo di mascherina negli spazi chiusi? Sono efficaci solo se i contagi continuano a diminuire, o anche se rimangono stabili, o se aumentano ma al di sotto di una certa rapidità? Queste sono tutte domande alle quali ognuno dà un po' la risposta che preferisce.
    Mi pare di aver scritto che non so con quale velocità i casi riaumenteranno, quindi la mia risposta a queste domande dovresti già averla.

    E ripeto, tu dai le tue in base ad una tua opinione, legittima e che nel contesto specifico mi trova anche d'accordo, il punto è che tu non la presenti come tale e la ammanti di un'aura di ineluttabilità che ti fa solo risultare un po' presuntuoso. Pretendi di sembrare più asciutto ed oggettivo di altri, ma non lo sei ed è ovvio e normale.
    Non mi va di discutere, se vuoi vedi questo mio intervento come una dichiarazione di debolezza e una tua vittoria nella discussione. Semplicemente non mi va di perdere così del tempo.

  3. #40653
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riporto esperienza diretta di un amico runner.
    La moglie si ammala il 7 Marzo e fino al 17 Marzo ha problemi di febbre etc etc piuttosto pesanti.
    Il medico di base consiglia a loro di 'separarsi' e, avendo una casa che lo permette, hanno vissuto separati fino a prima di Pasqua.
    Poi sono tornati a condurre normale vita di coppia.
    10 giorni fa il medico consiglia a lei di fare test sierologico, dove risulta positiva ad entrambi i tipi di anticorpo; viene quindi messa in confinamento fiduciario in attesa di tampone.
    Noi del gruppo di corse abbiamo consigliato al nostro amico di fare i test sierologici, che ha fatto (col dosaggio, prelievo). Oggi ha ritirirato i risulati, entrambi negativi.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #40654
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver scritto che non so con quale velocità i casi riaumenteranno, quindi la mia risposta a queste domande dovresti già averla.
    Sì ma io mica ho chiesto questo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non mi va di discutere, se vuoi vedi questo mio intervento come una dichiarazione di debolezza e una tua vittoria nella discussione.
    Semplicemente non mi va di perdere così del tempo.
    Rilevo semplicemente che non t'interessa l'argomento di come presentare le tue opinioni e i tuoi messaggi, e se non interessa a te figurati a me; a me interessava rendere la discussione più leggibile e magari farti capire che sarebbe meglio adottare un atteggiamento diverso, non certo "vincere" o contraddire per il gusto di farlo
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #40655
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    300 nuovi contagi e 92 decessi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #40656
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Riporto esperienza diretta di un amico runner.
    La moglie si ammala il 7 Marzo e fino al 17 Marzo ha problemi di febbre etc etc piuttosto pesanti.
    Il medico di base consiglia a loro di 'separarsi' e, avendo una casa che lo permette, hanno vissuto separati fino a prima di Pasqua.
    Poi sono tornati a condurre normale vita di coppia.
    10 giorni fa il medico consiglia a lei di fare test sierologico, dove risulta positiva ad entrambi i tipi di anticorpo; viene quindi messa in confinamento fiduciario in attesa di tampone.
    Noi del gruppo di corse abbiamo consigliato al nostro amico di fare i test sierologici, che ha fatto (col dosaggio, prelievo). Oggi ha ritirirato i risulati, entrambi negativi.
    Aridàie......comincia a essere una cosa da indagare, ne stiamo sentendo un po' troppi di sti casi, me compreso. Possibile che siano tutti falsi negativi gli ormai 5/6 casi identici di cui abbiamo avuto notizia?!?
    So che 5/6 casi rientrano potrebbero benissimo rientrare nella numerosità dei falsi negativi, ma non mi squadra. Io lo rifarei, come infatti rifarò personalmente la prossima settimana.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #40657
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Riporto esperienza diretta di un amico runner.
    La moglie si ammala il 7 Marzo e fino al 17 Marzo ha problemi di febbre etc etc piuttosto pesanti.
    Il medico di base consiglia a loro di 'separarsi' e, avendo una casa che lo permette, hanno vissuto separati fino a prima di Pasqua.
    Poi sono tornati a condurre normale vita di coppia.
    10 giorni fa il medico consiglia a lei di fare test sierologico, dove risulta positiva ad entrambi i tipi di anticorpo; viene quindi messa in confinamento fiduciario in attesa di tampone.
    Noi del gruppo di corse abbiamo consigliato al nostro amico di fare i test sierologici, che ha fatto (col dosaggio, prelievo). Oggi ha ritirirato i risulati, entrambi negativi.
    Interessante, grazie del racconto.

  8. #40658
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    300 nuovi contagi e 92 decessi
    Il picco minimo del Lunedì

    Bè, hai vinto la scommessa che facesti con te stesso

  9. #40659
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Aridàie......comincia a essere una cosa da indagare, ne stiamo sentendo un po' troppi di sti casi, me compreso. Possibile che siano tutti falsi negativi gli ormai 5/6 casi identici di cui abbiamo avuto notizia?!?
    So che 5/6 casi rientrano potrebbero benissimo rientrare nella numerosità dei falsi negativi, ma non mi squadra. Io lo rifarei, come infatti rifarò personalmente la prossima settimana.
    Un test con specificità al 98% può dare anche metà falsi positivi, a seconda della numerosità del campione e dell'incidenza dei positivi sul totale.
    Del resto bassa specificità e alta sensibilità è esattamente ciò che si vuole da un test sierologico.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #40660
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il picco minimo del Lunedì

    Bè, hai vinto la scommessa che facesti con te stesso
    35 Mila tamponi, 21 Mila persone testate.

    Comunque rispetto allo scorso lunedì numeroni come decessi e contagi
    Ultima modifica di IMade...; 25/05/2020 alle 17:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •