Pagina 4073 di 12358 PrimaPrima ... 307335733973402340634071407240734074407540834123417345735073 ... UltimaUltima
Risultati da 40,721 a 40,730 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40721
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ma magari un astronauta ultra-sessantenne può confondersi? Dicembre?


    Ma magari un astronauta ultra-sessantenne può confondersi? Dicembre?

    Ma magari un astronauta ultra-sessantenne può confondersi? Dicembre?



    Ma magari un astronauta ultra-sessantenne può confondersi? Dicembre?


    Ma non state facendo la tipica figura dei "boccaloni"?

    Ingressi ad orari scaglionati per evitare folle sui bus.

    Mascherine sempre indosso i bimbi le tengono, son meglio dei genitori, basta dirglielo.

    Le aule vanno ripensate e ridimensionate.

    Evidentemente (cioè studi scientifici danesi recenti) i bimbi e ragazzi fino ai 15-17 anni hanno un ottimo sistema immunitario e sono molto meno contagiosi ed infettivi. Motivo per cui non sono morti ammazzati i docenti in Norvegia, Danimarca..in Svezia sì ma ormai..

    La scuola andrà ripensata molto delicatamente.



    Grazie.

    Interessante, ma mi sa di notizia un po' fatta male.


    Questo è fare scienza.



    Accipicchia, dove sono i signori del complotto adesso?

    "Eehh sicuramente l'hanno pagato per depistarehhh! Brraaaarrggh diteci la veritàhh che a me cambia il mondo se me la ditehh"
    La psicologia (psicosi?) del complottista che ha il fiuto per la vera verità è qualcosa di profondamente egoista e limitato.


    0 casi nuovi anche in A.Adige, a fronte di poco più di 500 tamponi però.
    0 decessi da diversi giorni ormai.
    Bolzano oltre 105mila abitanti e zero casi ufficialmente registrati dalla prima settimana di maggio.
    E qui abbiam riaperto tutto il 4 maggio!!

    21 giorni fa....

    Vedremo....
    L’hai scritto 4 volte ma in realtà ha 43 anni

    ma boccaloni de che? È lui che ha parlato e il dubbio che avrebbe smentito c’è sempre stato

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ma aspettare che chiarisca? È chiaro che a fronte di tali dichiarazioni che nulla hanno a che vedere con la scienza scoppierà un putiferio e dovrà darne conto anche solo per smentire, come credo dovrà fare.
    Ultima modifica di nago; 25/05/2020 alle 20:52
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #40722
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Non ricordo se è già stato postato lo spot della regione Veneto; ha suscitato molte polemiche ma a me, sinceramente, non è dispiaciuto!
    Coronavirus Veneto, lo spot-choc contro la movida promosso sui social da Luca Zaia. VIDEO | Sky TG24
    Si, postato io oggi, girato in piazza delle erbe da attori congiunti, è uno dei poli dellaoeritivo vicentino.
    Ben fatto sinceramente.
    Come ottima l'organizzazione, tavolino ovunque e si può bere solo seduti.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #40723
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ma magari un astronauta ultra-sessantenne può confondersi? Dicembre?


    Ma magari un astronauta ultra-sessantenne può confondersi? Dicembre?

    Ma magari un astronauta ultra-sessantenne può confondersi? Dicembre?



    Ma magari un astronauta ultra-sessantenne può confondersi? Dicembre?


    Ma non state facendo la tipica figura dei "boccaloni"?

    Ingressi ad orari scaglionati per evitare folle sui bus.

    Mascherine sempre indosso i bimbi le tengono, son meglio dei genitori, basta dirglielo.

    Le aule vanno ripensate e ridimensionate.

    Evidentemente (cioè studi scientifici danesi recenti) i bimbi e ragazzi fino ai 15-17 anni hanno un ottimo sistema immunitario e sono molto meno contagiosi ed infettivi. Motivo per cui non sono morti ammazzati i docenti in Norvegia, Danimarca..in Svezia sì ma ormai..

    La scuola andrà ripensata molto delicatamente.



    Grazie.

    Interessante, ma mi sa di notizia un po' fatta male.


    Questo è fare scienza.



    Accipicchia, dove sono i signori del complotto adesso?

    "Eehh sicuramente l'hanno pagato per depistarehhh! Brraaaarrggh diteci la veritàhh che a me cambia il mondo se me la ditehh"
    La psicologia (psicosi?) del complottista che ha il fiuto per la vera verità è qualcosa di profondamente egoista e limitato.


    0 casi nuovi anche in A.Adige, a fronte di poco più di 500 tamponi però.
    0 decessi da diversi giorni ormai.
    Bolzano oltre 105mila abitanti e zero casi ufficialmente registrati dalla prima settimana di maggio.
    E qui abbiam riaperto tutto il 4 maggio!!

    21 giorni fa....

    Vedremo....
    Ti ha giá risposto in parte nago, comunque non ha senso che citi me quando le dichiarazioni non sono mie, ma hanno nome e cognome di chi le fá, quindi vedi te

  4. #40724
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si, postato io oggi, girato in piazza delle erbe da attori congiunti, è uno dei poli dellaoeritivo vicentino.
    Ben fatto sinceramente.
    Come ottima l'organizzazione, tavolino ovunque e si può bere solo seduti.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Concordo, poi si chiama appunto "spot shock" apposta perchè lo scopo è far riflettere e discutere su un determinato argomento.
    A Bolzano Vicentino, c'è un tipo di "pubblicità shock" che c'è giá da inizio anni 2000 un po' sullo stesso stile
    Screenshot_20200525-215638(1).jpg

  5. #40725
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La quarantena spaziale...da più alla testa di quella terrestre

  6. #40726
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dopotutto nello spazio, senza albe e tramonti, credo sia facile perdere la cognizione del tempo terrestre.
    Mah ... può essere . Nel senso che l’ha comunque anticipata di due mesi...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #40727
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi, Parmitano ha chiarito. Evitiamo conclusioni affrettate...

    Dal suo profilo fb

    È stato portato alla mia attenzione un errore da me commesso durante un’intervista rilasciata a una trasmissione televisiva.Nell’episodio in questione, parlando delle precauzioni prese durante il rientro dalla Stazione Spaziale Internazionale, ho erroneamento affermato che, come equipaggio, fossimo al corrente dell’inizio del contagio pandemico già a novembre.Errare è umano, e mi spiace molto vedere che in questo caso il mio lapsus sia stato strumentalizzato. L’errore è dovuto a vari fattori, e qui di seguito ne riporto alcuni.1) a bordo della ISS non utilizziamo il calendario, ma il Coordinated Universal Time (UTC). L’anno inizia con il giorno 1 e finisce con il giorno 365, e gli eventi vengono eseguiti in base a questa pianificazione. Di conseguenza è possibile confondere un mese con un altro poichè non vi facciamo mai riferimento, ma utilizziamo il giorno UTC;2) ricordo che, intorno alla fine della missione, parlavamo con l’equipaggio di varie crisi in corso sulla Terra. Nel ripensare agli eventi intorno a quel periodo, ho fatto confusione tra le diverse conversazioni, e nel ricordare gli eventi ho collegato le prime notizie di contagio a un contesto temporale precedente. A bordo, abbiamo appreso del contagio insieme al resto del mondo, quando le agenzie giornalistiche e le grandi testate televisive hanno iniziato a parlarne;3) tutto questo è facilmente verificabile: le comunicazioni Terra – bordo – Terra sono soggette al Freedom Of Information Act, una legge che impone totale trasparenza e che tutte le comunicazioni siano registrate. Non è possibile ricevere informazioni riservate. Inoltre, l’idea che fossimo già al corrente di un contagio pandemico è smentita dai fatti: le operazioni di rientro della Spedizione 61 sono state svolte normalmente, senza alcuna ulteriore precauzione. Al contrario, quando la situazione pandemica si è rivelata in tutta la sua gravità, l’equipaggio rientrato dalla Spedizione 62 è stato isolato in quarantena per evitare possibili contagi.Mi scuso, con umiltà, per l’errore e per le conseguenze (del tutto inaspettate): me ne assumo ogni responsabilità.

  8. #40728
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, Parmitano ha chiarito. Evitiamo conclusioni affrettate...

    Dal suo profilo fb

    È stato portato alla mia attenzione un errore da me commesso durante un’intervista rilasciata a una trasmissione televisiva.Nell’episodio in questione, parlando delle precauzioni prese durante il rientro dalla Stazione Spaziale Internazionale, ho erroneamento affermato che, come equipaggio, fossimo al corrente dell’inizio del contagio pandemico già a novembre.Errare è umano, e mi spiace molto vedere che in questo caso il mio lapsus sia stato strumentalizzato. L’errore è dovuto a vari fattori, e qui di seguito ne riporto alcuni.1) a bordo della ISS non utilizziamo il calendario, ma il Coordinated Universal Time (UTC). L’anno inizia con il giorno 1 e finisce con il giorno 365, e gli eventi vengono eseguiti in base a questa pianificazione. Di conseguenza è possibile confondere un mese con un altro poichè non vi facciamo mai riferimento, ma utilizziamo il giorno UTC;2) ricordo che, intorno alla fine della missione, parlavamo con l’equipaggio di varie crisi in corso sulla Terra. Nel ripensare agli eventi intorno a quel periodo, ho fatto confusione tra le diverse conversazioni, e nel ricordare gli eventi ho collegato le prime notizie di contagio a un contesto temporale precedente. A bordo, abbiamo appreso del contagio insieme al resto del mondo, quando le agenzie giornalistiche e le grandi testate televisive hanno iniziato a parlarne;3) tutto questo è facilmente verificabile: le comunicazioni Terra – bordo – Terra sono soggette al Freedom Of Information Act, una legge che impone totale trasparenza e che tutte le comunicazioni siano registrate. Non è possibile ricevere informazioni riservate. Inoltre, l’idea che fossimo già al corrente di un contagio pandemico è smentita dai fatti: le operazioni di rientro della Spedizione 61 sono state svolte normalmente, senza alcuna ulteriore precauzione. Al contrario, quando la situazione pandemica si è rivelata in tutta la sua gravità, l’equipaggio rientrato dalla Spedizione 62 è stato isolato in quarantena per evitare possibili contagi.Mi scuso, con umiltà, per l’errore e per le conseguenze (del tutto inaspettate): me ne assumo ogni responsabilità.
    Grande uomo, oltre che professionista.

  9. #40729
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rep
    """Calano i contagi, vaccino a rischio. Lo scienziato di Oxford: "Se l’epidemia svanisce, non riusciremo a testarlo"""
    Ne parlavo con @Perlecano
    Non perché i contagi sono calati un po' ovunque in Europa (sicuramente a causa del lockdown), si devono rallentare sperimentazioni di farmaci o vaccini. @burian br cosa ne pensi?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #40730
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grande uomo, oltre che professionista.
    Sì, dispiace che anche lui sia finito in questa brutta ragnatela

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •