Pagina 4070 di 12353 PrimaPrima ... 307035703970402040604068406940704071407240804120417045705070 ... UltimaUltima
Risultati da 40,691 a 40,700 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40691
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi sprizzi allegria e felicità da tutti i pori
    Sei contagioso, spero non sia Covid
    Per l'ennesima volta negli ultimi tre mesi, appena arriva la tramontana (vado fuori a fumare le mie 3 sigarette quotidiane) mi raffreddo e mi prendono leggeri simili da raffreddamento, come un blandissimo mal di gola + una dozzina di colpi di tosse al giorno con catarro (da fumo) incorporato.
    E' incredibile...prima ero terrorizzato, adesso meno. Anche perché da tre mesi ho un diario quotidiano delle mie uscite e dei relativi contatti. Non mi sono mai veramente esposto a situazioni a rischio.
    Quindi, sì, spero che il mio ottimismo sia contagioso ma non da Covid-19.

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #40692
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://m.ilgiornale.it/news/cronach...i-1865459.html

    Questo è ciò che volevo dire oggi. Magari qui è scritto meglio.

  3. #40693
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Per l'ennesima volta negli ultimi tre mesi, appena arriva la tramontana (vado fuori a fumare le mie 3 sigarette quotidiane) mi raffreddo e mi prendono leggeri simili da raffreddamento, come un blandissimo mal di gola + una dozzina di colpi di tosse al giorno con catarro (da fumo) incorporato.
    E' incredibile...prima ero terrorizzato, adesso meno. Anche perché da tre mesi ho un diario quotidiano delle mie uscite e dei relativi contatti. Non mi sono mai veramente esposto a situazioni a rischio.
    Quindi, sì, spero che il mio ottimismo sia contagioso ma non da Covid-19.

    Meno male non abiti qui allora
    Qui c’è sempre un ventaccio! Staresti col raffreddore quasi 300 giorni l’anno!

  4. #40694
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Meno male non abiti qui allora
    Qui c’è sempre un ventaccio! Staresti col raffreddore quasi 300 giorni l’anno!
    non lo so, Gian, visto che casa mia è esposta a nord. ogni spiffero di tramontana è una tempesta.
    e comunque, dopo i tre anni e mezzo vissuti a toronto, mi sono convertito al caldo. non sopporto più il freddo, non mi esalta più la neve (ne ho vista troppa) e vivrei 11 mesi all'anno con 35 gradi secchi e solo con dicembre nevoso ma non freddo
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #40695
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì adesso aumentiamo, tra una settimana cosa diciamo, i dati vanno letti a distanza di 4 settimane, pur di giustificare il fatto che non c'è stato nessun miglioramento?

    A fine aprile eravamo sopra i 2.000 ricoverati in T.I., adesso poco più di 550, tu l'avresti pensato, nonostante fossimo ben oltre i +1.000 contagi al giorno fino al 10 maggio? Io no.


    Cosa ti devo dire, aspettiamo...resta il fatto che anche dire "siamo come a febbraio" per me ha poco senso, perchè all'epoca il virus circolava indisturbato da un mese (almeno) ed eravamo totalmente impreparati da tutti i punti di vista, soprattutto mentale, oggi invece siamo già sull'attenti e se scoppiasse qualche focolaio, dubito che degenererebbe in un secondo lockdown totale nazionale.

    Oh, persino Galli (Galli, non l'ultimo degli scappati di casa) ha espresso un timido ottimismo, questa tua ostinazione nel non vedere il minimo segnale di ottimismo io continuo a non capirla, ma vabbè avrai le tue ragioni.
    visto che io l'adoro e me lo sono perso, mi puoi per favore linkare qualcosa di Galli ottimista?
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #40696
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rt odierno:
    0.62 Italia
    0.67 Lombardia

  7. #40697
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi, vi invito alla lettura di questo splendido articolo, forse il più bello che abbia letto dall'inizio della pandemia

    Perche si muore sempre meno di Covid? | Scienza in rete
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #40698
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Attenzione - avverte Caruso - non sappiamo ancora se e quanto circoli questa variante, né se sia geneticamente diversa dalle altre. Possiamo però dire che qualcosa sta succedendo".

    Coronavirus, presidente dei virologi: "Isolata a Brescia variante piu buona"


    Vedremo, di certo è strana la fretta di questo virus se così fosse.
    uh làlà ma magari fosse
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #40699
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    non lo so, Gian, visto che casa mia è esposta a nord. ogni spiffero di tramontana è una tempesta.
    e comunque, dopo i tre anni e mezzo vissuti a toronto, mi sono convertito al caldo. non sopporto più il freddo, non mi esalta più la neve (ne ho vista troppa) e vivrei 11 mesi all'anno con 35 gradi secchi e solo con dicembre nevoso ma non freddo


    Eresia.

  10. #40700
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    visto che io l'adoro e me lo sono perso, mi puoi per favore linkare qualcosa di Galli ottimista?
    Questa è l'ultima cosa detta da Galli, stamattina:

    Coronavirus, Galli su La7: "Non ci sono evidenze che il virus sia depotenziato. Possiamo solo sperare nello stellone" - Il Fatto Quotidiano

    Lui si è definito un "prudente ottimista", e leggendo le sue parole più o meno è la mia posizione. Io però preferisco non definirmi ottimista, ma "agnostico" sull'argomento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •