Pagina 4068 di 12353 PrimaPrima ... 306835683968401840584066406740684069407040784118416845685068 ... UltimaUltima
Risultati da 40,671 a 40,680 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40671
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, sono risultate positive al Sars-CoV-19 87.258 persone (+148 rispetto a ieri, quando i casi positivi segnalati erano 87.110 e l’aumento sul giorno precedente era stato di +285, il giorno prima +441). I dati sono stati forniti dalla Regione Lombardia. Di queste, sono decedute 15.874 persone (+ 34 rispetto a sabato, mentre domenica i flussi provenienti dalla rete ospedaliera e le anagrafi territoriali non hanno segnalato nessun decesso).

    Pochi ieri ci avevano creduto. Talmente faceva effetto pensare che anche la Lombardia per un giorno potesse tornare a non avere neppure un morto a causa del Coronavirus. Ma oggi arrivano le conferme: «Ieri nessun decesso nella Regione». Quindi non si è trattato di una mancata segnalazione o un ritardo tecnico di trasmissione dei dati da imputare al weekend. Oggi il dato dei morti torna a salire, a quota 34, ma resta, anche su questo fronte, che gli epidemiologi spiegano essere l’ultimo a scendere definitivamente, un calo sostanziale e una curva sempre più incoraggiante. Anche perché i nuovi contagi che emergono dall’ultimo bollettino sono «soltanto» 148. E si registra un importante calo nei ricoveri ospedalieri.



    NON CI CREDO....non si arriva a 0 decessi in un giorno quando la media degli ultimi 10 era almeno 40, allora a sto punto erano arretrati e accumulati i decessi fino a ieri l'altro!!!

    Che ce lo dicano...ma dato che non ci hanno detto quasi nulla di come andavano male le cose...a sto punto penso solo che non vogliano rassicurare più del dovuto la popolazione (non che ce ne sia bisogno date le scene che abbiamo visto in giro).

    Infatti oggi siamo tornati a +34.
    Questa è una notizia inaspettatamente bellissima.
    Alla fine il TG1 (mi pare) aveva fatto bene a dire decessi 0 in Lombardia

  2. #40672
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Attenzione - avverte Caruso - non sappiamo ancora se e quanto circoli questa variante, né se sia geneticamente diversa dalle altre. Possiamo però dire che qualcosa sta succedendo".

    Coronavirus, presidente dei virologi: "Isolata a Brescia variante piu buona"


    Vedremo, di certo è strana la fretta di questo virus se così fosse.

  3. #40673
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

  4. #40674
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Bollettino della Protezione Civile del 25 maggio: 300 nuovi casi (il totale sale a 230.158); i decessi registrati sono 92 (il totale sale a 32.877); i guariti aumentano di 1.502 unità (il totale sale a 141.981).

    Gli attuali positivi rilevati scendono a 55.300. Dati tondi quelli d'oggi.
    Parte oggi l'indagine epidemiologica su scala nazionale attraverso test sierologici su un campione di 150mila persone distribuite in 2mila comuni. Riaprono palestre e piscine, tranne che in Lombardia. Preoccupano le immagini della movida, coi sindaci che si dicono pronti a nuove strette. Intanto - dopo l'accordo nella maggioranza sul decreto Scuola - nel governo è polemica per il bando sugli assistenti civici, con il Viminale che dice di non essere stato informato.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  5. #40675
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che il nuovo coronavirus si stia indebolendo è sotto gli occhi di tutti, come dimostrano i bollettini quotidiani che riportano un numero di contagi progressivamente in calo
    Qui mi sono fermato...

  6. #40676
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il picco minimo del Lunedì

    Bè, hai vinto la scommessa che facesti con te stesso
    yeaaah!
    avanti così, con ottimismo e prudenza
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #40677
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Qui mi sono fermato...
    Boh, mi domando quanto ci sia di vero. E quali mutazioni alla base ci siano. Un annuncio del genere è venuto anche da uno studio dell'università dell'Arizona, ma i tempi in cui tutto ciò è avvenuto mi sono sospetti. E poi perchè proprio in USA ed Europa e non in Sudamerica? Eppure i virus sudamericani hanno la stessa età di quelli nordamericani ed europei discendendo da questi.

  8. #40678
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vorrei capire come sia possibile permettere i voli quando ancora non puoi andare dalla Lombardia al Piemonte
    Facendo così collassiamo di nuovo
    Che rabbia
    Donna incinta positiva al coronavirus ricoverata a Palermo: e in gravi condizioni - Giornale di Sicilia

  9. #40679
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Molto bene, avanti così.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

    Dai!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  10. #40680
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tornando alla Svezia, li aspetto al varco dei 38.000 contagi, che equivarrebbe ad avere nella nazione la stessa diffusione che c'è stata da noi...con la differenza che non sono stati i primi ad esserne toccati e che hanno avuto almeno un mese di vantaggio.

    E poi da lì in avanti cominceremo a valutare se per loro ne sarà valsa la pena non fare il lockdown...

    Non ce l'ho con gli svedesi sia chiaro, anche perché soprattutto non ce l'ho con le svedesi che hanno frequentato e frequentano la riviera romagnola....ma è un termine di confronto per valutare le diverse strategie di approccio.
    Ultima modifica di Simotgl; 25/05/2020 alle 17:43
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •